Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    in linea di massima si, ora aspettiamo le "cavie" dell'esperimento!!!!!
    Owner - CEO Wellness Project

    Commenta


      Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
      in linea di massima si, ora aspettiamo le "cavie" dell'esperimento!!!!!
      Presente .
      Ribadisco che io sono convinto del significato di questo 3ed, ovvero di ciò che ha riassunto Icehand. Tuttavia per dimostrarlo è necessario del tempo (1-2 mesi almeno). E poi tengo a ribadire che io sono in fase di massa, pertanto posso dirvi se ciò mi ha fatto mettere peso pulito allo stesso modo che in un'alimentazione completamente pulita e non se, ovviamente, sono riuscito a tirararmi per bene pur inserendo qualche alimento "non da dieta"....quello è compito di Spot.
      Tra l'altro ora ho intrecciato con questo, un altro esperimento basato sulla sensibilità insulinica derivata dall'allenamento. Di conseguenza i risultati che otterrò saranno frutto di entrambi gli esperimenti..
      Comunque state tranquilli: vi farò sapere periodicamente come procedo e risultati annessi

      Commenta


        Date anche un'occhiata al link postato da Balos nella pagina precedente: è attinente al discorso, oltre che interessantissimo.

        Commenta


          Discussione molto interessante...

          Aspettiamo gli sviluppi...
          sigpic
          ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
          dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
          questa notte il buio sa parlare
          e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

          Commenta


            Lyle ha annunciato la pubblicazione di una ricerca che dimostra che per lo stesso numero di calorie e simile ripartizione dei macronutrienti una giornata da fast food genera la stessa identica risposta (specialmente ormonale) di una giornata di cibi puliti biologici. Praticamente intercambiabili.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Motorama Visualizza Messaggio
              Lyle ha annunciato la pubblicazione di una ricerca che dimostra che per lo stesso numero di calorie e simile ripartizione dei macronutrienti una dieta da fast food genera la stessa identica risposta (specialmente ormonale) di una dieta pulita di cibi biologici.
              non ne sono così convinto



              Commenta


                aspettiamo la pubblicazione allora
                Owner - CEO Wellness Project

                Commenta


                  Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                  è un 3d molto interessante e trovo una correlazione con questo post dell'utente simones http://www.bodyweb.com/medicina-bb/1...ml#post4600176
                  Il tutto poi spiegherebbe una serie di miei esperienze personali.
                  non capisco la correlazione
                  (forse xké son pigro a leggere tutto)

                  Originariamente Scritto da noire01 Visualizza Messaggio
                  QUINDI se ho capito bene:
                  mangiando durante il giorno solo pro+fat,arrivata a sera,mangio cho.vanno a riempire le scorte di glicogeno del fegato,muscoli e solo alla fine se c'è un eccesso,divento insulino-resistente e accumulo grasso.

                  invece se durante il giorno ho già assunto i miei cho necessari e arrivata a sera ne mangio altri,sono già insulino-resistente e accumulo grasso..

                  corretto?
                  domanda non tanto per questione di paranoie,ma per capire un pò meglio.
                  nel senso che ero sempre stata convinta che i cho la sera diventassero automaticamente grasso...
                  poi però ho chiesto informazioni sulla warrior diet,per cui anche arrivati a sera mangi tutti i cho della giornata,concetto opposto..
                  avevo bisogno di delucidazioni!
                  ehm, il discorso diventa + complesso xké ci sono + variabili da considerare. esempio:

                  -la dieta è ipo o iper calorica?
                  -la dieta è ipo o normo/iperglucidica?
                  -in che condizioni si trova il tessuto muscolare (depleto di glicogeno, parzialmente depleto, saturo ecc.)

                  ci sono una MAREA di fattori che entrano in gioco. tra questi, x capire +/- il xké si hanno questi 'giochi' di minore/maggiore sensibilità, utile sapere dell'AMPk

                  -AMP-activated protein kinase - Wikipedia, the free encyclopedia;
                  -http://www.medbio.info/Horn/IntMet/integr8.gif.


                  brevemente: se i livelli energetici cellulari sono bassi (ipercalorica o digiuno o deplezine di glicogeno (condizione simile al digiuno per certi aspetti)) AMPk è attivato e inibisce i processi che 'costano' (sintesi proteica, sintesi di acidi grassi, sintesi di glicogeno)

                  nel muscolo, aumenta l'uptake di glucosio e quindi aumenta la sens. insulinica.

                  in uno stato alimentato o sovralimentato l'AMPk è inattivato e quindi favorisce il processo inverso (e quindi resistenza insulinica muscolare)

                  ovviamente 'accoppiando' stato alimentato/scorte di glicogeno sature o il contrario (sottoalimentato/deplezione) l'effetto è amplificato, nel senso:

                  se sono in dieta ipocalorica ipocarboidrata, quando assumo chos questi vanno molto bene nel muscolo

                  se la dieta è normocarboidrata (sempre ipocalorica) i chos entrano meno bene nel muscolo

                  se la dieta è ipercalorica ipoglucidica i chos difficilmente entrano

                  se la dieta è ipercalorica iperglucidica escono molto difficilmente

                  (questo detto in mod schematico)

                  questo è dovuto al fatto che non c'entra solo il glicogeno (e quindi, nn ci possiamo 'parare il culo' x mangiare carbo la sera, dicendo che il giorno siamo stati a solo carne e olio, ma abbiam assunto 4000cals), ma il rapporto ATP/ADP e CP/CrP (tutto questo molto ben spiegato su wiki, link sopra)


                  N.B.: son le 2 di notte, ho sonno e non ho riletto quello che ho scritto. non me ne vogliate se non si capisce 'na ****. (magari domani riprendo il discorso con + lucidità...)
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Motorama Visualizza Messaggio
                    Lyle ha annunciato la pubblicazione di una ricerca che dimostra che per lo stesso numero di calorie e simile ripartizione dei macronutrienti una giornata da fast food genera la stessa identica risposta (specialmente ormonale) di una giornata di cibi puliti biologici. Praticamente intercambiabili.
                    Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                    non ne sono così convinto
                    Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                    aspettiamo la pubblicazione allora
                    ma non l'abbiamo già postato?

                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      non capisco la correlazione
                      (forse xké son pigro a leggere tutto)



                      ehm, il discorso diventa + complesso xké ci sono + variabili da considerare. esempio:

                      -la dieta è ipo o iper calorica?
                      -la dieta è ipo o normo/iperglucidica?
                      -in che condizioni si trova il tessuto muscolare (depleto di glicogeno, parzialmente depleto, saturo ecc.)

                      ci sono una MAREA di fattori che entrano in gioco. tra questi, x capire +/- il xké si hanno questi 'giochi' di minore/maggiore sensibilità, utile sapere dell'AMPk

                      -AMP-activated protein kinase - Wikipedia, the free encyclopedia;
                      -http://www.medbio.info/Horn/IntMet/integr8.gif.


                      brevemente: se i livelli energetici cellulari sono bassi (ipercalorica o digiuno o deplezine di glicogeno (condizione simile al digiuno per certi aspetti)) AMPk è attivato e inibisce i processi che 'costano' (sintesi proteica, sintesi di acidi grassi, sintesi di glicogeno)

                      nel muscolo, aumenta l'uptake di glucosio e quindi aumenta la sens. insulinica.

                      in uno stato alimentato o sovralimentato l'AMPk è inattivato e quindi favorisce il processo inverso (e quindi resistenza insulinica muscolare)

                      ovviamente 'accoppiando' stato alimentato/scorte di glicogeno sature o il contrario (sottoalimentato/deplezione) l'effetto è amplificato, nel senso:

                      se sono in dieta ipocalorica ipocarboidrata, quando assumo chos questi vanno molto bene nel muscolo

                      se la dieta è normocarboidrata (sempre ipocalorica) i chos entrano meno bene nel muscolo

                      se la dieta è ipercalorica ipoglucidica i chos difficilmente entrano

                      se la dieta è ipercalorica iperglucidica escono molto difficilmente

                      (questo detto in mod schematico)

                      questo è dovuto al fatto che non c'entra solo il glicogeno (e quindi, nn ci possiamo 'parare il culo' x mangiare carbo la sera, dicendo che il giorno siamo stati a solo carne e olio, ma abbiam assunto 4000cals), ma il rapporto ATP/ADP e CP/CrP (tutto questo molto ben spiegato su wiki, link sopra)


                      N.B.: son le 2 di notte, ho sonno e non ho riletto quello che ho scritto. non me ne vogliate se non si capisce 'na ****. (magari domani riprendo il discorso con + lucidità...)
                      INTERESSANTE.

                      spot86 quando puoi entra qui http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-di-massa.html e mi dai dei consigli su questa nuova dieta.

                      GRAZIE UN SALUTO

                      g

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Motorama Visualizza Messaggio
                        Lyle ha annunciato la pubblicazione di una ricerca che dimostra che per lo stesso numero di calorie e simile ripartizione dei macronutrienti una giornata da fast food genera la stessa identica risposta (specialmente ormonale) di una giornata di cibi puliti biologici. Praticamente intercambiabili.
                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        ma non l'abbiamo già postato?

                        http://www.bodyweb.com/4611568-post15.html
                        credevo fosse un'altra ricerca
                        Owner - CEO Wellness Project

                        Commenta


                          giacomino è sempre il solito scettico!
                          Charlie.

                          Commenta


                            ma ragà, ok, va bene tutti gli studi, va bene tutti gli articoli interessanti....ok
                            ma non si può certo essere d'accordo, dal mio punto di vista, su certe affermazioni.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                              ma ragà, ok, va bene tutti gli studi, va bene tutti gli articoli interessanti....ok
                              ma non si può certo essere d'accordo, dal mio punto di vista, su certe affermazioni.
                              a quali affermazioni ti riferisci?
                              Owner - CEO Wellness Project

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lukasmile Visualizza Messaggio
                                a quali affermazioni ti riferisci?
                                quelle solla quota proteica e la conseguente divisione dei restanti macro.
                                prendiamo il mio esempio:
                                2.7gr di pro x kg : 180gr pro

                                secondo le affermazioni sopra basterebbe inserire un'adeguata % proteica e poi come prendo gli altri macro sarebbe poco rilevante.......beh, non ne sarei così sicuro.

                                180gr di pollo, 300gr patate, 20gr olio evo non credo siano la stessa cosa di
                                180gr pollo, 1fetta di focaccia, 1gelato piccolo......pur essendo li come valori nutrizionali



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎