Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore alla clavicola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore alla clavicola

    Salve a tutti, da qualche tempo purtroppo accuso uno strano dolore alla clavicola destra. Praticamente quando faccio allenamento non sento nulla e anche durante la giornata in genere non mi da nessun fastidio, salvo in rari momenti (tipo una volta alla settimana, forse meno spesso) in cui muovendo la spalla sento la clavicola "bloccata" e, dopo essermi mosso, sento come "scrocchiare" la clavicola con relativo dolore - fastidio molto molto accentuato. Anche quando non succede, mettendo una mano sulla parte incriminata e muovendo la spalla si sente al tatto che qualcosa non va, tipo sento andare su e giù qualcosa (ma di pochissimo eh) mentre dall'altra parte nulla. Ultimamente questa cosa succede un pò più spesso e pensavo di andare da un ortopedico, mi chiedevo se era il caso di smettere per un pò l'allenamento con i pesi e se forse poteva dipendere da quello (anche se spero proprio di no), voi cosa dite che può essere?

    Aggiungo immagine per far capir meglio dove mi fa male:


    grazie a tutti per l'eventuale aiuto
    what?

    #2
    Evita tutti gli esercizi di distensione verso l'alto, quindi ogni tipo di "lento".

    Consulta un medico o ancor di più un fisioterapista che ti aiuti a sbloccare e mobilizzare l'area interessata.

    Glucosammina e condroitina possono aiutare.
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Armando Visualizza Messaggio
      Evita tutti gli esercizi di distensione verso l'alto, quindi ogni tipo di "lento".

      Consulta un medico o ancor di più un fisioterapista che ti aiuti a sbloccare e mobilizzare l'area interessata.

      Glucosammina e condroitina possono aiutare.
      grazie per il consiglio Non sapresti a cosa può essere dovuto? Tra l'altro anche durante l'esecuzione del lento avanti la clavicola non mi dava alcun fastidio....
      what?

      Commenta


        #4
        Io l'anno scorso ho avuto qualche problemino alla clavicola ma nel mio caso era per colpa dei dip.La postazione che c'è in palestra ha le sbarre troppo distanti fra loro e a forza di farlo mi ha dato fastidio alle clavicole tent'è che per un pò ho dovuto eliminare lento,panca,french e anche con il curl bilanciere ci sono dovuto andare piano.Però nel tuo caso non credo centri questo discorso visto che il dolore non lo senti durante il wo
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          Io l'anno scorso ho avuto qualche problemino alla clavicola ma nel mio caso era per colpa dei dip.La postazione che c'è in palestra ha le sbarre troppo distanti fra loro e a forza di farlo mi ha dato fastidio alle clavicole tent'è che per un pò ho dovuto eliminare lento,panca,french e anche con il curl bilanciere ci sono dovuto andare piano.Però nel tuo caso non credo centri questo discorso visto che il dolore non lo senti durante il wo
          No infatti, ma anche in generale nessun dolore, anche facendo le dip nulla di nulla, è solo ogni tanto che mi sento la clavicola come incastrata...che poi "scrocchiando" mi fa abbastanza male...
          what?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da XVII Visualizza Messaggio
            grazie per il consiglio Non sapresti a cosa può essere dovuto? Tra l'altro anche durante l'esecuzione del lento avanti la clavicola non mi dava alcun fastidio....
            Non è facile capire online un problema così specifico, in generale il muscolo succlavio permette alla clavicola di sbloccarsi nei movimenti di abduzione oltre i 90°, indi per questo ti ho consigliato di evitare qualsiasi forma di "lento", poichè potresti aver sviluppato una qualche forma infiammatoria proprio per una non corretta meccanica del succlavio stesso, che spesso è dovuta ad una errata postura, anteriorizzata o a fissazione della prima o seconda costa, che determinano un blocco della gabbia toracia nel suo aspetto superiore.
            Non mi meraviglierei se tu avessi qualche problema anche al collo o se da test muscolari si evidenziasse una qualsiasi debolezza relata ai movimenti di rotazione cervicale.
            Per l'aspetto medico, agopuntura, mesoterapia, neuralterapia, proloterapia, mainpolazioni della colonna in generale, sono indicati.
            Per quello fisioterapico, mobilizzazioni e massaggio connettivale/fasciale.
            In alcuni casi "cronici" o di spalla estremamente dolorosa, il problema è da indirizzare a più strutture.
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Armando Visualizza Messaggio
              Non è facile capire online un problema così specifico, in generale il muscolo succlavio permette alla clavicola di sbloccarsi nei movimenti di abduzione oltre i 90°, indi per questo ti ho consigliato di evitare qualsiasi forma di "lento", poichè potresti aver sviluppato una qualche forma infiammatoria proprio per una non corretta meccanica del succlavio stesso, che spesso è dovuta ad una errata postura, anteriorizzata o a fissazione della prima o seconda costa, che determinano un blocco della gabbia toracia nel suo aspetto superiore.
              Non mi meraviglierei se tu avessi qualche problema anche al collo o se da test muscolari si evidenziasse una qualsiasi debolezza relata ai movimenti di rotazione cervicale.
              Per l'aspetto medico, agopuntura, mesoterapia, neuralterapia, proloterapia, mainpolazioni della colonna in generale, sono indicati.
              Per quello fisioterapico, mobilizzazioni e massaggio connettivale/fasciale.
              In alcuni casi "cronici" o di spalla estremamente dolorosa, il problema è da indirizzare a più strutture.
              Grazie ancora per l'aiuto Capisco che capire online il problema sia difficile (e di certo il modo in cui l'ho spiegato non ha aiutato più di molto ), a questo punto smetto di fare il lento e vedrò di contattare un fisioterapista. Al collo mai nessun problema, però come giustamente hai intuito ho un atteggiamento cifotico (bruttissima abitudine), non so se influisca qualcosa. Ancora grazie e complimenti per l'ottima competenza dimostrata
              what?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da XVII Visualizza Messaggio
                Salve a tutti, da qualche tempo purtroppo accuso uno strano dolore alla clavicola destra. Praticamente quando faccio allenamento non sento nulla e anche durante la giornata in genere non mi da nessun fastidio, salvo in rari momenti (tipo una volta alla settimana, forse meno spesso) in cui muovendo la spalla sento la clavicola "bloccata" e, dopo essermi mosso, sento come "scrocchiare" la clavicola con relativo dolore - fastidio molto molto accentuato. Anche quando non succede, mettendo una mano sulla parte incriminata e muovendo la spalla si sente al tatto che qualcosa non va, tipo sento andare su e giù qualcosa (ma di pochissimo eh) mentre dall'altra parte nulla. Ultimamente questa cosa succede un pò più spesso e pensavo di andare da un ortopedico, mi chiedevo se era il caso di smettere per un pò l'allenamento con i pesi e se forse poteva dipendere da quello (anche se spero proprio di no), voi cosa dite che può essere?

                Aggiungo immagine per far capir meglio dove mi fa male:


                grazie a tutti per l'eventuale aiuto
                Originariamente Scritto da Armando Visualizza Messaggio
                Evita tutti gli esercizi di distensione verso l'alto, quindi ogni tipo di "lento".

                Consulta un medico o ancor di più un fisioterapista che ti aiuti a sbloccare e mobilizzare l'area interessata.

                Glucosammina e condroitina possono aiutare.
                Originariamente Scritto da XVII Visualizza Messaggio
                grazie per il consiglio Non sapresti a cosa può essere dovuto? Tra l'altro anche durante l'esecuzione del lento avanti la clavicola non mi dava alcun fastidio....
                Originariamente Scritto da Armando Visualizza Messaggio
                Non è facile capire online un problema così specifico, in generale il muscolo succlavio permette alla clavicola di sbloccarsi nei movimenti di abduzione oltre i 90°, indi per questo ti ho consigliato di evitare qualsiasi forma di "lento", poichè potresti aver sviluppato una qualche forma infiammatoria proprio per una non corretta meccanica del succlavio stesso, che spesso è dovuta ad una errata postura, anteriorizzata o a fissazione della prima o seconda costa, che determinano un blocco della gabbia toracia nel suo aspetto superiore.
                Non mi meraviglierei se tu avessi qualche problema anche al collo o se da test muscolari si evidenziasse una qualsiasi debolezza relata ai movimenti di rotazione cervicale.
                Per l'aspetto medico, agopuntura, mesoterapia, neuralterapia, proloterapia, mainpolazioni della colonna in generale, sono indicati.
                Per quello fisioterapico, mobilizzazioni e massaggio connettivale/fasciale.
                In alcuni casi "cronici" o di spalla estremamente dolorosa, il problema è da indirizzare a più strutture.
                Aggiungerei solo una cosa:
                io ho risolto facendo streching "pesante" x quella parte ( è difficile spiegare come lo facevo...xò ho risolto x qnt riguarda il dolore; e gli scricchiolii si sono ridotti...
                Tieni presente che mi ha dato fastidio x più di 2 anni(mi "rompeva" quando facevo il lento e la panca inclinata)... ho risolto solo quando ho inserito lo streching e tuttora lo faccio e migliora sempre di più (anzi a oggi mi sono scordato di aver avuto prob in quel punto!)
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Sicuramente lo stretching, in linea generale, aiuta molto, ma va cmq valutato caso per caso, se hai una ipermobilità, meglio non esagerare con l'allungamento, ecc...
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Armando Visualizza Messaggio
                    Sicuramente lo stretching, in linea generale, aiuta molto, ma va cmq valutato caso per caso, se hai una ipermobilità, meglio non esagerare con l'allungamento, ecc...
                    Vero...
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      E' possibile sapere se esistono esercizi di stretching specifici per questo problema? Ho da un po' di tempo questo problema, sembra come se l'osso sfreghi su un tendine del collo, ho dolori a volte anche solo ad alzare le braccia
                      Può dipendere da come viene sollevato il bilancere?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Rabbit Visualizza Messaggio
                        E' possibile sapere se esistono esercizi di stretching specifici per questo problema? Ho da un po' di tempo questo problema, sembra come se l'osso sfreghi su un tendine del collo, ho dolori a volte anche solo ad alzare le braccia
                        Può dipendere da come viene sollevato il bilancere?

                        Up

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Rabbit Visualizza Messaggio
                          E' possibile sapere se esistono esercizi di stretching specifici per questo problema? Ho da un po' di tempo questo problema, sembra come se l'osso sfreghi su un tendine del collo, ho dolori a volte anche solo ad alzare le braccia
                          Può dipendere da come viene sollevato il bilancere?
                          Una panca fatta male, un dip o un lento fatti in modo scorretto possono causare questo problema... quindi la risposta è: "PUO' ESSERE".
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Una panca fatta male, un dip o un lento fatti in modo scorretto possono causare questo problema... quindi la risposta è: "PUO' ESSERE".

                            A dire il vero il dolore, molto forte, lo avevo avvertito quando facevo lo "stiramento del gatto", come quando si fanno scrocchiare (passatemi il termine) le pssa delle mani.
                            Ricordo il dolore e un forte bruciore alla clavicola.
                            Da allora quando tiro una pallina, non posso farlo piu di due volte, il dolore aumenta. Ora il dolore è un continuo, mercoledì vado a fare un rx alla spalla,

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Rabbit Visualizza Messaggio
                              A dire il vero il dolore, molto forte, lo avevo avvertito quando facevo lo "stiramento del gatto", come quando si fanno scrocchiare (passatemi il termine) le pssa delle mani.
                              Ricordo il dolore e un forte bruciore alla clavicola.
                              Da allora quando tiro una pallina, non posso farlo piu di due volte, il dolore aumenta. Ora il dolore è un continuo, mercoledì vado a fare un rx alla spalla,
                              A questo punto dico che conviene indagare con i vari esami medici per risolvere il problema...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎