Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Si dimagrisce di più camminando a passo veloce?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si dimagrisce di più camminando a passo veloce?

    salve. Ho gia fatto un posti riguardo lla corsa, ma la mia domanda è un altra : vorrei dimagrire, quindi bruciare grasso, è più idoneo camminare a passo svelto oppure correre?

    #2
    Originariamente Scritto da icaro_89 Visualizza Messaggio
    salve. Ho gia fatto un posti riguardo lla corsa, ma la mia domanda è un altra : vorrei dimagrire, quindi bruciare grasso, è più idoneo camminare a passo svelto oppure correre?
    camminare a passo veloce, fai in modo di stare circa al 65% della tua frequenza cardiaca massima (220-tua età), in pratica si dice che mentre cammini devi andare ad una velocità tale che ti permetterebbe di parlare senza problemi.
    dopo 20 minuti circa di esercizio inizi a bruciare.

    Commenta


      #3
      che significa 220-età?
      scusate l'ignoranza =P

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da icaro_89 Visualizza Messaggio
        che significa 220-età?
        scusate l'ignoranza =P
        con quel calcolo trovi la tua frequenza cardiaca massima (teorica) sotto sforzo. per stare in fascia bruciagrassi devi stare al 65% circa di tale valore.

        Commenta


          #5
          dato che non posso permettermi un cardiofrequenzimetro, come faccio a calcolarla?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da icaro_89 Visualizza Messaggio
            salve. Ho gia fatto un posti riguardo lla corsa, ma la mia domanda è un altra : vorrei dimagrire, quindi bruciare grasso, è più idoneo camminare a passo svelto oppure correre?
            è preferibile camminara a passo svelto,al 40 % della frequenza cardiaca.Ciò permette di utilizzare per la maggior parte i lipidi quali substrati energetici...
            Andando ad una velocità maggiore,senza dubbio si bruciano più calorie,ma derivanti soprattutto da glicogeno muscolare...
            in altre parole:
            se corri piano,bruci grasso
            se veloce bruci zuccheri...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da icaro_89 Visualizza Messaggio
              dato che non posso permettermi un cardiofrequenzimetro, come faccio a calcolarla?
              te l'ho scritto prima...vai ad una velocità tale che ti permette di fare un discorso senza ansimare.

              Commenta


                #8
                ma se inizio a correre anche leggermente, non duro nemmeno 10 minuti e non credo si brucino grassi in questo modo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da icaro_89 Visualizza Messaggio
                  ma se inizio a correre anche leggermente, non duro nemmeno 10 minuti e non credo si brucino grassi in questo modo
                  cammina veloce (in salita ancora meglio)...va bene così.

                  Commenta


                    #10
                    consigli più praticii pls?

                    in pratica per dimagrire va bene camminare a passo svelto?
                    Last edited by icaro_89; 19-01-2009, 23:11:54.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da icaro_89 Visualizza Messaggio
                      consigli più tecnici pls?

                      in pratica per dimagrire va bene camminare a passo svelto?
                      Per dimagrire devi seguire una dieta che ti porti al dimagrimento in primis,poi viene l'attività aerobica. Molte volte il cardio non è neanche necessario ma un'alimentazione mirata all'obiettivo è sufficiente.
                      Per il resto gli altri hanno già dato buoni consigli
                      Matt10

                      Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                      Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                      Commenta


                        #12
                        Come ti hanno già detto bisogna mantenersi tra il 65% e il 75% della tua frequenza cardiaca massima, meglio non di più. Ciò perchè la lipolisi avviene con un lavoro aerobico, ossia è necessario l'ossigeno. Nella suddetta fascia di frequenza l'ossigeno è presente nel sangue in quantità ottimale e favorisce al massimo la lipolisi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Kalos
                          te inizia...se non c'è la fai ti fermi...cammini...riprendi fiato e poi ricominci...aumentando ogni giorno un poco alla volta
                          meglio camminare a passo svelto senza fermarsi, il cuore deve avere un battito costante, semmai potrebbe iniziare con pochi minuti e piano piano aumentare la durata dell'allenamento
                          A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                            Per dimagrire devi seguire una dieta che ti porti al dimagrimento in primis,poi viene l'attività aerobica. Molte volte il cardio non è neanche necessario ma un'alimentazione mirata all'obiettivo è sufficiente.
                            Per il resto gli altri hanno già dato buoni consigli

                            no, non sono pienamente d'accordo, meglio abbinare la dieta all'attività fisica e non solo dieta
                            A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Emily Visualizza Messaggio
                              no, non sono pienamente d'accordo, meglio abbinare la dieta all'attività fisica e non solo dieta
                              Sicuramente dieta + cardio è molto più efficace che solo dieta ma ho voluto scrivere quel messaggio in risposta a quella frase che ho evidenziato in neretto...il cardio è utile ma se non si abbina ad una dieta efficace non serve a niente
                              Matt10

                              Originariamente Scritto da angy87
                              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                              Originariamente Scritto da bale
                              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                              Originariamente Scritto da greenday2
                              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎