Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del Cinema - Oggi ho visto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    black io parlavo del terzo capitolo
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Del terzo? allora questa tua risposta mi intimorisce, sto riponendo infinita fiducia in questo titolo, se dovesse deludermi ci resterei troppo male.

      Commenta


        non ti fidar di me..io son molto critico e delicato
        molti già lo stan giudicando come un capolavoro, altri come me notano diverse cosette...ti copio-incollo l'intervento nel 3ad ufficiale:


        io l'ho visto ieri sera
        devo dire che Nolan, imho, in questo terzo capitolo è stato molto meno minuzioso del solito:
        - buchi nella trama
        - forzature
        - diverse sottigliezze tralasciate

        imho, il secondo capitolo, complice l'eccellente recitazione di Ledger, è il migliore dei 3
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Il fatto è che capita che dopo un filmone il successivo sarà difficilmente superiore al precedente, e nolan disse durante le prime riprese che questa era la cosa che gli recava più preoccupazione, in ogni caso, sarà sempre un bel film da guardare

          Anche io noterei certe imperfezioni, a maggior ragione se mi aspetto molto dal film, quindi presumo che me ne accorgerò.

          Commenta


            quando lo vedrai anche te commenteremo assieme..per ora mi viene difficile esprimermi perchè rischierei di spoilerare molto
            cmq personalmente questo 3 capitolo lo giudico minore anche del primo
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              quando lo vedrai anche te commenteremo assieme..per ora mi viene difficile esprimermi perchè rischierei di spoilerare molto
              cmq personalmente questo 3 capitolo lo giudico minore anche del primo

              questa è dura cesko, con la pubblicità che stan facendo poi... vedremo il 29

              Commenta


                Visto ieri I Mercenari 2, più che un film d'azione sembra un film comico
                Originariamente Scritto da arkon86
                Sto scacciando

                Originariamente Scritto da arkon86
                Sono un mdf

                Commenta


                  Visto ieri dark night il ritorno... premetto che sono un grandissimo fan della trilogia iniziata da nolan, e che bale è il mio attore preferito, e come sempre mi è piaciuta la sua interpretazione. Veniamo al film, molti han detto, non è all'altezza del secondo capitolo etc..ok, ci può stare, ma: vi siete chiesti come sarebbe risultato quest'ultimo se Joker non fosse stato interpretato da ledger? Imho è stato il suo personaggio a segnare molto positivamente il film, io credo che nolan abbia fatto un buon lavoro (non è facile dare al pubblico qualcosa che sia sempre migliore del precedente), specie con joker/ledger fuori gioco.

                  In ogni caso, resta sempre un buon lavoro, e non un GRAN lavoro..le pecche e le imperfezioni sono molte, e come letto in una recensione qualche giorno fa, nolan non ha curato tutto nei dettagli, e da lui non è quello che ci si aspetta.

                  Io non so se i dialoghi originali erano diversi, ma quelli italiani in alcuni punti erano migliorabili. Alcuni 'vuoti' di trama all'inizio, in altri tratti del film, come la wayne corporation (troppi personaggi dalla posizione indefinita), la 'strana' relazione partita con Talia, il ruolo di Bane (mostrato come un cervello all'inizio ma come uno stupido alla fine), si poteva fare di meglio ed evitare confusione allo spettatore. Onestamente credo che il film si sia allungato troppo in alcune scene, e ridotto troppo in altre, ci fu un momento a circa metà proiezione in cui mi annoiai, per pochi minuti, ma quasi mi annoiai, imho si potevano rimuovere alcuni inutili minuti per recuperare in altro, insomma: intensificare la trama anche a costo di renderla meno intrecciata.

                  Ci sarà sicuramente altro da dire su 3h di film, ma non mi viene in mente altro, concludendo: ottimo lavoro, ma dopo averci 'viziato' con quella maniacale e precisa cura per il minimo dettaglio (su tutto..dialoghi, relazioni interpersonali, emotività, espressività degli attori -bale poteva fare di meglio, molto bravo 'alfred' invece) ci si aspettava qualcosa in piu.

                  Adesso attendiamo il quarto..che secondo me arriverà, tra qualche anno, ma arriverà..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                    Visto ieri dark night il ritorno... premetto che sono un grandissimo fan della trilogia iniziata da nolan, e che bale è il mio attore preferito, e come sempre mi è piaciuta la sua interpretazione. Veniamo al film, molti han detto, non è all'altezza del secondo capitolo etc..ok, ci può stare, ma: vi siete chiesti come sarebbe risultato quest'ultimo se Joker non fosse stato interpretato da ledger? Imho è stato il suo personaggio a segnare molto positivamente il film, io credo che nolan abbia fatto un buon lavoro (non è facile dare al pubblico qualcosa che sia sempre migliore del precedente), specie con joker/ledger fuori gioco.

                    In ogni caso, resta sempre un buon lavoro, e non un GRAN lavoro..le pecche e le imperfezioni sono molte, e come letto in una recensione qualche giorno fa, nolan non ha curato tutto nei dettagli, e da lui non è quello che ci si aspetta.

                    Io non so se i dialoghi originali erano diversi, ma quelli italiani in alcuni punti erano migliorabili. Alcuni 'vuoti' di trama all'inizio, in altri tratti del film, come la wayne corporation (troppi personaggi dalla posizione indefinita), la 'strana' relazione partita con Talia, il ruolo di Bane (mostrato come un cervello all'inizio ma come uno stupido alla fine), si poteva fare di meglio ed evitare confusione allo spettatore. Onestamente credo che il film si sia allungato troppo in alcune scene, e ridotto troppo in altre, ci fu un momento a circa metà proiezione in cui mi annoiai, per pochi minuti, ma quasi mi annoiai, imho si potevano rimuovere alcuni inutili minuti per recuperare in altro, insomma: intensificare la trama anche a costo di renderla meno intrecciata.

                    Ci sarà sicuramente altro da dire su 3h di film, ma non mi viene in mente altro, concludendo: ottimo lavoro, ma dopo averci 'viziato' con quella maniacale e precisa cura per il minimo dettaglio (su tutto..dialoghi, relazioni interpersonali, emotività, espressività degli attori -bale poteva fare di meglio, molto bravo 'alfred' invece) ci si aspettava qualcosa in piu.

                    Adesso attendiamo il quarto..che secondo me arriverà, tra qualche anno, ma arriverà..
                    bravo sono d'accordo
                    girando per la rete trovo tanta soddisfazione,ma anche uno tsunami di piccole e varie critiche al film
                    secondo me la verità è che le aspettative per tdkr si sono alzate a livelli spaziali,oltre il possibile.

                    di conseguenza in una trama assurdamente intrecciata come questa (tantissime situazioni da "risolvere" + una serie di personaggi,alcuni di questi presenti solo in questo ultimo capitolo,quindi ce li deve anche far conoscere un pò/presentare) è normale e fisiologico trovare buchi qua e là. Facendo così si troverebbe errori pure nella divina commedia.
                    Questo non vuol dire che il film ne sia privo,ma che non ci si poteva aspettare la perfezione.

                    Per quanto riguarda il famoso paragone tra il secondo e quest'ultimo:leggo spesso di come il secondo sia migliore o addirittura superiore. Onestamente non capisco...non era un gran film d'autore quello e non è un mero blockbuster questo.
                    1) analisi dei personaggi e in particolare di bruce wayne,in entrambi
                    2) azione,esplosioni,scene "cool",in entrambi
                    3) struttura del film in generale(preparazione/presentazione del nemico,alternanza di azione e dialoghi,un crescendo fino al gran finale,montaggio,ritmo del film,situazioni corali,con più personaggi che interagiscono)...entrambi
                    4) altro cose boh (colonna sonora) meritano entrambi (per me fantastiche,quella di dkr poi...magnifica)
                    5) doppiaggio di bane...nooo

                    Lo "svantaggio" di dkr è di essere preceduto da dk,"diventando" quindi meno originale,mentre proprio il cavaliere oscuro è senza precedenti visto che batman begins è diverso.
                    Personalmente è ingiusto svalutarlo perchè "il cavaliere oscuro è migliore/ci somiglia"...
                    ma cmq...basta analisi in questo film cercavo epicità e l'ho trovata!!!per me è stato un filmone,ho goduto come un matto per 3 ore e il finale è stato emozionante!!!

                    Commenta


                      Assolutamente d'accordo!! E aggiungo anche: fantastica l'interpretazione di catwoman, l'attrice oltre ad essere fighissima è stata davvero molto brava e convincente.

                      Commenta


                        Io rimango dell'idea che ci sono diverse imperfezioni.. Ciò non toglie che sia un buon film, ma ora che non venga fatto passare come un capolavoro (e in rete sta passando così)...


                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          I capolavori sono stati altri nella storia del cinema (e nessuno dei 3 è tale), in ogni caso questo terzo capitolo è imho uno dei filmoni piu belli degli ultimi anni.

                          Non oso pensare a cosa sarebbe stato se avessero colmato certe lacune e curato alcuni dettagli..

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                            Assolutamente d'accordo!! E aggiungo anche: fantastica l'interpretazione di catwoman, l'attrice oltre ad essere fighissima è stata davvero molto brava e convincente.

                            è proprio...felina sia nello sguardo che nelle movenze
                            la sua voce italiana mi piace molto,ma cmq voglio sentire la sua voce

                            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                            Io rimango dell'idea che ci sono diverse imperfezioni.. Ciò non toglie che sia un buon film, ma ora che non venga fatto passare come un capolavoro (e in rete sta passando così)...

                            Sent from my iPhone using Tapatalk
                            non è certamente un capolavoro nè privo di imperfezioni

                            della rete mi da fastidio che per un film come avengers si parla di gran divertimento (ed è proprio così xD),fregandosene di criticare questo o quel buco/errore di sceneggiatura,mentre si guarda a tdkr come se fosse tratto da una storia vera,come se fosse un documentario

                            alla fine sono film d'intrattenimento,avergers è più "fumetto" ma cmq entrambi "americanate"

                            Commenta


                              Esatto..avengers ad esempio l'ho atteso molto..e mi è sembrata un po una stupidata di film, bello comunque. Ma non è nemmeno paragonabile al ritorno dol cavaliere oscuro, questo è film serio.

                              Commenta


                                avengers non l'ho visto quindi non giudico..
                                personalmente nei film son uno molto puntiglioso
                                allo stesso modo, se lo reputo giusto, critico mille altri film dei supereroi, batman compreso
                                ad esempio, nonostante spiderman sia il mio supereroe preferito, trovo che l'ultimo film non sia stato nulla di che..
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎