Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un aiuto per capire..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un aiuto per capire..

    Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire se questo tipo di "allenamento" su tapis roulant è utile? Da quello che ho capito è una sorta di HIIT, ma non me ne intendo molto di cardio e simili! Scusate se magari sembra una domanda stupida, ma ho letto in altri post e non ho ben capito..

    Riscaldamento
    30'' corsa - 30'' recupero
    45'' corsa - 45'' recupero
    1' Corsa- 1' recupero
    1'15'' corsa - 1'15'' recupero

    Esercizio
    1' corsa - 45'' recupero finché 1' diventa eccessivo (nel mio caso dopo 10')
    45'' corsa - 30'' recupero //
    30'' corsa - 15'' recupero
    defaticamento x1-2 minuti

    Ora, il momento di corsa è abbastanza tirato, non ho un cardiofrequenzimetro quindi non saprei dire i battiti, è una marcia comunque che mi porta alla "morte" se andassi oltre 1'15''.. alla lunga infatti cedo sempre di più e diminuisco la corsa fino a 30''..
    Secondo voi è un cardio o un esercizio aerobico? E' già un pò che lo sto menando in altri post con il mio obiettivo definizione, serve a questo scopo? Ne faccio 30-40 minuti x 3-4 volte alla settimana e quando non posso faccio comunque 40' di step o cyclette.. questa sessione su tappeto è utile o è meglio dedicarsi ai classici? L'unico pregio che ho riscontrato oltre a quello che mi fa sudare parecchio è che almeno non mi annoio.. cosa ne pensate? mi serve davvero un qualsiasi consiglio sul da farsi.. please!
    Nel caso chiedo scusa se qst è un post stupido... però almeno ditemelo
    Last edited by Leviatano89; 22-03-2009, 22:23:52.

    #2
    Nessuno può darmi una dritta? Un qualsiasi parere davvero mi servirebbe

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎