Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stretchig ed elasticità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stretchig ed elasticità

    ciao a tutti,secondo voi quali sono i migliori esercizi di stretching per migliorare l'elasticita' negli high kicks per es?grazie a tutti!

    #2
    genetica rulez! però sicuramente lo stretching può far migliorare l'elasticità e aiutare negli high kick come in qualsiasi altro colpo che richieda atleticità ed elasticità... c'era un 3d tempo fa dei buoni link, non r icordo chi li avesse postati, se Jinx o maigap...
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #3
      ciao...
      fai i normali esercizi di stetching x le gambe, ma cambia la frequenza: falli tutti i giorni, anke a casa, bello caldo..
      soffermati sullo stretching del gluteo e coscia.
      ovviamente, cm ha detto rampage, alla base di tutto c'è la genetica..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        genetica rulez! però sicuramente lo stretching può far migliorare l'elasticità e aiutare negli high kick come in qualsiasi altro colpo che richieda atleticità ed elasticità... c'era un 3d tempo fa dei buoni link, non r icordo chi li avesse postati, se Jinx o maigap...
        ovviamente, cm ha detto rampage, alla base di tutto c'è la genetica..
        vabbuò dai..mica parliamo di ginnastica ritmica...genetica o nn genetica l'elasticità necessaria per i calci alti la può raggiungere proprio chiunque....

        cmq fai stretching dinamico prima dell'allenamento, poche serie per 6-8 rep a gamba, nn ammazzarti di stretching dinamico che tanto non vige la regola più fai meglio è, anzi....

        dopo l'allenamento stretching statico, o se hai l'età giusta (più di 18-20 anni, ma dipende dal tuo grado di sviluppo) il pnf come post work out).

        poi provare il calcio in questione rimane sempre il miglior modo.
        le cose bisogna provarle.

        Commenta


          #5
          inizia con lo stretching statico e dinamico, poi più avanti puoi passare al pnf che sembrerebbe essere il metodo più valido.. ci sono altre tecniche avanzate come quello miofasciale oppure l'ais (di questo cè un video nel mio tread in evidenza).. cè pure il power flex di de angelis che però a me non piace applicato alle arti marziali..

          comunque su internet c'è molto materiale cerca su google e youtube..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            vabbuò dai..mica parliamo di ginnastica ritmica...genetica o nn genetica l'elasticità necessaria per i calci alti la può raggiungere proprio chiunque....

            cmq fai stretching dinamico prima dell'allenamento, poche serie per 6-8 rep a gamba, nn ammazzarti di stretching dinamico che tanto non vige la regola più fai meglio è, anzi....

            dopo l'allenamento stretching statico, o se hai l'età giusta (più di 18-20 anni, ma dipende dal tuo grado di sviluppo) il pnf come post work out).

            poi provare il calcio in questione rimane sempre il miglior modo.
            le cose bisogna provarle.
            quoto

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
              vabbuò dai..mica parliamo di ginnastica ritmica...genetica o nn genetica l'elasticità necessaria per i calci alti la può raggiungere proprio chiunque....

              cmq fai stretching dinamico prima dell'allenamento, poche serie per 6-8 rep a gamba, nn ammazzarti di stretching dinamico che tanto non vige la regola più fai meglio è, anzi....

              dopo l'allenamento stretching statico, o se hai l'età giusta (più di 18-20 anni, ma dipende dal tuo grado di sviluppo) il pnf come post work out).

              poi provare il calcio in questione rimane sempre il miglior modo.
              le cose bisogna provarle.
              no
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                no
                come no?
                dipende come si fanno le cose...almeno io la penso così...dal mio punto di vista la genetica è un punto di partenza in ogni cosa....

                se tu sei portato in una cosa diciamo che sarai un 70 in quella cosa, io nn sono portato e sono un 40...se ci alleniamo uguale sarai sempre migliore, ma se tu nn ti alleni o lo fai male, e io mi alleno bene può darsi anche che diventi più bravo di te...
                se bolt nn facesse pesi e nn squattasse con 200 kg, nn si allenasse, e mettesse su 10 kg sarebbe ancora il migliore al mondo?

                la gentica entra cmq in gioco solo per cose alte...tendendo sempre l'esempio di prima per quanto da bimbominkia visto che uso i numerini (ma nn riesco se no a esprimere il concetto) se il mio obbiettivo è troppo alto e magari vale 300 se nn sono 150 di base nn lo raggiungo...ma qui si parla di tirare un calcio alto nn di prendere un 10/10 alle parallele nelle olimpiadi o di afferrare una palla con la pianta del piede mentre esegui una spaccata verticale......

                così qui....è un calcio alto...nn roba da contorsionisti...per fare un parallelo con i pesi è come parlare di raggiungere 120 kg di piana...è difficile ma nn impossibile, se poi si parlasse di 250 kg sarebbe genetica.

                spesso diamo la colpa alla gentica anche se magari essa ci è favorevole solo perchè ci alleniamo male e nn lo sappiamo...
                inoltre consideriamo che la genetica nn si manifesta solo come condizione di partenza, ma magari la mia superiorità genetica consiste nel fatto che miglioro a ritmi assurdi.....se dovessi considerare una situazione iniziale nn delle migliore potrei nn provarci e magari perdere un'opportunità di successo in quella cosa.
                nn potendo appunto valutare numericamente l'abilità di una persona, e giudicare come si allena credo sia inutile parlare di genetica almeno che nn si aprla di livelli estremi...oltretutto è mortificante....
                tu hai vinto un titolo mondiale di kickboxing....credo ti farebbe incazzare se ti dicessi che l'hai vinto per la genetica...se l'hai vinto è per la passione che ci hai messo, l'impegno e l'intelligenza nel comprendere a meglio ciò che imparavi....
                Last edited by Dorian00; 08-12-2008, 22:37:55.

                Commenta


                  #9
                  in allenamento ne abbiamo parlato da poco. Menez è davvero esperto anche per quanto riguarda lo stretching specifico (per tirare calci alti ad esempio).

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                    come no?
                    dipende come si fanno le cose...almeno io la penso così...dal mio punto di vista la genetica è un punto di partenza in ogni cosa....

                    se tu sei portato in una cosa diciamo che sarai un 70 in quella cosa, io nn sono portato e sono un 40...se ci alleniamo uguale sarai sempre migliore, ma se tu nn ti alleni o lo fai male, e io mi alleno bene può darsi anche che diventi più bravo di te...
                    se bolt nn facesse pesi e nn squattasse con 200 kg, nn si allenasse, e mettesse su 10 kg sarebbe ancora il migliore al mondo?

                    la gentica entra cmq in gioco solo per cose alte...tendendo sempre l'esempio di prima per quanto da bimbominkia visto che uso i numerini (ma nn riesco se no a esprimere il concetto) se il mio obbiettivo è troppo alto e magari vale 300 se nn sono 150 di base nn lo raggiungo...ma qui si parla di tirare un calcio alto nn di prendere un 10/10 alle parallele nelle olimpiadi o di afferrare una palla con la pianta del piede mentre esegui una spaccata verticale......

                    così qui....è un calcio alto...nn roba da contorsionisti...per fare un parallelo con i pesi è come parlare di raggiungere 120 kg di piana...è difficile ma nn impossibile, se poi si parlasse di 250 kg sarebbe genetica.

                    spesso diamo la colpa alla gentica anche se magari essa ci è favorevole solo perchè ci alleniamo male e nn lo sappiamo...
                    inoltre consideriamo che la genetica nn si manifesta solo come condizione di partenza, ma magari la mia superiorità genetica consiste nel fatto che miglioro a ritmi assurdi.....se dovessi considerare una situazione iniziale nn delle migliore potrei nn provarci e magari perdere un'opportunità di successo in quella cosa.
                    nn potendo appunto valutare numericamente l'abilità di una persona, e giudicare come si allena credo sia inutile parlare di genetica almeno che nn si aprla di livelli estremi...oltretutto è mortificante....
                    tu hai vinto un titolo mondiale di kickboxing....credo ti farebbe incazzare se ti dicessi che l'hai vinto per la genetica...se l'hai vinto è per la passione che ci hai messo, l'impegno e l'intelligenza nel comprendere a meglio ciò che imparavi....
                    non stiamo parlando di forza o resistenza, l'elasticità dipende molto dalla struttura ossea e articolare e quella non la cambi, e la tieni cosi, se hai il bacino che quando tiri un high kick ti si inceppa ti si incepperà sempre a meno che non ti operi e te lo fai spostare.
                    E' un po il discorso dei polpacci nel body building: o li hai o non li hai , ieri vedevo il Mr Olympia con gente che pur a quei livelli li a livello di polpacci faceva ridere....questo testimonia che alcune cose le puo i migliorare allenandole ma non otterrai mai i risultati di uno che è geneticamente portato. QUest'ultimo si allenerà 1/5 di te e otterrà risultati maggiori
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      non stiamo parlando di forza o resistenza, l'elasticità dipende molto dalla struttura ossea e articolare e quella non la cambi, e la tieni cosi, se hai il bacino che quando tiri un high kick ti si inceppa ti si incepperà sempre a meno che non ti operi e te lo fai spostare.
                      E' un po il discorso dei polpacci nel body building: o li hai o non li hai , ieri vedevo il Mr Olympia con gente che pur a quei livelli li a livello di polpacci faceva ridere....questo testimonia che alcune cose le puo i migliorare allenandole ma non otterrai mai i risultati di uno che è geneticamente portato. QUest'ultimo si allenerà 1/5 di te e otterrà risultati maggiori
                      la struttura ossea del bacino nn può ostacolare l'alzata della gamba, ciò che la ostacola è la rigidità del muscolo...se nn avessimo i muscoli l'articolazione del bacino ti permetterebbe di andare dietro la testa col piede..cmq i muscoli per livelli nn estremi li puoi sempre "sciogliere"...
                      dai alla fine chiunque inizia a fare danza, ginnastica, o cose simili acquisisce un elasticità disumana, vuoi dirmi che per destino tutte queste persone sono talenti gentetici?
                      poi nn per andare OT ma la cosa della genetica che vige qui su BW mi lascia un pò strano...se uno posta delle foto belle, è portato per genetica, se dopo un anno fa schifo, è la genetica che l'inchioda..ma nn può essere l'allenamento, o l'alimentazione che ha fastto ciò?
                      poi come già detto dire che hai talento genetico è relativo visto che nn è quantizzabile e separabile dalla componente "qualità-quantità" allenamento.

                      prendendo sempre l'esempio di phelps-bolt...loro sono definiti talenti genetici ..per carità lo sono perchè sono i migliori nella loro categoria..ma quante persone fanno lo stesso allenamento loro...
                      nel senso che un conto è essere il migliore tra mille persone (e chi mi dice che nn sono sottodotati loro, eche arrivano a certi risultati per l'allenamento) un conto è se prendo tutti gli abitanti della terra e li faccio allenare con la stessa metodologia e impegno di phelps o bolt...su 8 miliardi di persone uscirebbero milioni di persone più forti di loro nella corsa o nel nuoto e loro verrebbero considerati dei sottodotati geneticamente...quindi quando si tratta di parlare di genetica io sono sempre un pò scettico...
                      forse nn centra nulla col tuo discorso ramp, scusa per l'OT, ma ne ho approfittato per dire il mio pensiero visto che su BW si parla sempre di talento genetico.....

                      per quanto riguarda i polpacci crescono poco a tutti..questo perchè cmq sono già gonfi per natura nel senso che vengono allenat tutto il giorno più di altri muscoli, proprio come gli addominali..quindi quelle 4x20 rep in allenamento nn va a fare molto per allenare i polpacci..è come se dopo il curl col bilanciere piglio 2 pesetti da un kg e mimetto a fare curl alternato..il lavoro è poco influente rispetto a quello maggiore...ma alla fine nn è che nn crescono se allenati, un pò si riesce a fare..per il discorso su mister olympia su di me o te quei polpaccetti di ieri sera sembrerebbero 2 pianeti...ma essendo i polpacci meno "gonfiabili di altri muscoli" nn riescono a seguire il passo di altri muscoli e sembrano noccioline di fianco a coscioni di 80 cm..ad alcuni crescono un pò di più di altri ma nn esiste il bber con il polpaccio piccolo come il mio o il tuo o il polpaccio grande che tiene il passo con le cosce....poi spesso fa molto la forma, l'aspetto può far sembrare il polpaccio più grande di quello che è..riguardo a forma e altezza queste sono cose gentiche..sei hai 3 o 4 blocchi di addominali è per genetica..ma questo discorso riguarda smepre le grandi vette di cui parlavo..per piccoli risultati chiunque può arrivarci..prendi un qualsiasi ciclista..hnn ha dei polpacci discretamente buoni?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                        vabbuò dai..mica parliamo di ginnastica ritmica...genetica o nn genetica l'elasticità necessaria per i calci alti la può raggiungere proprio chiunque....

                        cmq fai stretching dinamico prima dell'allenamento, poche serie per 6-8 rep a gamba, nn ammazzarti di stretching dinamico che tanto non vige la regola più fai meglio è, anzi....

                        dopo l'allenamento stretching statico, o se hai l'età giusta (più di 18-20 anni, ma dipende dal tuo grado di sviluppo) il pnf come post work out).

                        poi provare il calcio in questione rimane sempre il miglior modo.
                        le cose bisogna provarle.
                        Proprio chiunque magari no, ma certamente l'elasticità è migliorabile.
                        VSQVE AD FINEM

                        Forza legionarius!

                        Commenta


                          #13
                          signori, ringrazio tutti per il tempo dedicatomi.non mi resta che mettermi al lavorograzie ancora e ciaoooo!!!

                          Commenta


                            #14
                            Dorian mi piacciono i tuoi post diconfronto sono costruttii pero alle elementari non ti hanno insegnato la "capacità di sintesi"" cazzarola sauhasuhasuhasuhasuh
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              Dorian mi piacciono i tuoi post diconfronto sono costruttii pero alle elementari non ti hanno insegnato la "capacità di sintesi"" cazzarola sauhasuhasuhasuhasuh
                              grazie per il complimento
                              per la sintesi lo sò, purtroppo nn sono capace..più che altro nn sono molto bravo a scrivere quindi cerco di portare più esempi possibili in modo da nn essere frainteso visto che spesso rileggendo le mie frasi mi accorgo che nn si capisce ciò che intendo .....purtroppo so che scasso

                              Originariamente Scritto da zodiac Visualizza Messaggio
                              signori, ringrazio tutti per il tempo dedicatomi.non mi resta che mettermi al lavorograzie ancora e ciaoooo!!!
                              nn chiedi info, siti, testi o libri sullo stretching?
                              ci sono parecchie tipologie e metodi.....se nn sei preparato rischi di farti male...
                              Last edited by Dorian00; 11-12-2008, 16:16:24.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎