Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    Mi segno e ti ringrazio per l'interessantissimo post.
    Cmq ricordo bene 0Positivo che diceva che secondo lui la colazione deve essere vista come una sorta di pasto libero. Perchè appunto il nostro corpo è come una fornace ( in quel momento ) e brucia tutto ciò che gli diamo in pasto ). Infatto 0postivo diceva di fare ogni mattina colazione con un cornetto ( e altra roba che non ricordo ) eppure era spettacolare come fisico il suo ( il petto è enorme !!!! Beato lui )
    sebbene quello che 0+ dice,possa essere vero,non puoi considerare le due cose come causa ed effetto.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
      il post l'avevo letto in un altro senso, cioe' non come il solito post "sgarrate con tranquillita' purche' 1-2 volte a settimana", ma che anzi mi sembra sia quasi nel senso opposto: ovvero si vuole inculcare, soprattutto nei neofiti, il principio che i cibi veramente vietati per chi pratica body building amatoriale, sono veramente pochi...tutto il resto lo si puo' tranquillamente inserire anche nelladieta di tutti i giorni.

      ad esempio, poco tempo fa, ad un utente che inseriva in una dieta "200g di gnocchi fatti in casa" veniva consigliato di eliminarli perche' erano troppo "cibo da sgarro" e perche' erano "alle undici di mattina". ora, se uno avesse una minima conoscenza di come sono fatti gli gnocchi, saprebbe che si tratta di un 70-80% di patate e un 20% di farina, sale e acqua, semmai una spolverata di parmigiano. Quale di questi ingredienti dovrebbero essere considerati "da sgarro"?

      altro esempio: esiste un sostituro della tanto vituperata nutella, di cui si e' anche parlato in sezione "ricette" che e' la "linorella" (Kcal 384, carbo 44,8gr(zuccheri 6,5 polialcoli36,5), grassi 26gr (saturi 5gr), pro 7,3gr, fibra 17,5, sodio 0.) e che e' piu' comodamente inseribile nella dieta DI TUTTI I GIORNI.
      Dico piu' comodamente perche' il problema, spesso e volentieri questi alimenti, e' il loro potere saziante: si possono benissimo inserire 200g di gnocchi, ma non e' un gran piattone. 100 g di avena riempiodi di piu' e per piu' a lungo dei 70g di cereali al cioccolato. Cio' pero', come e' stato fatto notare da alcuni, talvolta e' un falso problema, perche' si riduce ad una sazieta' non tanto di pancia, quanto di mente

      il fatto e' che chi si affaccia al mondo dello sport,vuoi perche' infarcito di ridondanti e assurde teorie come "no pain no gain", vuoi per inedia nel cercarsi una dieta propria, vuoi per "fede", tende a copiare le diete seguite da chi pratica da anni, e che si presume abbia trovato un proprio equilibrio alimentazione-allenamento-risultati e che, cosa piu' importante, conosca se stesso: se mangiare 50g di riso basmati la mattina alle 7 ha fatto diventare grosso lui, fara' diventare grosso anche me. Tutto cio' e' ovviamente erroneo
      Presente! il problema è che molte persone consigliano quello che A LORO è stato consigliato(da persone qualificate), e credono che quei consigli vadano bene PER TUTTI.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
        sebbene quello che 0+ dice,possa essere vero,non puoi considerare le due cose come causa ed effetto.
        vero. Hai ragione, però l'idea di fondo resta... Si può diventare grossi pure mangiando ogni mattina un cornetto ( lo so che il diventare non centra un chezz, magari centra + rimanere magri )

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
          il post l'avevo letto in un altro senso, cioe' non come il solito post "sgarrate con tranquillita' purche' 1-2 volte a settimana", ma che anzi mi sembra sia quasi nel senso opposto: ovvero si vuole inculcare, soprattutto nei neofiti, il principio che i cibi veramente vietati per chi pratica body building amatoriale, sono veramente pochi...tutto il resto lo si puo' tranquillamente inserire anche nelladieta di tutti i giorni.

          ad esempio, poco tempo fa, ad un utente che inseriva in una dieta "200g di gnocchi fatti in casa" veniva consigliato di eliminarli perche' erano troppo "cibo da sgarro" e perche' erano "alle undici di mattina". ora, se uno avesse una minima conoscenza di come sono fatti gli gnocchi, saprebbe che si tratta di un 70-80% di patate e un 20% di farina, sale e acqua, semmai una spolverata di parmigiano. Quale di questi ingredienti dovrebbero essere considerati "da sgarro"?

          altro esempio: esiste un sostituro della tanto vituperata nutella, di cui si e' anche parlato in sezione "ricette" che e' la "linorella" (Kcal 384, carbo 44,8gr(zuccheri 6,5 polialcoli36,5), grassi 26gr (saturi 5gr), pro 7,3gr, fibra 17,5, sodio 0.) e che e' piu' comodamente inseribile nella dieta DI TUTTI I GIORNI.
          Dico piu' comodamente perche' il problema, spesso e volentieri questi alimenti, e' il loro potere saziante: si possono benissimo inserire 200g di gnocchi, ma non e' un gran piattone. 100 g di avena riempiodi di piu' e per piu' a lungo dei 70g di cereali al cioccolato. Cio' pero', come e' stato fatto notare da alcuni, talvolta e' un falso problema, perche' si riduce ad una sazieta' non tanto di pancia, quanto di mente

          il fatto e' che chi si affaccia al mondo dello sport,vuoi perche' infarcito di ridondanti e assurde teorie come "no pain no gain", vuoi per inedia nel cercarsi una dieta propria, vuoi per "fede", tende a copiare le diete seguite da chi pratica da anni, e che si presume abbia trovato un proprio equilibrio alimentazione-allenamento-risultati e che, cosa piu' importante, conosca se stesso: se mangiare 50g di riso basmati la mattina alle 7 ha fatto diventare grosso lui, fara' diventare grosso anche me. Tutto cio' e' ovviamente erroneo
          Originariamente Scritto da Luca 33 Visualizza Messaggio
          Presente! il problema è che molte persone consigliano quello che A LORO è stato consigliato(da persone qualificate), e credono che quei consigli vadano bene PER TUTTI.

          era proprio luca33 ke fu "aggredito" verbalmente xkè aveva inserito come fonte di carbo gli gnokki fatti in casa; lì x lì pure a me venne un colpo vedere gli gnokki come spuntino, ma poi luca33 diede la spiegazione, e mi illuminò! infatti da quel giorno è diventato il mio "consigliere" x l'alimentazione!
          cmq andatevi a rileggere la pagina del diario di luca33 dove parlava degli gnokki, e vedete quante persone "qualificate" lo presero x il culo...
          Owner - CEO Wellness Project

          Commenta


            anche io se non ricordo male...???
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              no, io no...ho riletto tutto.

              c'è gente che fa ridere.
              'questo no, la dieta fa cagare, ecc. ecc.'

              e son intervenute persone che hanno un fisico (a vedere avatar e/o firma) che di passabile ha solo l'abbronzatura. in giro si vedono ragazzi di atletica avere fisici migliori...

              altre invece che...bah, poiché loro sono 100kg al 5% e non sgarrano mai, solo non sgarrando si può arrivare ad essere come loro...SOLO NON SGARRANDO...

              mabbaffanghiu'

              dopo questa digressione che forse 'attrarrà' anche loro nella discussione, ahahah, forse solo per rispondermi male a questo post

              nulla...andiamo avanti
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                mma ha preso un esempio, ma guardatevi in giro, quelli grossi e magri seguono diete calibrate, poi ovvio che se uno non ha grandi ambizioni può fare come gli pare.

                Commenta


                  ok, vogliamo credere alle voci del forum. bene, c'è qualcuno che di dieta non c'azzecca mai, eppure...
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    cla89 il discorso è semplice! mettiamo caso ke ti danno un'auto, e con quell'auto devi compiere 200km in due ore: ora o li fai ad una media di 100km/h e ci metti due ore, o fai 150km/h x un'ora xkè ti piace correre, e l'altra ora la passi a 50km/h x rimanere nelle due ore, ke cambia? fai sempre 200km in due ore(fai sempre le tue calorie e proteine in 24h)?
                    EASY!

                    l'auto sei tu; 200km sono le calorie ke devi "fare" e le due ore del viaggio sono le 24h della giornata...
                    Last edited by lukasmile; 28-02-2009, 14:30:37.
                    Owner - CEO Wellness Project

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      ok, vogliamo credere alle voci del forum. bene, c'è qualcuno che di dieta non c'azzecca mai, eppure...
                      chi? non parlo delle voci del forum, parlo di quello vedo, sia in bodyweb che in palestra, quelli grossi e tirati seguono diete calibrate, per ora non ho conosciuto nessuno grosso e tirato a pane nutella e whey.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                        cla89 il discorso è semplice! mettiamo caso ke ti danno un'auto, e con quell'auto devi compiere 200km in due ore: ora o li fai ad una media di 100km/h e ci metti due ore, o fai 150km/h x un'ora xkè ti piace correre, e l'altra ora la passi a 50km/h x rimanere nelle due ore, ke cambia? fai sempre 200km in due ore(fai sempre le tue calorie e proteine in 24h)?
                        EASY!

                        luca non t'offendere ma non riesco a trovare un nesso.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                          chi? non parlo delle voci del forum, parlo di quello vedo, sia in bodyweb che in palestra, quelli grossi e tirati seguono diete calibrate, per ora non ho conosciuto nessuno grosso e tirato a pane nutella e whey.
                          si, giusto, ma quello che dico io è che:

                          IL MOTIVO PER CUI NON LI HAI MAI VISTI E' PERCHE' NON C'E' NESSUNO CHE L'ABBIA MAI FATTO.

                          ovvero: O dieta pulita O dieta sporca
                          NESSUNO che abbia mangiato proteine pulite e 'schifezzuole'...sbaglio?
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            ho editato, vedi se capisci...
                            Owner - CEO Wellness Project

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                              cla89 il discorso è semplice! mettiamo caso ke ti danno un'auto, e con quell'auto devi compiere 200km in due ore: ora o li fai ad una media di 100km/h e ci metti due ore, o fai 150km/h x un'ora xkè ti piace correre, e l'altra ora la passi a 50km/h x rimanere nelle due ore, ke cambia? fai sempre 200km in due ore(fai sempre le tue calorie e proteine in 24h)?
                              EASY!

                              l'auto sei tu; 200km sono le calorie ke devi "fare" e le due ore del viaggio sono le 24h della giornata...
                              + che altro la metafora potrebbe suonare così

                              c'è il perfettino e il non perfettino, entrambi DEVONO metterci un'ora per percorrere 200km

                              -perfettino: devo stare fisso a 200km/h
                              -non perfettino: vado come ho voglia di andare, tenendo una media di 200km/h. una volta vado a 120km, una volta a 280km/h, poi 200km/h, poi 150, poi 250...ecc...
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                                era proprio luca33 ke fu "aggredito" verbalmente xkè aveva inserito come fonte di carbo gli gnokki fatti in casa; lì x lì pure a me venne un colpo vedere gli gnokki come spuntino, ma poi luca33 diede la spiegazione, e mi illuminò! infatti da quel giorno è diventato il mio "consigliere" x l'alimentazione!
                                cmq andatevi a rileggere la pagina del diario di luca33 dove parlava degli gnokki, e vedete quante persone "qualificate" lo presero x il culo...
                                e si se però parlate dei 200g di gnocchi così ovvio che la gente da ragione a luca33. Se però leggeste tutta la dieta vedete che c'è una valanga di carbo.

                                Originariamente Scritto da oleh butko
                                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎