Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2005 c'è un extended version.... interessante
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      Giorni fa hanno trasmesso uno dei miei film preferiti, "Lo squalo" di Spielberg (il primo, il
      Capolavoro).
      Purtroppo...e lo dico con sdegno, e' stato ridoppiato negli ultimi anni.
      Risultato spregevole.
      I film stranieri andrebbero visti in lingua originale, non c'e' nulla da fare per fruire al meglio di una pellicola, a maggior ragione in casi come questo, in cui il primo doppiaggio nella nostra lingua risultava straordinario.
      Meno male che ho vhs (originale e registrata) e la prima edizione in DVD, curatissima e piena di contenuti.

      Qui una motivazione tecnica per gli scempi (altre volte e' questione di diritti invece):

      "si, volevo dire che quasi sempre è possibile adattare alle versioni più recenti dei film, in alta risoluzione, le tracce audio già esistenti a scapito della qualità audio.

      Una pellicola distribuita in DVD, e quindi in AVI, dieci anni fa in Italia, utilizza una traccia audio che deve essere manipolata in maniera pesante se la si vuole adattare, ad esempio, ad una versione rimasterizzata del film originale realizzata in America.
      Non sempre il risultato è accettabile, a quel punto l'unica alternativa è ridoppiare il film. Per compensare la differenza di velocità di riproduzione della pellicola (lo stesso film riprodotto nel circuito NTSC dura circa 3-4 minuti in più, 23.976 contro 25 immagini al secondo) occorre rallentare l'audio per estenderlo alla durata del video. I brani musicali ne risultano calati di circa un tono.
      In altri casi la traccia non è utilizzabile perché nella versione italiana manca il doppiaggio delle parti censurate, tagliate per estendere la visone del film ai 14 anni anziché ai 18 anni.
      E' un mondo a parte, di cui mi interesso da qualche anno, certamente le risorse tecniche (software) disponibili oggi consentono di assemblare in qualità spesso soddisfacente un mare di titoli che in Italia non sono disponibili e magari non lo saranno mai.
      La cosa grottesca è che alcuni di questi titoli sono italiani.
      Comunque, se può confortarti, pensa che alcune tracce in russo sono normalmente ottenute registrando la traduzione su quella originale utilizzando un'unica voce"
      Last edited by Sly83; 27-08-2017, 21:49:51.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Tra l'altro la stessa cosa per un altro film iperuranico com "il Padrino". Mi era venuto il vomito. E per altri, tipo "la febbre del sabato sera", o (altra blasfemia, dato che lo stesso Sergio Leone curo' il doppiaggio in italiano), in "C'era una volta in America".
        Cito anche (altro film a cui sono legato), "All'Ovest niente di nuovo", ridoppiato in maniera fatiscente e non esito a definire offensiva.
        Last edited by Sly83; 27-08-2017, 21:48:31.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Finito di vedere Dunkirk, l'ultimo film di Nolan
          Direi che merita la visione
          In particolare davvero ottima fotografia e ottime scene di guerra (che sia combattimento a terra, in mare o in aria)
          Film di guerra diverso dai soliti a cui siamo abituati ma scorre senza problemi nonostante le quasi 2 ore..
          "trama" semplice, pochi dialoghi ma va bene così
          Originariamente Scritto da Sean
          faccini, kazzi, fike, kuli
          cesko92 [at] live.it

          Commenta


            guerra pesante e costante ? o c'è anche la parte "politica" con retroscena , strategie o altro ?
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              guerra pesante e costante ? o c'è anche la parte "politica" con retroscena , strategie o altro ?
              Non c'é nulla se non l'angoscia della guerra e della morte imminente.
              Se non si é capito é una cosa positiva
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                Su Rai3 RUSH. L'hype nei mesi precedenti l'uscita ancora me lo sento :-D



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Su Rai3 RUSH. L'hype nei mesi precedenti l'uscita ancora me lo sento :-D
                  Peccato che alla fine non si sia rivelato sto gran film (imho)
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Su Rai3 RUSH. L'hype nei mesi precedenti l'uscita ancora me lo sento :-D
                    Dev'essere stato impagabile vivere in prima persona quegli eventi.
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Visto Death note
                      Se si dimentica in parte l anime e si coglie la reinterpretazione della storia non é male
                      Certo che spenderci due soldi in più avrebbe fatto la differenza
                      Prima parte bella finale frettoloso

                      Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
                      Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                      http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

                      Commenta


                        ma in Italiano ?
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          Si si

                          Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
                          Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                          http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

                          Commenta


                            ah ma dai.. io sapevo che c'era solo subbed .... lo devo cercare
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              Ma un sito x film in streaming su smart TV me lo sapete consigliare?

                              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Lo trovi su Netflix

                                Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
                                Smettila di essere chi eri,comincia ad essere chi sei!
                                http://www.bodyweb.com/forums/threads/305549-Obiettivo-2-MASSA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎