Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metodo Migliore Per Incrementare Di Peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metodo Migliore Per Incrementare Di Peso

    Quale dei due metodi è il migliore?

    Primo metodo:
    2 serie...prima serie 8 rip e la seconda a 6 rip.
    l'allenamento successivo incremento il peso e rifaccio queste rip ma cosi rischio di non arrivare all'esaurimento muscolare.

    Secondo metodo:
    faccio 8 rip la prima serie e la seconda cerco di farne il + possibile
    e cosi gli altri allenamenti aumentando ovviamente il peso.

    LE 2 serie le faccio con lo stesso peso,quale è il migliore per voi?

    #2
    Penso che il secondo metodo sia per certi versi migliore, ma per aumetare di peso non basta questa semplice differenza senza considerare altro nella costruzione delle schede di allenamento.

    Secondo me il modo migliore per aumentare di peso è l'HIT. Leggiti qualche post sull'argomento o chiedi direttamente ad Armando o ErikZ che ne sanno più di me..

    Commenta


      #3
      Il miglior metodo ? Secondo me né il primo né il secondo. Non dovresti fissare un numero prestabilito di ripetizioni o di serie. Per esempio, se spingi al massimo nella prima serie non è detto che te ne vengono 8, di conseguenza nella seconda non riesci con lo stesso peso nemmeno ad arrivare alla terza rip . Il punto è : quanto riesci ad esprimere durante una serie ?
      Se arrivi al cedimento almeno alla 8° rip la volta successiva puoi incrementare il peso di 500 g o di 1 Kg. I guru del forum potranno comunque delucidarti meglio

      Ciao


      "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
      Shopenauer

      Commenta


        #4
        Concordo pienamente con Dark e Pantera.

        La serie allenante importante è solamente la prima, tutto ciò che viene dopo serve solo a finire di stressare il muscolo per cui lavoriamo.
        Questo è un concetto fondamentale che però viene continuamente alla ribalta, forse perchè non recepito correttamente.

        Chi riesce a dare il massimo in una serie, aiutandosi con tecniche che servono ad aumentare l'intensità (rest-pause, forzate, negative,....) ha la non indifferente garanzia di recuperare prima e di stressare il muscolo per quello che effettivamente ha bisogno, tutto il resto è superfluo.
        Naturalmente la seconda serie diventa indispensabile se non si è sicuri di aver ottenuto ciò, ma deve essere fatta sempre a cedimento.

        Ciao!
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

        Commenta


          #5
          ti dico come mi trovo bene io:
          metti deba fare 8 ripetizioni alla panca.
          aumento il peso e faccio quelle che riesco.se arrivo a 8 bene con buona forma di esecuzione la votla dopo aumento il carico.
          altrimenti se non arrivo a 8 la volta dopo non aumento il carico ma cerco di arrivare a 8 rip. e finchè non arrivo a 8 non aumento.

          Commenta


            #6
            Secondo me vi fate tante seghe mentali!

            Io trovo un peso con cui posso compiere, mettiamo, 2 serie da 8 ripetizioni lente e controllate.

            La volta successiva incremento il carico di 1kg...se ce la faccio la volta dopo incremento ancora...se non ce la faccio a farle tutte, prima di aumentare il carico, aspetto di farle tutte.
            Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

            La fortuna sorride agli audaci

            Commenta


              #7
              Originally posted by Lawrence
              Secondo me vi fate tante seghe mentali!

              Io trovo un peso con cui posso compiere, mettiamo, 2 serie da 8 ripetizioni lente e controllate.

              La volta successiva incremento il carico di 1kg...se ce la faccio la volta dopo incremento ancora...se non ce la faccio a farle tutte, prima di aumentare il carico, aspetto di farle tutte.
              Per il caso in questione puoi avere ragione (ma la seconda da 8????), ed è anche vero che spesso andiamo a cercare cose inutili, ma per trovare l'allenamento che si adatta alla propria persona e che consenta con regolarità di aumentare i carichi........hai voglia a sperimentare. Basta notare cosa comporta una sequenza errata di esercizi, anche un solo esercizio che stia nel posto sbagliato; oppure cercare di spezzare una full per i troppi esercizi che la "popolano"; per non parlare del fare 6 o 8 ripetizioni per un determinato esercizio.
              Se poi il BB per noi ha un'importanza relativa...è un'altra storia.


              Ciao!

              p.s. Gazie al mio "perfezionismo" da inclassificato, negli scacchi, sono arrivato nel lontano 89 al titolo di Campione italiano assoluto. A volte i miei disturbi ossessivo-compulsivi servono a qualcosa....
              Originale inviato da Cris_RM:
              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

              Commenta


                #8
                *****!

                Meriti i complimenti Deep!

                COMPLIMENTI....!!!!

                Ciauz....


                "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                Commenta


                  #9
                  Scegli un lavoro da svolgere, qualunque esso sia e dacci sotto intensamente.
                  Se progredisci bene, al contrario devi modificare qualcosa.
                  Tutti i set e le rip sono buoni, nel ragionevole, bisogna affiancargli l'impegno.

                  Find a way

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by giaga
                    *****!

                    Meriti i complimenti Deep!

                    COMPLIMENTI....!!!!

                    Ciauz....
                    Grazie amico!
                    Originale inviato da Cris_RM:
                    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Armando
                      Scegli un lavoro da svolgere, qualunque esso sia e dacci sotto intensamente.
                      Se progredisci bene, al contrario devi modificare qualcosa.
                      Tutti i set e le rip sono buoni, nel ragionevole, bisogna affiancargli l'impegno.

                      Find a way

                      Armando
                      .....e va bene....posso essere d'accordo se i progressi non avvengono annualmente , però è strano detto da te che tendi sempre a perfezionare l'allenamento per arrivare prima.....parole tue .
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                      Commenta


                        #12
                        due serie 8-6 al massimo sempre, se raggiungi le 8 nella prima serie aumenta il peso altrimenti tienilo costante e arriva a 8.
                        Ciao

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Lawrence
                          Secondo me vi fate tante seghe mentali!

                          Io trovo un peso con cui posso compiere, mettiamo, 2 serie da 8 ripetizioni lente e controllate.

                          La volta successiva incremento il carico di 1kg...se ce la faccio la volta dopo incremento ancora...se non ce la faccio a farle tutte, prima di aumentare il carico, aspetto di farle tutte.
                          e io che ho detto?

                          Commenta


                            #14
                            deep hai mille risorse: nel futuro e nel passato!!!! [complimenti!] ....anche io sono perfezionista, ma non maniacale!!!!



                            Mister X: ti eri espresso in modo tale che io non avevo capito!
                            Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                            La fortuna sorride agli audaci

                            Commenta


                              #15
                              Deep soffrirai anche di quel coso-ossessivo, ma evidentemente devi avere pure una tenacia e una determinazione molto potenti :cool:
                              Living or dying we all feed the fire

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎