Annuncio

Collapse
No announcement yet.

FAQ: Pesi + SdC/AM

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Figurati!
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

    Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

    Commenta


      Sarebbe interessare anche discutere su un eventuale dieta da seguire, ovvio che poi dipende tutto dal periodo e dagli scopi. Però io sono fermamente convinto che una dieta sana faccia molto sul rendimento fisico e sportivo, sulla forza sull'aggressivita...
      Io per esempio ho fatto 1 anno di kick regolare, mò ho fatto uno stop perchê seguivo dei corsi di lavoro di jujitsu difensivo, ora mi sono messo a fare massa pulita per riprendere a settimebre con kick ed eventualmente cominciare ad interessarmi di prese a terra e simili.
      Seguo gli esercizi fondamentali citati ad inizio topic da circa 6 mesi ma all'interno di una full-body anche se adesso splitterò anche io sto sugli 80 kg puliti ora
      Last edited by Drakkan; 11-07-2009, 18:01:50.
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

      The fighter's Blog

      Commenta


        linko una guida fatta dall'utente roronoacilla...davvero ottima:

        http://www.bodyweb.com/arti-marziali...ml#post5071858








        .

        Commenta


          curl concentrati e alzate laterali sono esercizi inutili come preparazione alle mma?
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

          The fighter's Blog

          Commenta


            Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
            curl concentrati e alzate laterali sono esercizi inutili come preparazione alle mma?

            non sono di certo le cose più utili

            Commenta


              a meno che non vuoi impressionare l'avversario col fisico direi proprio di si

              Commenta


                Ciao Ragazzi!
                Ho letto la guida molto interessante di questo topic, e vorrei chiedervi qualche consiglio..

                Ho 30 anni, sono alto 184 cm e peso 85 kg., corporatura robusta con discreta % di grasso, credo il mio peso forma sia attorno ai 78 kg.
                Pratico Wing Chun da 2 anni con 5 ore settimanali di allenamento esclusivamente tecnico, a cui aggiungo 1-2 ore di stretching a casa.
                Ora vorrei aggiungerci n. 2 allenamenti settimanali da 45 minuti circa di pesi, per aumentare forza e velocita sopratutto; succesivamente in primavera cercherò di trovare il mio peso/forma ideale curando alimentazione e allenamento aerobico.

                Considerando che ho una spondolistesi leggera alla schiena (quindi vorrei evitare esercizi come squat o simili), qualcuno mi d'ha una mano a buttare giù una scheda allenamento? Grazie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Hiaggy Visualizza Messaggio
                  Ciao Ragazzi!
                  Ho letto la guida molto interessante di questo topic, e vorrei chiedervi qualche consiglio..

                  Ho 30 anni, sono alto 184 cm e peso 85 kg., corporatura robusta con discreta % di grasso, credo il mio peso forma sia attorno ai 78 kg.
                  Pratico Wing Chun da 2 anni con 5 ore settimanali di allenamento esclusivamente tecnico, a cui aggiungo 1-2 ore di stretching a casa.
                  Ora vorrei aggiungerci n. 2 allenamenti settimanali da 45 minuti circa di pesi, per aumentare forza e velocita sopratutto; succesivamente in primavera cercherò di trovare il mio peso/forma ideale curando alimentazione e allenamento aerobico.

                  Considerando che ho una spondolistesi leggera alla schiena (quindi vorrei evitare esercizi come squat o simili), qualcuno mi d'ha una mano a buttare giù una scheda allenamento? Grazie
                  prova la A-B (2 days split) nella FAQ... se non puoi fare lo squat prova qualche macchina (tipo la pressa), mentre per lo stacco non saprei... forse le iperextensions... oppure nulla.
                  "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                  Commenta


                    Grazie NakMuay84,

                    ora ho provato a buttare giù una scheda prendendo spunto quà e là, ditemi cosa ne pensate:

                    Allenamento 1


                    Pettorali


                    Panca Piana: 4 serie da 5 ripetizioni
                    Panca Inclinata: 4 serie da 5 ripetizioni


                    Tricipiti


                    French Press: 4 serie da 5 ripetizioni
                    Allungamento dei tricipiti ad una mano: 3 serie da 8 ripetizioni


                    Bicipiti


                    Curl Concentrato: 4 serie da 6 ripetizioni
                    Curl Concentrato: 4 serie da 6 ripetizioni

                    Addominali


                    Addominali: 5 serie da 20 ripetizioni




                    Allenamento 2


                    Spalle


                    - Spinte laterali con manubri: 4 serie da 6 ripetizioni
                    - Lento avanti da in piedi: 4 serie da 6 ripetizioni


                    Dorsali


                    Rematore su panca con manubrio: 4 serie da 6 ripetizioni
                    Trazioni libere alla sbarra: 3 serie da + ripetizioni possibili


                    Gambe


                    - Pressa: 4 serie da 10 ripetizioni
                    - Sollevamento sui polpacci: 4 serie da 20 ripetizioni
                    - Lombari liberi a 90°: 4 serie da 6


                    Addominali


                    - Addominali: 5 serie da 20 ripetizioni

                    Commenta


                      Salve ho ripreso a settembre a praticare la kick boxing (light contact). Da settembre anzi dal 24 agosto ad oggi ho perso 14Kg sono passato da 96.5 a 82.5 alternando allenamento da kick boxing e sala attrezzi.
                      Vorrei continuare a dimagrire visto che sono alto 1.73m circa, ma con le schede che sto seguendo mi comincio a sentire irrigidito dato che sono serie lunghe (ora sto seguendo un 3x16 1min di recupero tra le serie e 2min tra esercizi) + 20min di corsa a fine scheda.
                      Cosa mi consigliate di fare?
                      Avevo pensato di seguire per 4/6 settimane il programma 3 days split: Tirata/Spinta/Gambe me lo consigliate?
                      Accetto consigli e suggerimenti!
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da zeno79 Visualizza Messaggio
                        Salve ho ripreso a settembre a praticare la kick boxing (light contact). Da settembre anzi dal 24 agosto ad oggi ho perso 14Kg sono passato da 96.5 a 82.5 alternando allenamento da kick boxing e sala attrezzi.
                        Vorrei continuare a dimagrire visto che sono alto 1.73m circa, ma con le schede che sto seguendo mi comincio a sentire irrigidito dato che sono serie lunghe (ora sto seguendo un 3x16 1min di recupero tra le serie e 2min tra esercizi) + 20min di corsa a fine scheda.
                        Cosa mi consigliate di fare?
                        Avevo pensato di seguire per 4/6 settimane il programma 3 days split: Tirata/Spinta/Gambe me lo consigliate?
                        Accetto consigli e suggerimenti!
                        Complimenti per aver perso 14 kg in così poco tempo!
                        Per dimagrire ulteriormente io credo devi curare ancora l'alimentazione sopratutto, mentre per l'allenamento non so aiutarti più di tanto, anche se forse seguirei un programma di potenziamento muscolare visto che andiamo incontro all'inverno.

                        Anch'io aspetto suggerimenti sul mio programma 2 post più sopra..

                        Commenta


                          Ciao Hiaggy grazie per i complimenti ma credimi sono riuscito a dimagrire mentendo un regime alimentare molto controllato ed evitando in ogni occasione di sgarrare e di essere costante negli allenamenti.
                          Ho proposto un programma di allenamento in questo topic se ti va dagli uno sguardo
                          sigpic

                          Commenta


                            Mi è molto utile la scheda che mi hai suggerito, interessante la variante di serie 3 6 3 6 !
                            Ho letto che vuoi arrivare a 75kg!!! Certo che passare da 96 a 75 non è cosa da tutti!!! Attento a non perderli tutti troppo velocemente, potresti risentirne in perdita di massa muscolare ma credo anche a livello di stress psicologico, stiamo parlando di perdere oltre il 20% di peso che avevi prima.

                            Commenta


                              Grazie per il consiglio ma comunque mi sto mantenendo sul perdere in media 1kg a settimana

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da John Turturro Visualizza Messaggio
                                io per anni ho definito il karate un'arte marziale inutile, che non serve a niente
                                poi mio fratello ha iniziato a praticare karate e mi sono dovuto ricredere
                                ora lui è campione mondiale WKF (si chiama stefano) e ti garantisco che difficilmente si fa mettere sotto da quelli di thai (arte marziale che reputo superiore in tutto al karate)
                                Caro amico,
                                tuo fratello - probabilmente ti riferisci a Stefano Maniscalco - è campione di karate "Shotokan" WKF (federazione in Italia rappresentata dalla Fijlkam). Ovviamente è un ottimo atleta, visto anche che la Fijlkam è una federazione che punta molto sullo studio e sulla scienza applicata allo sport. Però... C'è un però.
                                La WKF, come è noto, ha un determinato regolamento sportivo che deve essere rispettato. Questo regolamento - caratterizzato dalla famosa inibizione cinetica (in pratica si deve fare punto toccando a malapena l'avversario, pena la squalifica) - può piacere o non piacere, ma è comunque ben definito e regolamentato e, quindi, non ci si può improvvisare. In altre parole, quando uno (tuo fratello, ad esempio) si allena per quel regolamento diventerà inevitabilmente bravo in quello. Stop. La stessa cosa vale per chi fa karate a contatto pieno, come il Kyoksuhinkai o tutti gli stili da esso derivati (Ashihara, Enshin, Seido, Shinseikai, Ten Ryu ed tanti altri). Anch'essi con determinati regolamenti sportivi. Si, perché ora stiamo parlando di sport, anche se il karate non è solo quello. In pratica, se il campione del mondo WKF, si trova su un ring (o su un tatami) con il campione del mondo di uno dei suddetti stili, utilizzando un regolamento Full Contact, il campione del mondo WKF si farà male. Se il campione del mondo di Full Contact karate, invece, combatte in un regolamento a punti - per il quale non si è mai allenato - perderà inevitabilmente. Questo per dire che non esistono gli assolutismi.
                                Insomma, colpire per fare punto è una cosa, colpire per fare male e cercare il ko è una cosa diversa. Se i principi di basi con i quali si preparano i colpi sono gli stessi, è l'attitudine mentale ad essere completamente diversa.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎