Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Composizione Corporea.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Composizione Corporea.

    Esiste un metodo matematico per riuscire a stilare le percentuali di massa grassa,magra e acqua distribuiti nel proprio corpo partendo dal proprio peso,dalla propria bf e dalla propria altezza?

    #2
    ci sono formule che la calcolano in base ad altezza, peso e misure di alcune parti del corpo...il risultato però è sempre moooolto indicativo.
    l'unico risultato attendibile si ottiene con le plicometria.

    cmq in quel che chiedi c'è qualcosa di poco chiaro...tu vuoi sapere la percentuale di massa grassa...partendo dalla stessa?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ci sono formule che la calcolano in base ad altezza, peso e misure di alcune parti del corpo...il risultato però è sempre moooolto indicativo.
      l'unico risultato attendibile si ottiene con le plicometria.

      cmq in quel che chiedi c'è qualcosa di poco chiaro...tu vuoi sapere la percentuale di massa grassa...partendo dalla stessa?

      No vorrei sapere ad esempio quantè in percentuale l'acqua contenuta mediamente in un ragazzo,per poi arrivare a capire(molto indicativamente)che bf ho,e quindi di conseuguenza quanta massa grassa e magra avrei.

      Commenta


        #4
        plicometria...o al massimo un buona bilancia impedenziometrica...se non sono decenti però molte volte il valore di quast'ultima non è veritiero...
        Ingegnere88

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
          plicometria...o al massimo un buona bilancia impedenziometrica...se non sono decenti però molte volte il valore di quast'ultima non è veritiero...
          mi sembrava si fosse gia trattato un argomento simile a cio che chiedo,nel senso di arrivare a capire quale sia la propria bf in modo approssimativo tramite alcuni calcoli matematici e percentuali.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
            mi sembrava si fosse gia trattato un argomento simile a cio che chiedo,nel senso di arrivare a capire quale sia la propria bf in modo approssimativo tramite alcuni calcoli matematici e percentuali.
            appunto...è quello che ti ho detto prima.

            un esempio è questo

            calcolo del fabbisogno proteico

            (non lasciarti ingannare dal titolo...la formula ti da anche la percentuale di massa magra)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              appunto...è quello che ti ho detto prima.

              un esempio è questo

              calcolo del fabbisogno proteico

              (non lasciarti ingannare dal titolo...la formula ti da anche la percentuale di massa magra)
              grazie,era quello che cercavo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                grazie,era quello che cercavo
                quello è solo un esempio, ne trovi una miriade in internet...cmq i risultati non sono proprio affidabili...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎