Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Horror movie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ieri sera ho visto IT ... a me è piaciuto
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      tecnicamente hanno intrucidato un po il pagliaccio ...
      il modo di spaventare di pennywise è sempre lo stesso ma funziona complice l'abuso di suoni forti improvvisi e immagini flash
      sono state maggiormente approfondite le paure dei ragazzini....
      si è reso per bene il concetto di "galleggiano"
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        tecnicamente hanno intrucidato un po il pagliaccio ...
        il modo di spaventare di pennywise è sempre lo stesso ma funziona complice l'abuso di suoni forti improvvisi e immagini flash
        sono state maggiormente approfondite le paure dei ragazzini....
        si è reso per bene il concetto di "galleggiano"
        Ci ho pensato anche io che finalmente avevano dato un senso al dire "galleggiano". Anche se qualche giorno dopo aver visto il film ho avuto l'illuminazione, una cosa che per molti sarà stata scontata, ma a 26 anni dalla visione della miniserie ho capito che It lo dice riferendosi al fatto che i cadaveri galleggiano sull'acqua, modo fantasioso quindi per dire che li ucciderà.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          interessante questa tua visione ....
          comunque .... si può dire che è un chapter one ?
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Nel secondo capitolo pare che anche se i protagonisti saranno adulti ci saranno comunque flashback con i ragazzini. Speriamo bene! Il film comunque mi ha fatto venir voglia di leggere il libro.

            Commenta


              infatti durante il film pensavo... ma quanto è passato ? non dovrebbero essere anche adulti ??
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Sono 1200 pagine di libro, già per dividere la storia in due parti da almeno due ore hanno dovuto/dovranno tagliare un po' di roba, fare un film solo usciva una schifezza. Il prossimo settembre 2019.

                Commenta


                  Visto ieri sera, davvero davvero bello.
                  Solo due note stonate: il doppiaggio di pennywise e quell'atmosfera anni '90..."digitalizzata"...faceva un po' strano...per il resto,mi è piaciuto molto
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Ne sto sentendo ovunque pareri molto positivi.
                    Quando lo vidi in TV la prima (e unica) volta andavo in quarta elementare.
                    Quella fascia di eta' in cui si e' molto suscettibili a certe "esperienze".
                    La realizzazione tecnica della miniserie non era eccelsa, la storia non era ben sviscerata, i ritmi non erano a mio avviso ben bilanciati.
                    Ma Pennywise era terribile, atteriva.
                    Penso sia stato il film piu' emotivamente raccapricciante di tutti per me, quindi dato l'imprinting penso sarei troppo condizionato nel vedere questo, cosa che mi hanno confermato dei coetanei.
                    Magari piu' avanti dato che si tratta comunque di un'ottima produzione a cui sara' necesario dare il giusto completamento col seguito.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Ne sto sentendo ovunque pareri molto positivi.
                      Quando lo vidi in TV la prima (e unica) volta andavo in quarta elementare.
                      Quella fascia di eta' in cui si e' molto suscettibili a certe "esperienze".
                      La realizzazione tecnica della miniserie non era eccelsa, la storia non era ben sviscerata, i ritmi non erano a mio avviso ben bilanciati.
                      Ma Pennywise era terribile, atteriva.
                      Penso sia stato il film piu' emotivamente raccapricciante di tutti per me, quindi dato l'imprinting penso sarei troppo condizionato nel vedere questo, cosa che mi hanno confermato dei coetanei.
                      Magari piu' avanti dato che si tratta comunque di un'ottima produzione a cui sara' necesario dare il giusto completamento col seguito.
                      Io ero poco più piccolo di te e quel film ha davvero traumatizzato la nostra generazione da bambini. L'ho rivisto qualche anno fa e devo ammettere però che la mini serie non sia invecchiata tanto bene. Non so sulle più giovani fasce d'età, ma quello dei primi anni 90 oggi è un prodotto che di paura ne fa ben poca.
                      Il film di quest'anno non è tra i più spaventosi, ma lo giudico positivamente come film in sé. Hanno scelto un bel cast, i dialoghi sono brillanti e nonostante le due ore e passa intrattiene senza annoiare. Oltretutto ambientandolo negli anni 80 quelli della nostra generazione hanno tanti rimandi che fanno un gradevole effetto nostalgia.

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Sono d'accordo, la valutazione sulla miniserie e' sempre troppo condizionata dalla fascia di eta' in cui la si e' vista la prima volta.
                        In ogni caso i bambini di oggi non sono i bambini di ieri, i quali a loro volta non erano (eavamo..) quelli dell'altro ieri.
                        Diventa sempre piu' difficile creare emozioni nella cinematografia, e' un compito molto difficile e a maggior ragione in un genere come l'horror che vive il perenne conflitto del confronto coi capisaldi precedenti.
                        Teniamo conto che il contesto socio-culturale dei primi anni '90 ha contribuito alla necessaria censura di alcuni aspetti del libro, cosa che presumo nella versione di oggi sia stata superata.
                        La miniserie TV (di cui la prima parte notevole, la seconda chiaramente sottotono), pur coi limiti tecnici, era una interpretazione, piu' che un adattamento dell'opera letteraria.
                        Certe sottili dinamiche psicologiche da bambini si intuiscono e senza avere strumenti di analisi diventano paura (Tim Curry era SPAVENTOSO).
                        Poi cresci e capisci di piu', ti resta pero' quel ricordo del magone con un certo piacere...perche' e' stato bello essere bambini e genuinamente spaventati :-D



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          la mini serie di IT non l'avevo mai vista .... ne vale la pena ? io del IT anni 90 .... l'ho trovato noioso....
                          questo al cinema mi ha tenuto attaccato e fatto fare qualche salto sulla poltrona
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            E' la sessa Gore, quella del '90 era una miniserie TV, non un film del cinema. Reinterpretatono il romanzo dell'86 facendo due puntate (produzione USA-Canada da 12 milioni dell'epoca).



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              La prima parte/puntata merita, assolutamente! la seconda si sviluppa senza piglio concludendosi in maniera direi grottesca.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Premesso che non ho letto il libro (ma recupereró a breve), i problemi della parte con i protagonisti adulti sia nella trama in sé dell'opera originaria, così come per il finale. Un mio amico lettore appassionato di King dice che l'autore spesso parte bene ma poi perde un po' nella parte finale dei suoi romanzi.
                                Riguardo parti non trasportate negli anni 90 causa censura so che anche in questo caso non è stata riprodotta la parte a luci rosse tra i ragazzini...e per fortuna direi :-D non so se nel libro la cosa riesca bene, ma in un film mi pare una roba fuori luogo da rappresentare.

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎