Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esecuzione Alzate Laterali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esecuzione Alzate Laterali

    Ragazzi in palestra mi hanno consigliato di fare le alzate laterali cosi: praticamente quando faccio le alzate laterali devo alzare i gomiti il + possibile chiudendo un pochetto le braccia verso l'interno e nello stesso tempo ruotare i polsi verso l'interno, non so se avete capito bene come, ma in effetti l'esercizio mi sembra molto + duro, forse sarà ke prima lo facevo malissimo

    quindi voi che mi dite, è corretta questa esecuzione?

    #2
    perchè prima come le facevi scusa??????



    Commenta


      #3
      a me l'intrarotazione finale non piace per nulla. la vedo fare da un sacco di gente...ma non mi piace.

      ok l'allineamento scapolare e la flessione del gomito.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
        perchè prima come le facevi scusa??????
        alzavo semplicemente le braccia con gli avambracci un pò piegati verso l'interno ma senza ruotare i polsi e senza alzare i gomiti! ecco xkè non sentivo 1 cacchio ke idiota (ps: è 1 mese che faccio palestra quindi capitemi lol)

        Commenta


          #5
          dovresti aver "sentito" qualcosa pure senza la rotazione, non è che il side delt non lavora se non ruoti. Magari il fatto di ruotare t'ha costretto a fare l'esercizio in modo più controllato rispetto a prima

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
            dovresti aver "sentito" qualcosa pure senza la rotazione, non è che il side delt non lavora se non ruoti. Magari il fatto di ruotare t'ha costretto a fare l'esercizio in modo più controllato rispetto a prima
            si, pensando alla rotazione e ad alzare i gomiti mi hanno portato a fare l'esercizio con + "ragione" nel senso ke lo faccio preciso preciso e quindi ho sentito la grande differenza rispetto a prima che alzavo solo le braccia

            Commenta


              #7
              Io al contrario lo sento più faticosao senza intrarotazione e senza alzare i gomiti. Anzi, mi viene da alzare i gomiti alle ultime rep, quando non riesco più a salire con l'intero braccio, e chiudendo ulteriormente gli avambracci carico meno. Io le ho sempre eseguite con gli avambracci leggermente verso l'interno, e con il braccio tenuto il più possibile in linea col corpo
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

              Commenta


                #8
                le alzate laterali eseguite alla charles Glass ad esempio sono continuamente in intrarotazione quindi con i mignoli sempre in alto e si sentono parecchio
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

                Commenta


                  #9
                  io ci stavo rimettendo per l'ennesima volta la spalla con la rotazione quindi attenzione a come la fai

                  Commenta


                    #10
                    Le alzate laterali sono sempre state un pò il mio cruccio.

                    Non so mai se l'esecuzione sia esatta o meno...

                    COME SE FOSSE ANTANI
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                      Le alzate laterali sono sempre state un pò il mio cruccio.

                      Non so mai se l'esecuzione sia esatta o meno...

                      Lateral Raise » Deltoids &#187; Exercise Encyclopedia &#187; Videos &#187; CoopersGuns Health, Fitness &#038; BodyBuilding
                      mah...secondo me dovresti tenere i gomiti più alti sulla linea spalla-mano.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Il discorso interessa anche me...io le eseguo come il tipo del video ma a differenza ho i polsi in linea con gomiti e spalle...non effettuo una rotazione molto accentuata...ma in pratica non alzo i manubri sopra l'altezza delle spalle...sento abbastanza bene l'esercizio però non riesco a salire con il carico...può dipendere dall'esecuzione?
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da kenny93
                        Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                        Commenta


                          #13
                          io penso che sulle laterali non conti tanto il carico (fino ad un certo punto), quanto la lentezza dell'esecuzione, l'assenza di cheating, la tensione continua...e inutile andate oltre il parallelo.

                          my two cents.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                            Le alzate laterali sono sempre state un pò il mio cruccio.

                            Non so mai se l'esecuzione sia esatta o meno...

                            Lateral Raise » Deltoids &#187; Exercise Encyclopedia &#187; Videos &#187; CoopersGuns Health, Fitness &#038; BodyBuilding
                            io le faccio cosi'. Con un leggerissimo molleggio sulle ginocchia nelle rip basse con carichi pesanti.

                            Cmq come dicevo a Vic ieri sera, le alzate laterali e le croci sono gli esercizi con + differenze di esecuzione... peccato che 9 su 10 sono spesso del tutto sbagliate

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                              io penso che sulle laterali non conti tanto il carico (fino ad un certo punto), quanto la lentezza dell'esecuzione, l'assenza di cheating, la tensione continua...e inutile andate oltre il parallelo.

                              my two cents.
                              quoto, non abdurre oltre i 90 gradi, non elevare troppo il cingolo scapolare ( specie nelle ultime ripetizioni) sono regole da tenere bene a mente. Inoltre con carichi elevati spesso si rischia di coinvolgere i trapezi vanificando tutto il lavoro

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎