Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda allenamento a casa

    ciao a tutti dato che la palestra vicino casa mia a chiuso ho deciso di allenarmi da solo a casa una volta per tutte,allora ho deciso di fare almeno 3 sessioni di allenamento a settimana per ogni muscolo con un pò di riscaldamento e rinforzamento dei polsi,la scheda che mi sono fatto è la seguente:
    avambracci: maniglie 4xmax-avvolgimenti della corda 4 volte(per polsi) 1 minuto di sacco-5 minuti finali di sacco con i guantoni
    petto:flessioni(braccia larghe-con gambe rialzate)120 in totale quindi ne faccio 20 a serie
    dorso: trazioni tante serie quante quelle delle flessioni(braccia strette,larghe)almeno 5 ripetizioni per serie...(poi dato che non ho manubri o almeno quelli che ho sono troppo poco pesanti i bicipiti sono costretto a farli "indirettamente"con le trazioni)
    tricipiti: piegamenti sulle braccia tra due sedie 4xmax
    gambe: piegamenti sulle gambe e zompi tipo rana
    addome: addominali alti4xmax bassi 4xmax

    quello che voglio fare non è cercare di mettere su massa perchè sarebbe impossibile con i mezzi che ho a disposizione ma sarebbe quanto meno rinforzarmi/ aumentare la mia forza fisica,sicuramente c'è qualcosa da cambiare nella scheda..che qualcuno mi aiuti alloraaa!!grazie in anticipo

    #2
    aggiungo almeno 2 volte a settimana me faccio due 3 serie di flessioni sui polsi stop è tutto

    Commenta


      #3
      ciao a tutti vorrei chidere una cosa a voi tutti che siete sicuramentre esperti.
      Io faccio palestra a casa e mi hanno consilgiato di fare flessioni lente per il petto con le gambe divaricate ma adesso nn sò quanto tempo devo aspettare tra un esercizio e l'altro ed ho paura o di nn far recuperare al muscolo lo sforzo o di riposarmi troppo e nn far valere le serie che ho fatto prima grazie a tutti x le vostre risp

      Commenta


        #4
        recupero

        recupero

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bandollo Visualizza Messaggio
          ciao a tutti dato che la palestra vicino casa mia a chiuso ho deciso di allenarmi da solo a casa una volta per tutte,allora ho deciso di fare almeno 3 sessioni di allenamento a settimana per ogni muscolo con un pò di riscaldamento e rinforzamento dei polsi,la scheda che mi sono fatto è la seguente:
          avambracci: maniglie 4xmax-avvolgimenti della corda 4 volte(per polsi) 1 minuto di sacco-5 minuti finali di sacco con i guantoni
          petto:flessioni(braccia larghe-con gambe rialzate)120 in totale quindi ne faccio 20 a serie
          dorso: trazioni tante serie quante quelle delle flessioni(braccia strette,larghe)almeno 5 ripetizioni per serie...(poi dato che non ho manubri o almeno quelli che ho sono troppo poco pesanti i bicipiti sono costretto a farli "indirettamente"con le trazioni)
          tricipiti: piegamenti sulle braccia tra due sedie 4xmax
          gambe: piegamenti sulle gambe e zompi tipo rana
          addome: addominali alti4xmax bassi 4xmax

          quello che voglio fare non è cercare di mettere su massa perchè sarebbe impossibile con i mezzi che ho a disposizione ma sarebbe quanto meno rinforzarmi/ aumentare la mia forza fisica,sicuramente c'è qualcosa da cambiare nella scheda..che qualcuno mi aiuti alloraaa!!grazie in anticipo
          Senza pesi non vai da nessuna parte. Di certo la forza non aumenta facendo 20-30 flessioni.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da emilbodybulding Visualizza Messaggio
            ciao a tutti vorrei chidere una cosa a voi tutti che siete sicuramentre esperti.
            Io faccio palestra a casa e mi hanno consilgiato di fare flessioni lente per il petto con le gambe divaricate ma adesso nn sò quanto tempo devo aspettare tra un esercizio e l'altro ed ho paura o di nn far recuperare al muscolo lo sforzo o di riposarmi troppo e nn far valere le serie che ho fatto prima grazie a tutti x le vostre risp

            Allenati quando vuoi, anche tutti i giorni perchè lo stress (ammesso che tu segua un allenamento a base di flessioni in serie da 10-15 almeno) è talmente ridotto che i tempi di recupero sono molto brevi.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da emilbodybulding Visualizza Messaggio
              ciao a tutti vorrei chidere una cosa a voi tutti che siete sicuramentre esperti.
              Io faccio palestra a casa e mi hanno consilgiato di fare flessioni lente per il petto con le gambe divaricate ma adesso nn sò quanto tempo devo aspettare tra un esercizio e l'altro ed ho paura o di nn far recuperare al muscolo lo sforzo o di riposarmi troppo e nn far valere le serie che ho fatto prima grazie a tutti x le vostre risp
              Originariamente Scritto da emilbodybulding Visualizza Messaggio
              recupero
              Apri una tua discussione, questo è un 3d di un altro utente e usa la funzione SEARCH del forum.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎