Annuncio

Collapse
No announcement yet.

piegamenti alle parallele con sovraccarico e dolori alle clavicole-sterno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    piegamenti alle parallele con sovraccarico e dolori alle clavicole-sterno

    Ciao ,

    apro qui e non in allenamento perchè mi interessa capire come mai mi accade questa cosa che penso non sia legata all'esecuzione ma all'effetto del sovraccarico utilizzato

    premetto che non ho patologia particolari, non ho mai avuto dolori, ma di solito non scendevo mai così basso di ripetizioni su questo esercizio.

    l'esercizio sono i piegamenti alle parallele, impugnatura medio-larga per il petto.
    il movimento quindi è una piegamento profondo e risalgo senza stendere le braccia.
    le ripetizioni sono 4 e per arrivare al limite sovraccaricherei 60-70kg tramite una cintura.

    il dolore si presenta non tanto in fase di esecuzione, ma alla fine dell'esercizio quando poggio i piedi e vado praticamente a scaricare del tutto il carico dalle braccia/petto.
    provo una forte fitta tra parte alta dello sterno e clavicole....

    anche scaricando il carico il dolore diminuisce ma resta....
    son sceso anche a 20kg di sovraccarico...

    chi sa dirmi da cosa dipende.?

    io temo che la mia struttura ossea sia troppo leggera per questo tipo di lavoro....

    ringrazio tutti gli esperti in materia che mi potranno rispondere.

    Ciao
    Gore
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    #2
    Scendi con il petto sgonfio e vai troppo in basso, questo è il problema.
    Arriva con l'omero al parallelo o poco più giù e quando stai per scendere inspira, trattieni il fiato e vai giù.
    Prima di rifare le parallele con questi accorgimenti, aspetta che il problema che hai riscontrato guarisca.
    Il sovraccarico va applicato solamente quando riesci a fare almeno un 2-3x15-20, che non è una regola, ma un modo per aumentare la sicurezza esecutiva.
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      quindi dovrei eseguire un movimento meno ampio e con un allungamento minore...

      per ora mi riposo un po' lasciando che il male se ne vada...

      per il sovraccarico provo a reinserirlo per gradi...

      quindi scendo con i polmoni pieni di aria, e poi mentre salgo espiro...

      ci proverò e ti farò sapere

      Grazie
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        #4
        yes...hai capito.
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          grazie armà, finalmente ho capito quello che è accaduto pure a me.

          gore ma tu senti dolore anche quando non ti alleni per caso?
          sigpic milf member n° 7

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
            grazie armà, finalmente ho capito quello che è accaduto pure a me.

            gore ma tu senti dolore anche quando non ti alleni per caso?
            no , per fortuna solo in allenamento
            la cosa strana è che il dolore arriva come una pugnalata quando finisco l'esercizio e non mentre lo eseguo....

            la sensazione è brutta , come se le clavicole uscissero dalla loro sede ....
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              no , per fortuna solo in allenamento
              la cosa strana è che il dolore arriva come una pugnalata quando finisco l'esercizio e non mentre lo eseguo....

              la sensazione è brutta , come se le clavicole uscissero dalla loro sede ....
              più o meno simile a quello che avevo io.. solo che io ogni tanto sentivo fitte allo sterno anche quando non mi allenavo, tipo se facevo qualche torsione strana o se tossivo o starnutivo
              sigpic milf member n° 7

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio

                la sensazione è brutta , come se le clavicole uscissero dalla loro sede ....
                identica situazione,anche con poco,circa 35 chili provo la stessa sensazione ma penso che sia dovuto all'eccessivo range esecutivo,soprattutto in basso
                https://t.me/pump_upp

                Commenta


                  #9
                  Mi sembra di aver letto in un libro di Cianti che nelle parallele scendere oltre i 90 gradi del gomito, o della parallela, fosse dannoso per l'articolazione.

                  A parte l'ovvieta' della considerazione (esercizio con carichi pesanti, se non stiri del tutto e' piu' sicuro, le articolazione sono SEMPRE piu' a rischio e piu' vulnerabili agli estremi articolari, soprattutto in massima "apertura"), anche io ho notato che mi danno fastidio le spalle se scendo troppo (mai usato piu' di 40kg di sovraccarico pero').


                  Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    #10
                    questa settimana mi son concesso una settimana di "Scarico" dall'allenamento,

                    avevo bisogno di far recuperare bene anche le cosce che erano un po' affaticate e quindi anche il mio petto, anzi piu la gabbia toracica che il petto....


                    dalla prossima settimana , riprovo le parallele, carico minore, e vedo come va...

                    altrimenti passo a una panca declinata....

                    vi farò sapere !

                    intanto GRAZIE A TUTTI !
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎