Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa con pochi carboidrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Max cosa usi come fonti glucidiche ?! Solo frutta e verdura ?!

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      Max cosa usi come fonti glucidiche ?! Solo frutta e verdura ?!
      credo che 150 solo da frutta e vardura si un po troppo
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
        questo argomento l'avevo già letto sempre nel forum e si parlava di un aumento di peso senza ingrassare tanto anzi era minimo il grasso accumulato
        come detto sopra i carbo meglio dopo l'allenamento
        comunque è molto difficile una massa senza carbo è dura da tenere
        Molto difficile non direi, sicuramente è più difficoltoso. Ne parlavo prima anche in altri 3d con Kalos e Maxpower, io ho lo stesso problema, non tollero i carboidrati, mi gonfiano all'istante.
        Come ho detto appunto in altri 3d io quando non ero esperto di alimentazione ero convinto che fosse sufficiente un buon apporto proteico per crescere, mantenevo regimi con quantità esageratamente basse di carboidrati(tipo 60gr/gg) eppure crescevo. E' vero ero all'inizio, e all'inizio è facile crescere, però ero cresciuto parecchio. Quindi voglio dire, se uno non li tollera ne può comunque assumere in quantità minori rispetto ad altri, cercando però di rimanere in ipercalorica, compensando con un aumento di pro e grassi.
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Arrivo a 150 g al giorno. Le riserve di glicogeno sempre mezze vuote in realtà sono un miraggio. Le scorte di glicogeno non si svuotano così facilmente, oltretutto in massa io faccio una ricarica pulita di 24 ore
          Anche io sono come te sui 150 gr di cho al giorno senza ricarica però, raggiunta anche la "giusta" quantità di proteine rispetto alla mia massa magra il resto delle kcal le prendo tutte dai grassi (fondamentalmente da e.v.o., noci e una piccola parte dal parmigiano che uso come pre-nanna). Sono in leggera iper-calorica però nonostante non sia un tipo che tende ad ingrassare facilmente mi sto trovando comunque bene a livello "estetico": più tirato e tonci e adesso inizio a sembrare anche più "grosso", l'unica controindicazione è che ho sempre tanta tanta fame ed è proprio grazie all'e.v.o. e alle noci (come hai ben detto tu) se non mi sveglio alle 4 di mattina scofanandomi mezzo frigorifero!
          sigpic

          Commenta


            #20
            come % di grassi saturi a quanto stavi?
            Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
            Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

            Commenta


              #21
              Max posso chiederti quanto pesi?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                credo che 150 solo da frutta e vardura si un po troppo
                Se non sbaglio a parte un po di avena al mattino e il postwo ( gallette di riso se non ricordo male ) il resto della giornata solo verdura e frutta

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta


                  #23
                  io sto provando adesso perche nonostante ora sia magro tendo ad ingrassare facilmente. Arrivo nei giorni di wo a 110g cho da 2 mele pre wo e 80g gallette post + una ricarica pulita ma bella tosta nel week end
                  sigpic
                  Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                  G.Cianti

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Punto molto importante. Un errore comune che fanno in molti, me compreso quando cominciai con questo approccio, è di non alzare troppo i grassi per la paura di prendere peso. Per alzare i grassi io non intendo mangiarsi 900 g di puro strutto, ma di aumentarli mediamente prediligendo mono e polinsaturi.
                    Se non si aumentano i grassi, il meccanismo non funziona, è come se si inceppasse. Comincia la fame e quindi si ha tendenza a sgarrare.
                    molto interessante
                    anche io uso questo approccio ed effettivamente mi capita dopo due ore scarse dalla cena di avere una fame atomica

                    cena fatta cmq con 300 gr di carne/pesce,verdura in quantità + capsula di olio di pesce con O3 (no carbo dati da pane/pasta ecc)



                    Commenta


                      #25
                      Beh, ovviamente credo che il fulcro di questo tipo di alimentazione sia l'assunzione dei grassi. Con le proteine siamo già tutti troppo in alto e quindi c'è da sniffare grassi, ma grassi buoni ovviamente. Alla fame ci si abitua, ma non credo che sia necessario più di tanto, dato che comunque facciamo una dieta ipercalorica che ci porta ad aumentare di peso e quindi l'introito energetico giornaliero è già più elevato di quel che ci servirebbe. Io la vorrei proprio provare questa alimentazione e credo che da settembre, appena inizierò nuovamente con la massa, la farò.

                      Adesso che mi dedicherò un po' ad asciugarmi, se non voglio perdere peso potrei fare una dieta normocalorica minimizzando l'assunzione di carboidrati?

                      Commenta


                        #26
                        Se è normo non scendi deve comunque essere un pò ipocal
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                          Max cosa usi come fonti glucidiche ?! Solo frutta e verdura ?!
                          No. Utilizzo pane di segale, fette Wasa, legumi, frutta e verdura. In questo caso riesco ad arrivare agevolmente alla quota di carboidrati stabilita.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Max posso chiederti quanto pesi?
                            Attualmente peso 74 kg per 1.69 di altezza.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              molto interessante
                              anche io uso questo approccio ed effettivamente mi capita dopo due ore scarse dalla cena di avere una fame atomica
                              Questo succede quando a cena non si consuma una fonte di carboidrati che da volume. Colgo l'occasione per sfatare qualche luogo comune: in massa e in leggera iper-calorica, in low-carb puoi agevolmente mettere carboidrati a medio-basso IG anche la sera.
                              Se tu avessi cenato con 250 g di legumi o 60-70 g di pane di segale avresti notato che anche dopo 2 ore saresti ancora sazio.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio

                                Adesso che mi dedicherò un po' ad asciugarmi, se non voglio perdere peso potrei fare una dieta normocalorica minimizzando l'assunzione di carboidrati?
                                In questo caso noterai comunque una perdita di peso, sicuramente dovuta ad acqua + glicogeno.
                                Max_power, The Sicilian Rock

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎