Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tabella allenamento FRANK ZANE...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tabella allenamento FRANK ZANE...

    ciao ragazzi...

    qualcuno di voi ha in giro o conosce dove posso trovare le tabelle di allenamento (schede) di frank zane??
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

    #2
    su di un vecchio sportman datato anni 80 erano riportati alcuni allenamenti di Zane a dire il vero però non ricordo la strutturazione.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      l'unica cosa che mi ricordo per certo che non eseguiva lo squat pesante e se non erro idem per lo stacco pesante...avevo un vecchio libricino weider anni 80 anche questo ma non lo trovo più
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

      Commenta


        #4
        io avevo letto di allenamenti con ripetizioni molto alte e carichi medio bassi...

        io lo considero uno dei top-body per proporzione e carattere
        Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
          io avevo letto di allenamenti con ripetizioni molto alte e carichi medio bassi...

          io lo considero uno dei top-body per proporzione e carattere
          intelligenza unica e bellissimo fisico..ma di frank zane ne nasce uno su un milione..attenzione a prendere troppo sul serio quel tipo di allenamenti
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

          Commenta


            #6
            il leg blaster è di sua creazione perchè proprio come dice Zanelike, probabilmente era sofferente in zona dorsale.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              il leg blaster è di sua creazione perchè proprio come dice Zanelike, probabilmente era sofferente in zona dorsale.


              l'ho visto su un vecchio olympians..non mi sembrava male come arco di movimento..ovvio per fare ciò basta un rialzo, una fune con attaccati dei dischivicino ad una spalliera magari..cmq buona cosa

              correggimi se sbaglio..ma anche lo stesso scott ed allantore( non ricordo il nome) non usavano fare squat...ed addirittura nele palestre anni 60' non esisteva il rack in sala pesi..molto molto strano
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

              Commenta


                #8
                ora non ricordo di scott, certamente le attrezzature erano molto artigianali.
                la tecnica lasciava molto desiderare, basta visionare il famoso video di arnold a piedi nudi che fa squat per rendersi conto che forse meno di ora erano interessati alla corretta esecuzione degli esercizi.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio


                  l'ho visto su un vecchio olympians..non mi sembrava male come arco di movimento..ovvio per fare ciò basta un rialzo, una fune con attaccati dei dischivicino ad una spalliera magari..cmq buona cosa

                  correggimi se sbaglio..ma anche lo stesso scott ed allantore( non ricordo il nome) non usavano fare squat...ed addirittura nele palestre anni 60' non esisteva il rack in sala pesi..molto molto strano
                  Ma sei sicuro? Nel film pumping iron, arnold e comparsi si ammazzano di squat...anche se il film è degli anni 70. Boh mi pare strano...

                  cmq se non sbaglio zane aveva problemi alle articolazioni e al basso dorso, proprio per questo in futuro architetto' improbabili macchine per fare lo squat che avevano un non so che di leonardesco (intendo le macchine futuristiche progettate da Leonardo da Vinci ).

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    ot:manx preparati alla sessione stacchi.......bisogna recuperare..........sulle spalle..........
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Ma sei sicuro? Nel film pumping iron, arnold e comparsi si ammazzano di squat...anche se il film è degli anni 70. Boh mi pare strano...

                      cmq se non sbaglio zane aveva problemi alle articolazioni e al basso dorso, proprio per questo in futuro architetto' improbabili macchine per fare lo squat che avevano un non so che di leonardesco (intendo le macchine futuristiche progettate da Leonardo da Vinci ).
                      sul fatto anni 60' sicuro...sicuro però che da li ad un decennio le cose cambiarono radilcalmente
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

                      Commenta


                        #12
                        ho trovato questo girovagando in internet:

                        "
                        Bench (pyramid) 6-8 sets x 6-10 reps
                        Low Incline DB Press 6x10
                        Low Decline Flys 6x10
                        DB Pullovers 6x15

                        It said he could rep 315, which is probably the most useful thing from his section. I also recall from a special Mr. Olympia of the past M&F that had his split, it was something like:
                        Day One: Chest, Back, Shoulders
                        Day Two: Arms
                        Day Three: Legs

                        Then an off day & repeat, legs and arms might be reversed though."
                        Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                        Commenta


                          #13
                          ho trovato questa su flex se puo servirti ma mi sembra una mezza cavolata,....dice che è tratta dal libro body mind spirit.........
                          cosce polpacci addominali(tabella del 1977)
                          set rip peso
                          leg extension 3x16-14-12/ peso 36-40-45
                          squat 3x15- 84peso
                          hack squat 3x10 45peso
                          leg curl 3x18-14-12 / 18-22.-27peso
                          calf in pressa 4x15 82peso
                          calf seduto 3x15 52-60-65peso
                          sit up 1x100
                          alzate ginocchia su inclinata 3x40-30-30
                          iperestensioni 1x20
                          petto tricipiti spalle core(mattino)scheda del 1982
                          distensioni manubri 3x12-11-10/ 27-29.31peso
                          su inclinata 75
                          dist bilanc su incl 30 gradi 4x10-9-8-6/ 65-77-90-95peso
                          croci manubri 3x12-11-10 / 20-22-24 peso
                          pull over manubri 3x10/ 36-40-45 peso
                          distens su piana presa stretta 3x10-10-8 /63-77-86 peso
                          estens unilat manubri 3x10-9-8 / 18-20-22 peso
                          estensioni in basso 3x10 / 38 peso
                          estensioni indietro 3x10 / 14-16-18 peso
                          sera: spalle core
                          lento dietro multipower 3x10 / 34-43-52 peso
                          alzate x deltoidi posteriori 3x10 / 12-14-16 peso
                          alzate laterali 3x10 / 16-18-20 peso
                          alzate frontali unilaterali 3x10/ 30-32-34 peso
                          alzate laterali unilaterali 3x10 / 8-10-12 peso
                          alzate laterali unilaterali al cavo 3x10 8peso
                          leg raise in super set sit up 4-5x30
                          leg raise in super serie con crunch 5x30
                          crunch al cavo unilater 2x25 / 16 peso
                          iperestensioni 1x20



                          i massimali suoi erano stacchi con 192,,,panca 130...curl 70 kg...e squat 180.....a quanto c è scritto su flex.............scusate la scrittura ondulata
                          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                          Visualizza blog

                          Commenta


                            #14
                            Tuesday, Thursday, and Saturday
                            Calves: Calf raises in three positions (toes in, toes out, and toes straight) 15 sets of 15 repetitions Thighs: Parallel Squat--5 sets of 6-10 repetitions Leg Extensions-5 sets of 15 repetitions Leg Curl-5 sets of 10 repetitions Triceps: Press Down On Lat Machine--5 sets of 8-10 repetitions French Press With E-Z Curl Bar --5 sets of 8-10 repetitions Pulley Extension--5 sets of 8-10 repetitions Biceps: Incline Curl--5 sets of 6-8 repetitions E-Z Curls On Curling Bench -- 5 sets of 6-8 repetitions Abdominals: Leg Raises With Iron Boots-3 sets of 50 repetitions Incline Sit-ups-3 sets of 50 repetitions Monday, Wednesday, and Friday
                            Chest: Bench Press--5 sets of 6-8 repetitions Incline Dumbell Press-5 sets of 6-8 repetitions Flys-5 sets of 6-8 repetitions Back: Bent Over Row-5 sets of 10 repetitions Wide Grip Chin-5 sets of 10 repetitions Close Grip Chin-5 sets of 10 repetitions Deltoids: Press Behind Neck-5 sets of 6-8 repetitions Side Laterial Raise-5 sets of 6-8 repetitions Dumbell Press--5 sets of 6-8 repetitions When training for a contest, Frank increases the repetitions to 10 or 12 for the upper body and about 25 for the legs. In addition he trains faster, reducing the usual time of three minutes rest between sets to 1½ minutes. This increase in speed and repetitions requires that the usual poundages and sets be reduced slightly. Frank tries to take off 5 to 10 pounds before a contest. To help accomplish this, Frank increases his abdominal work considerably and usually tries to do at least 20 minutes of constant abdominal training per day.
                            Originariamente Scritto da JPP
                            eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                            Originariamente Scritto da JPP
                            cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                            Originariamente Scritto da Vale
                            Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                            If a movement is totally safe, it is totally useless
                            Followed by AlbertoGrazia

                            Commenta


                              #15
                              i pesi di alcuni ex sono ridicoli non puo' essere...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎