Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CAFFEINA post workout: un aiuto nella resintesi di glicogeno...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CAFFEINA post workout: un aiuto nella resintesi di glicogeno...

    Pare che la caffeina possa incrementare la resintesi di glicogeno del 66%, mica male...

    Post-exercise Caffeine Helps Muscles Refuel
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com


    #2
    da sperimentare

    grazie spot

    Commenta


      #3
      leggete bene eh.

      5-6 tazze
      forse in cps si fa prima
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        non avrei mai preso caffè postwo, creerebbe troppa acidità di stomaco in un momento in cui non serve. ok 200mg di caffeina anidra (mio parere).

        Commenta


          #5
          mmmmmh........
          spetta spetta che c'è l'abastrac dello studio......

          le dosi di caffeina usate nello studio sono moooolto alte.....8mg x kg lbm......
          e non è chiaro se cambia solo la velocità di resintesi (in tal caso, stica**, visto che ci ci rialleniamo dopo molto più di 4h dalla fine di un wo) o il grado...

          High rates of muscle glycogen resynthesis after exhaustive exercise when carbohydrate is coingested with caffeine.

          Pedersen DJ, Lessard SJ, Coffey VG, Churchley EG, Wootton AM, Ng T, Watt MJ, Hawley JA.
          School of Medical Sciences, RMIT University, Bundoora 3083, Victoria, Australia.
          We determined the effect of coingestion of caffeine (Caff) with carbohydrate (CHO) on rates of muscle glycogen resynthesis during recovery from exhaustive exercise in seven trained subjects who completed two experimental trials in a randomized, double-blind crossover design. The evening before an experiment subjects performed intermittent exhaustive cycling and then consumed a low-CHO meal. The next morning subjects rode until volitional fatigue. On completion of this ride subjects consumed either CHO [4 g/kg body mass (BM)] or the same amount of CHO + Caff (8 mg/kg BM) during 4 h of passive recovery. Muscle biopsies and blood samples were taken at regular intervals throughout recovery. Muscle glycogen levels were similar at exhaustion [ approximately 75 mmol/kg dry wt (dw)] and increased by a similar amount ( approximately 80%) after 1 h of recovery (133 +/- 37.8 vs. 149 +/- 48 mmol/kg dw for CHO and Caff, respectively). After 4 h of recovery Caff resulted in higher glycogen accumulation (313 +/- 69 vs. 234 +/- 50 mmol/kg dw, P < 0.001). Accordingly, the overall rate of resynthesis for the 4-h recovery period was 66% higher in Caff compared with CHO (57.7 +/- 18.5 vs. 38.0 +/- 7.7 mmol x kg dw(-1) x h(-1), P < 0.05). After 1 h of recovery plasma Caff levels had increased to 31 +/- 11 microM (P < 0.001) and at the end of the recovery reached 77 +/- 11 microM (P < 0.001) with Caff. Phosphorylation of CaMK(Thr286) was similar after exercise and after 1 h of recovery, but after 4 h CaMK(Thr286) phosphorylation was higher in Caff than CHO (P < 0.05). Phosphorylation of AMP-activated protein kinase (AMPK)(Thr172) and Akt(Ser473) was similar for both treatments at all time points. We provide the first evidence that in trained subjects coingestion of large amounts of Caff (8 mg/kg BM) with CHO has an additive effect on rates of postexercise muscle glycogen accumulation compared with consumption of CHO alone.
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            grazie spot, utilissimo post

            già che ci sei inserisci il link nella mia discussione in sticky



            PS: sconsigliata la cosa per chi si allena la sera tardi

            Commenta


              #7
              già fatto

              r.ps:
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                è vero, che beota che sono, sarà la caffeina

                Commenta


                  #9
                  come tonico funziona, nel senso che io prendevo caffeina postwo quando mi allenavo la mattina e oggettivamente stavo meglio durante il giorno, però pensavo fosse unicamente l'effetto stimolante a cambiare le cose.

                  Commenta


                    #10
                    io da anni so che in ricarica per esempio si deve evitare appunto xk ostacola la sintesi del glicogeno e ora viene tutto capovolto?
                    fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                    Commenta


                      #11
                      bella spot
                      sigpic milf member n° 7

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                        io da anni so che in ricarica per esempio si deve evitare appunto xk ostacola la sintesi del glicogeno e ora viene tutto capovolto?
                        ad alte dosi (mi sembra > 500mg) e valido solo per la caffeina.......pare il caffè (x sostanze in esso contenute) migliori invece il 'curb up' sotto questo punto di vista.......
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          ad alte dosi (mi sembra > 500mg) e valido solo per la caffeina.......pare il caffè (x sostanze in esso contenute) migliori invece il 'curb up' sotto questo punto di vista.......
                          mah..nei testi mi pare mc donald o duchaine sosteneva che è meglio utilizzare 600mg di caffeina al giorno in 3 dosi durante la scarica al fine di scaricare il glicogeno epatico, in questo modo abbiamo superato i 500mg no?Se poi l'assunzione massiccia di 500mg di caffeina faccia effetti opposti non saprei, sarebbe interessante xk io son insulinoresistente, cromo e cannella mi fanno ben poco potrebbe essere una bella scoperta
                          fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                          Commenta


                            #14
                            forse mi son spiegato male........

                            dosi massicce 'peggiorano' la ricarica (sia xké potenzialmente la caffeina aumenta gli FFA in circolo aumentando la resistenza periferica all'insulina, sia xké avendo effetti diuretici non permette una massima resintesi di glicogeno).......

                            1-200mg per non addormentarti (specie se vieni da un periodo relativamente lungo a 5-600mg, stare 1-2 giorni senza ti fa sentire uno zombie) puoi prenderli..........
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #15
                              in effetti post wo alle persone sensibili è sconsigliata, in quanto aumenta comunque le catecolamine nel sangue





                              PS: bella spot, il lnk di questa discussione magari mettilo nel post in rilievo editando il messaggio che hai già scritto, così non va persa e verrà letta in futuro

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎