Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un ectomorfo che vuole diventare h/p

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un ectomorfo che vuole diventare h/p

    Ciao a tutti; sono nuovo di questo forum ma ne apprezzo già molto le potenzialità: splendido!

    Vi espongo il mio problema:

    ho 21 anni e sono un ectomorfo;

    peso: 83kg.
    altezza: 190cm.
    collo: 42cm.
    petto: 106cm.
    addome: 81cm.
    bicipite: 37cm.

    mi alleno da 3 anni 3 o 4 volte a settimana; l'ultimo anno mi sono "aiutato" con cicli di creatina monoidrato in polvere e BCAA in compresse; mi segue l'istruttore della mia palestra e "integro" le sue schede con i consigli trovati su internet o dagli amici più esperti; e comunque eseguo allenamenti abbastanza intensi (al massimo delle mie umili possibilità). Sto attentissimo alla dieta; non eccedo con i carboidrati e tengo alta la percentuale di proteine eppure non riesco a guadagnare la massa che vorrei.
    Da settembre 2006 ad ora ho acquistato solo 5 kg (pensate che razza di fisico avessi quando ho iniziato!) e tutte le volte che; per cause di forza maggiore quali vacanze estive o invernali; ho interrotto l'allenamento anche per solo 2 o 3 settimane ho perso un buon 60% di quello che avevo guadagnato.

    E' vero che il bodybuilding è una disciplina che richiede dedizione e pazienza; e non ho mai creduto che si potesse avere tutto e subito; ma non vi pare che i miei risultati siano un pò troppo deludenti? Cosa sbaglio?

    Grazie a tutti per l'attenzione!

    #2
    beh guarda se non sei troppo soddisfatto dei risultati raggiunti sin'ora sicuramente devi rivedere dieta e/o allenamento...poichè a 21 è quasi impossibile non crescere se dieta+allenamento+risposo sono ok...posta cmq delle foto dei prima e dopo magari...ti si potrebbe giudicare meglio
    Ingegnere88

    Commenta


      #3
      Allora; posto tre foto in allegato; la prima risale ad Agosto 2006 giusto un mese prima che iniziassi ad allenarmi per la prima volta; le altre due sono di Agosto 2008 (nella terza io sono quello sulla destra ). Per motivi di privacy (anche se mi potete vedere in avatar) ho preferito oscurare le facce.

      Per quanto riguarda la dieta non so che dire; sarebbe lungo postala tutta in modo dettagliato e forse anche poco utile; comunque diciamo che mangio molto ad ogni pasto:
      Colazione: 500ml di latte scremato; 125g di yogurt alla frutta; fette biscottate con marmellata a volontà e 3g di creatina
      Pranzo: 150g di pasta o riso con condimenti vari; carne (generalmente sui 200 - 250g) di pollo; tacchino; bistecca di maiale o manzo; oppure pesce (sempre sui 2hg) tonno; pesce spada; o uova (1 tuorlo e 4 o 5 albumi) + frutta sempre
      faccio uno spuntino a metà mattina e uno a metà pomeriggio prima del w.o. dove abbino i BCAA
      a cena come a pranzo e forse qualcosina di più visto che vengo diretto dall'allenamento.
      File Allegati

      Commenta


        #4
        semplice, mangi poco per uno di 83kg...
        gli spuntini da cosa sono composti? dovresti stare sulle tremila kcal al giorno per prendere massa, anche di piu se hai veramente difficolta a salire di peso
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

        Commenta


          #5
          Effettivamente ho sempre pensato che il problema principale fosse il mangiare "poco" relativamente a quello che vorrei ottenere.

          Gli spuntini sono a base di carboidrati a metà mattinata quindi yogurt alla frutta con cereali + frutto (generalmente una banana) e di proteine a metà pomeriggio quindi una barretta ad alto indice proteico (generalmente della Multipower) con una manciata di mandorle o qualche noce.

          L'unico dubbio che ho riguardo alla dieta è che sebbene sia "poco" per uno che vuole mettere su una decina di kg; mangio praticamente il doppio di un individuo normale che fa attività sportiva diciamo "di mantenimento" e comunque mai nella giornata accuso la sensazione di fame se non dopo l'allenamento.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎