Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
    a tal proposito magari anche questo puo essere interessante
    Is a Calorie a Calorie? | BodyRecomposition - The Home of Lyle McDonald
    Maledetto il mio pessimo inglese.
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Max fin quando si parla di ipocalorica quindi possiamo dire che la composizione delle kcal ha poca importanza se quella che si vuole raggiungere non è una definizione estrema. E se invece parliamo di un periodo di massa, ovvero di ipercalorica? Se venisse settata sempre una certa quantità di kcal e di proteine, dici che il rapporto tra aumento di massa magra-grassa sia lo stesso se si assumono esclusivamente carbo e grassi puliti o se ci si conceda qualche "sfizio"?
    Da oggi sto facendo delle "prove" in proposito.

    Commenta


      #32
      credo che questo argomento sia l'unico, nell'ambito delle diete, in cui 'povare' è una goduria...ahahaha...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        credo che questo argomento sia l'unico, nell'ambito delle diete, in cui 'povare' è una goduria...ahahaha...
        Non sai quanto , del resto però se funziona davvero, costituirebbe una "piacevole" rivoluzione nel mondo del BB amatoriale

        Commenta


          #34
          ma anche senza voler estremizzare ci sn molti modi per mangiaare un po piu buono e che vengono scartati perche nn sn da vero BBer.Per esempio post wo si mangiano sempre gallette+whey in acqua quando un ottimo post wo potrebbe essere zymil+whey+nesquick o ancora costringersi a mangiare gli special k la mattina quando ci sn cereali al cioccolato molto piu buoni con sl 3kcal in piu e 3g cho in piu.E ci sarebbero alti mille esempi...
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

          G.Cianti

          Commenta


            #35
            certamente.

            dipende cmq dalle persone.
            per esempio io adoro gli all bran, l'avena...cmq mi piacciono alimenti 'sani', le verdure, la frutta, carne, pesce...
            tra le poche cose su cui non faccio scelte 'da BB' o quel che vuoi, è la marmellata. dolce, booona, ai Fichi, dove la trovo 'senza zucchero'?

            e cmq credo che, una volta che uno prova che qualcosa, non dico che gli piace da sbafo, ma non gli dispiace, e lo soddisfa (riempie tanto ed a lungo), rispetto ad un'altra cosa magari buona, ma poco soddisfacente a parità di kcal, scelga la prima...

            cioè, se faccio colazione con 100g di avevna e 400ml di latte...non vado a cambiarla con 3 biscottini farciti...
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              certamente.

              dipende cmq dalle persone.
              per esempio io adoro gli all bran, l'avena...cmq mi piacciono alimenti 'sani', le verdure, la frutta, carne, pesce...
              tra le poche cose su cui non faccio scelte 'da BB' o quel che vuoi, è la marmellata. dolce, booona, ai Fichi, dove la trovo 'senza zucchero'?

              e cmq credo che, una volta che uno prova che qualcosa, non dico che gli piace da sbafo, ma non gli dispiace, e lo soddisfa (riempie tanto ed a lungo), rispetto ad un'altra cosa magari buona, ma poco soddisfacente a parità di kcal, scelga la prima...

              cioè, se faccio colazione con 100g di avevna e 400ml di latte...non vado a cambiarla con 3 biscottini farciti...
              Esattamente. Io per esempio ADORO fare colazione la mattina con yogurt + whey + cornflakes. Questa per esempio non la cambierei mai. Ma se ad esempio a pranzo o cena ci si vuole sparare un pò di gelato o un dessert non troppo sofisticato, non vedo quale sia il problema: sia abbassano le kcal e lo si fa rientrare, niente di più facile.

              Ps:Spot spiegami una cosa: ma la sera si evitano grandi quantità di carboidrati perchè la sensibilità insulinica cola a picco? Quindi ciò (parlo sempre in un contesto di ipercalorica) porterebbe ad un accumolo più facile di grasso pur facendo rientrare quei carbo nella propria quota giornaliera?
              Se questo problema si potrebbe aggirare in qualche modo, non esisterebbero più veri e propri sgarri, in quanto sarebbe sufficente limitarsi negli altri pasti, ottenendo sempre la medesima quota di kcal. Faccio un esempio: a cena ho in previsione una pizzata con gli amici, bene: a pranzo tolgo la pasta, a colazione diminuisco i cereali e voilà rientro nella quota calorica.

              Ps2: grazi per la rep, purtroppo non posso ricambiartela per il momento.

              Commenta


                #37
                personalmente non credo più di tanto in 'grandi' modificazioni nella sensibilità insulinica durante la giornata. (ricorda poi il discorso di ieri: l'area sotto la curv aè quella)

                l'unico 'mezzo' che abbiamo per modificare a nostro favore la snesiblità insulinica è l'allenamento. il resto è...noia

                IMHO
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #38
                  mi devo segnare per forza.......



                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    infatti nebrick la quota proteica deve essere quella e possibilmente da fonti ad alto VB.

                    per quanto riguarda la risposta insulinica (dovrebbe esserci qualche studio a riguardo), se mangi 200g di carboidrati tutti da alimenti, per es. raffinati, o tutti da alimenti 'row', l'area sotto la curva della glicemia è LA STESSA. cambiano i picchi

                    questo vuol dire: pasto alto IG, alto spike insu e veloce ritorno
                    pasto basso IG, basso spike e ritorno + lento.

                    è x questo che il problema peggiore (al di là di tecnicismi come protein-sparing, shif glucosio->FFA e via dicendo) è il controllo dell'appettito (up&down insulinici fanno 'soffrire')
                    Però per molti cibi ad alto IG la glicemia ritorna più bassa di quella prima dell'ingestione....anche se l'area sottesa alla curva è uguale.
                    Perciò anche la fame prima...

                    Per i pasti fuori dalle righe uno o due liconsiglio in ogni tipo di dieta, aiutano lo "spirito" e sono innocui...di più non credo
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #40
                      Per la sensibilità all'insulina in soggetti normali è vero per IGT o diabetici la lowcarb migliora le cose anche se non in maniera decisiva, ovvio meglio tutti e due!
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #41
                        Per la resistenza/sensibilità all'insulina in soggetti normali è vero, ma pre IGT o diabetici la lowcarb migliora le cose anche se non in maniera decisiva, è vero che potrebbe essere dovuto anche alla diminuizione di grasso intraviscerale (è quello che innesca la resistenza) dovuto al dimagrimento.
                        Certo l'abbinamente esercizio dieta è di gran lunga più efficace, ma non sempre viene accettato
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Per la resistenza/sensibilità all'insulina in soggetti normali è vero, ma pre IGT o diabetici la lowcarb migliora le cose anche se non in maniera decisiva, è vero che potrebbe essere dovuto anche alla diminuizione di grasso intraviscerale (è quello che innesca la resistenza) dovuto al dimagrimento.
                          Certo l'abbinamente esercizio dieta è di gran lunga più efficace, ma non sempre viene accettato
                          beh, questo è volere la botte piena e la moglie ubriaca.

                          il 95% della gente è stupida.
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #43
                            :d
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #44
                              non dico di essere paranoici, io per primo non lo sono mai stato, una birra o una pizza con gli amici non la rifiuto mai, però l'alimentazione bisogna anche vederla dal punto di vista salutare della cosa.
                              raggiungi il tuo intake proteico ok, poi ti mangi una pizza e 4 crepes alla nutella, 2000kcal,
                              possono in qualche modo esser paragonate ad una dieta da 2000 kcal che contiene un elevato tasso di fibre, vitamine, grassi insaturi e lo stesso intake proteico della tua ?

                              io lo vedo anche a livello fisico, se mangio medda mi compaiono brufoli, di corpo non vado regolare ecc.. ecc..

                              imho, kcal importanti, salute ancora di più.

                              Commenta


                                #45
                                Grazie per avermi tolto il senso di colpa di aver fatto il pranzo di martedi grasso con 4 frittelle crema e zabaione

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎