Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    il fatto è che bisogna scegliere (risposta a nebriCCCk)

    1)strada sicura che fa ottenere risultati
    2)strada nuova che...non si sa!

    ora, il caso 1, riportanto a questo argomento, è il caso del BB che mangia pulito e calcola tutto precisamente nella sua dieta.

    il caso 2 è il caso...mio per esempio...che voglio vedere che risultati ottengo mangiando nn dico normalmente, ma seguendo le 'direttive' di cui sopra (tante proteine, calorie +/- sotto controllo, e 'schifezzuole' quando ho voglia)

    magari divento un ciccione, magari perdo 10kg di muscolo...o magari raggiungo una condizione 'degna di nota' (non da gara...ma da spiaggia)
    Ma se non si rischia un pò, se non si prova, se si rimane su schemi fissi dov'è il divertimento? Dov'è il brio di ottenere risultati migliori? Non c'è. Saremmo semplicemente degli automi, capaci solo di fare copia e incolla dalle scoperte degli altri. E in questo modo, lasciatemelo dire è proprio triste.
    Del resto i big del passato non hanno dovuto provare il metodo del mangiare ogni 3 ore e ad ogni pasto la stessa quantità di proteine per capire che questo era per loro un metodo redditizio? Lo stesso vale per noi.

    Commenta


      c'è chi non vuole rischiare perché magari pensa che 2 mesi così son 2 mesi sprecati. quando cambiano poco o nulla nello schema generale delle cose.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        aggiungo: posso condividere per chi si deve preparare ad una gara durante l'anno (2 mesi son 2 mesi, eh!).

        ma non per chi non ha obbiettivi 'definitissimi', ma vuol solo diventare 'grosso e definito'...senza limiti di tempo
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          tutto il discorso e' molto interessante, ed e' anche condivisibile.
          Ma anche quello che dice Master non e' da buttare..

          comunque, indubbiamente con la giusta quantita' di proteine, anche mangiando la nutella, si dimagrisce mantenendo muscolo, pero' a parita' di calorie che cos'e' meglio? valutate voi:

          1) 300gr di nasello, 2 finocchi, 10 mandorle

          2) 300gr di nasello, 30gr di nutella

          la prima opzione e' indubbiamente piu' salutare e inoltre ti sazia...la seconda non e' molto salutare e non ti sazia.

          E gia' qui uno deve pensare...con i junk food non si scherza, non tanto per colesterolo e company, ma per gli ingredienti potenzialmente dannosi tipo trans fat, nitriti e nitrati, conservanti, ecc. che non ti vanno ad aumentare la glicemia ma sono correlati a tumori ecc, anche se non ve ne e' la prova certa

          ma la cosa piu' importante e' : ne vale la pena fare cio' per 30gr di nutella??? sono pochissimi!! come gente che magari non toglie la pasta e se ne fa 40gr...dai...

          altra cosa: davanti ad un barattolo di nutella, quanti di voi se ne mangiano solo 30gr? poi e' difficile resistere..un cucchiaio tira l'altro..e succede come e' successo a Barney dei Simpson con la birra...!!

          a questo punto meglio concedersi un pasto libero ogni tanto e mangiarsene 200gr...non si fanno danni(in ricarica) e ce la si gode!! che poi sia programmato o meno non ha importanza, purche' non sia frequente...tipo 2-3 volte a mese e' un giusto compromesso

          Commenta


            @Kalos:

            Considerando l'apertura alare e la frequenza del battito delle ali, rapportate al peso, è scientificamente provato che un coleottero non può volare...VOLA PERCHÈ NON LO SA!!!

            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
              tutto il discorso e' molto interessante, ed e' anche condivisibile.
              Ma anche quello che dice Master non e' da buttare..

              comunque, indubbiamente con la giusta quantita' di proteine, anche mangiando la nutella, si dimagrisce mantenendo muscolo, pero' a parita' di calorie che cos'e' meglio? valutate voi:

              1) 300gr di nasello, 2 finocchi, 10 mandorle

              2) 300gr di nasello, 30gr di nutella

              la prima opzione e' indubbiamente piu' salutare e inoltre ti sazia...la seconda non e' molto salutare e non ti sazia.

              E gia' qui uno deve pensare...con i junk food non si scherza, non tanto per colesterolo e company, ma per gli ingredienti potenzialmente dannosi tipo trans fat, nitriti e nitrati, conservanti, ecc. che non ti vanno ad aumentare la glicemia ma sono correlati a tumori ecc, anche se non ve ne e' la prova certa

              ma la cosa piu' importante e' : ne vale la pena fare cio' per 30gr di nutella??? sono pochissimi!! come gente che magari non toglie la pasta e se ne fa 40gr...dai...

              altra cosa: davanti ad un barattolo di nutella, quanti di voi se ne mangiano solo 30gr? poi e' difficile resistere..un cucchiaio tira l'altro..e succede come e' successo a Barney dei Simpson con la birra...!!

              a questo punto meglio concedersi un pasto libero ogni tanto e mangiarsene 200gr...non si fanno danni(in ricarica) e ce la si gode!! che poi sia programmato o meno non ha importanza, purche' non sia frequente...tipo 2-3 volte a mese e' un giusto compromesso
              quello che diceva prima "Simona...e basta!" (leggi dietro)

              poiché la nutella è e sarà proibita, non ti fermerai a 30g. se invece sai che domani, o un altro giorno, potrai mangiarne altri 30g...te ne bastano 30g.

              (ad esempio io molto spesso, quando sono a casa, prendo il caffè 'accompagnato' da un pezzo di cioccolato...e mi fermo lì, non mangio tutta la tavoletta)
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                Ogni ambiente ha tutta una sua atmosfera superstiziosa.
                Quando entri a farne parte vieni bombardato dalla superstizione e inizi il tuo percorso basandoti su quelle superstizioni. Ottieni i risultati e pensi che forse in quelle superstizioni qualcosa di vero c'era, ma visto che nessuno, da bravo superstizioso, non si è mai azzardato a fare diversamente, non puoi sapere che risultati avresti ottenuto anche senza dare credito alle superstizioni.

                E' come chi riceve una catena di sant'antonio, la continua e poi dice: "visto, ecco la prova che la catena era vera, l'ho continuata e non mi è successo niente!"

                Commenta


                  ahah esatto. mi piace l'esempio della catena (infatti è proprio una catena, il continuare le 'abitudini' di altri)
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Motorama Visualizza Messaggio
                    Ogni ambiente ha tutta una sua atmosfera superstiziosa.
                    Quando entri a farne parte vieni bombardato dalla superstizione e inizi il tuo percorso basandoti su quelle superstizioni. Ottieni i risultati e pensi che forse in quelle superstizioni qualcosa di vero c'era, ma visto che nessuno, da bravo superstizioso, non si è mai azzardato a fare diversamente, non puoi sapere che risultati avresti ottenuto anche senza dare credito alle superstizioni.

                    E' come chi riceve una catena di sant'antonio, la continua e poi dice: "visto, ecco la prova che la catena era vera, l'ho continuata e non mi è successo niente!"

                    rep

                    Commenta


                      c'è chi vive per la tavola, io fin da piccolo non ho mai fatto del cibo un culto, da bambino mi riempivano di integratori a base di pappa reale per farmi mangiare, per me ora come ora è uno strazio dover mangiar cosi tanto, se vedo un barattolo di nutella non mi tenta, come non mi tenta la pizza o un gelato, fatico di più ad uscire la sera senza neanke un mezzo drink, spot, anche in questo caso lo faresti rientrare nel conteggio kcalorico?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                        c'è chi vive per la tavola, io fin da piccolo non ho mai fatto del cibo un culto, da bambino mi riempivano di integratori a base di pappa reale per farmi mangiare, per me ora come ora è uno strazio dover mangiar cosi tanto, se vedo un barattolo di nutella non mi tenta, come non mi tenta la pizza o un gelato, fatico di più ad uscire la sera senza neanke un mezzo drink, spot, anche in questo caso lo faresti rientrare nel conteggio kcalorico?
                        Vabè ma il tuo è un caso particolare, è diverso. Se non hai alcuna tentazione di mangiare cibi sporchi, non sei mica costretto a mangiarne...e il significato di tutto questo post non avrebe alcun senso PER TE. Ma se invece parliamo della maggior parte delle persone, che davanti alla voglia irrefrenabile di un gelatino o di una pizza dicono di no perchè è ancora martedì ed il week end è lontano, condannandosi a torture psicologiche, il discorso è diverso. Stiamo cercando di offrire alle persone la possibilità di avere un'ottimo fisico pur non seguendo una dieta rigida e inflessibile, ma che permetta appunto di togliersi qualche sfizio di tanto in tanto. Vedi per te probabilmente non farà alcuna differenza, ma per molti questo è un grande sostegno per affrontare una dieta con la massima serenità mentale e fisica.

                        Commenta


                          Spot ma come farai a calcolare le Kcal ad esempio del Kebab che ti spari una volta a settimana ??!! Come farai a calcolare le Kcal della pizza con il prosciutto che mangerai una volta a settimana ??!

                          PS Veramente stai facendo un ottimo lavoro e ti ringrazio vivamente

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta


                            Cmq questo tipo di studio lo vedo bene quando si deve fare mini sgarri... Non Mars, Twix, Duplo o merdate simili... Dico Pizza, Kebab, Gelato, cioccolato in tavolette... IMHO sono quelli i veri alimenti irrinunciabili !!!

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta


                              be e vero questo e un problema pero se ti accontenti della versione surgelata della pizza sai che ha 72g cho-27g pro-24g fat che sn cm 100g pasta+120g pollo+2 ucchiai e mezzo di evo...quel mezzo cucchiaio di olio lo toglia a cena e sei a posto
                              sigpic
                              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                              G.Cianti

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                                be e vero questo e un problema pero se ti accontenti della versione surgelata della pizza sai che ha 72g cho-27g pro-24g fat che sn cm 100g pasta+120g pollo+2 ucchiai e mezzo di evo...quel mezzo cucchiaio di olio lo toglia a cena e sei a posto
                                E si in effetti per la pizza si può fare così !! Che poi secondo me è buonissima anche quella surgelata. L'unica cosa bisogna stare attenti che ho letto su tutte le pizze surgelate che contengono olio vegetali...

                                Originariamente Scritto da oleh butko
                                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎