Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Road to home made dumbells: la via crucis (?) per farmi i manubri

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ciao yashiro saresti capace di fare una fat bar buona lunga 220 cm ???
    e piu o meno quanto costerebbe ???
    Imperare sibi maximum imperium est

    Commenta


      per le impugnature potresti usare il nastro per i manici delle racchette da tennis che ha molto piu grip
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
        Con la zincatura si lucidano da soli, le impugnature le rivesto come ho già detto con il nastro da pallavolo che fa super grip anche perché le zigrinature avrei già dovuto farle se le avessi volute.
        ma senza zigrinature il nastro ha una brutta presa e tende a spostarsi, almeno cio' che è capitato a me con quello infermieristico
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          Originariamente Scritto da greatescape Visualizza Messaggio
          ciao yashiro saresti capace di fare una fat bar buona lunga 220 cm ???
          e piu o meno quanto costerebbe ???
          Una fat bar? Ci ho pensato molte volte, non l'ho mai fatto perché non saprei dove metterla già devo eliminare un bilanciere mi sa...
          Costare non lo so, come lavorazione basterebbe una barra di trafilato da 50 da abbassare a 28 per i perni di carico. Tutto sommato sarebbe solo tornio, come costo non saprei, dovrei farci due conti

          Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
          per le impugnature potresti usare il nastro per i manici delle racchette da tennis che ha molto piu grip
          Ma è adesivo quello? E poi mi dà effetto gommoso sulle mani, quando sudo mi fa un pò senso...

          Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          ma senza zigrinature il nastro ha una brutta presa e tende a spostarsi, almeno cio' che è capitato a me con quello infermieristico
          No no lascia star,e quello medico fa ridere a paragone va in un negozio sportivo e fatti dare il nastro per fasciare le dita. E' tremendo, fai conto che tiene in posizione una ginocchiera con due pezzetti ai lati e quando li ho tolti si son portati via tutti i peli (e per togliere i residui di colla mi son quasi scarnificato) ! Ci stacco, ci faccio panca, le trazioni, le dip e non si è mai mosso di un millimetro l'unica è che da bianco diventa grigiastro e marroncino sporco, non c'è nulla da fare

          Commenta


            ne terro' conto quando sara' tempo.
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta


              E' una minaccia

              Commenta


                contaci
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                  E' una minaccia
                  "no, una promessa"

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                    un normale trafilato diametro 30 flette bene, se poi lo fai lungo 2,2 metri si piega 7-8 cm con stacchi pesanti prima che i dischi si smuovano anche perché i vari C40 e 39NiCrMo3 sono molto resistenti quindi flettono poco (di sicuro nessun umano potrebbe romperne uno, forse forse uno in ferro lo potrebbe deformare ma nulla più).

                    Per Bigshow e Yashiro.
                    Se non ricordo male è il materiale esatto con cui ci ho fatto fare il bilanciere 210cm 28mm con estremità tornite a 25mm per i miei dischi.
                    Flettere flette, non è di pietra, però la flessione inizia a sentirsi sui 230-240, appena fatto lo poggiai sulle sbarre e misi tutto quello che riusci a caricare perchè non ho molti dischi da 20(per ora) e a 280kg aveva già una bella flessione. Però già passare a 30mm sarebbe tutta un'altra cosa.

                    Poi, non so bene il perchè, non sono riusciti a zigrinarmelo col loro tornio, ma solo col nastro che descriveva yashiro la presa tiene bene, poi ogni qualche mese cambio il nastro perchè nella mia gym ho molto(molto) sporco e perde in grip, ma dal bilanciere confermo che non si muove di un millimetro.

                    Infine, Big io ho acquistato su ebay per una cavolata come costo un bil. da 200cm 25mm che flette un botto, già sui 120kg. Però a 200 al limite.
                    Credo lo vendano ancora spacciandolo come un diametro 30mm nella zona centrale anche se è da 25mm tutto.
                    albertoprevedi.it

                    Bigtime's Diary

                    Canale youtube

                    Il gruppo Facebook powerfit

                    powerfit@hotmail.it

                    Commenta


                      mamma mia sono impressionanti!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                        Poi, non so bene il perchè, non sono riusciti a zigrinarmelo col loro tornio, ma solo col nastro che descriveva yashiro la presa tiene bene, poi ogni qualche mese cambio il nastro perchè nella mia gym ho molto(molto) sporco e perde in grip, ma dal bilanciere confermo che non si muove di un millimetro.

                        Infine, Big io ho acquistato su ebay per una cavolata come costo un bil. da 200cm 25mm che flette un botto, già sui 120kg. Però a 200 al limite.
                        Credo lo vendano ancora spacciandolo come un diametro 30mm nella zona centrale anche se è da 25mm tutto.
                        La zigrinatura si fa con un utensile a due rotelline che preme con forza sul lato del pezzo tenuto dalle estremità nel tornio: quandunque volessi zigrinarlo a metà lunghezza la pressione necessaria sarebbe così alta che curverebbe il bilanciere senza imprimere le tacche di zigrinatura, infatti anch'io dovevo farli in 39NiCrMo3 ma ho lasciato perdere e l'ho fatto e zigrinato con un S355J2G3 (acciaio ferroso) per poi coprirlo col nastro... erano venute bene ma col nastro davvero non c'è paragone.

                        Il bilanciere da 25 a me taglia le mani, troppo fino eppure non certo le manone... deve dar soddisfazioni però, mi sa che si piega come uno spaghetto!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                          La zigrinatura si fa con un utensile a due rotelline che preme con forza sul lato del pezzo tenuto dalle estremità nel tornio: quandunque volessi zigrinarlo a metà lunghezza la pressione necessaria sarebbe così alta che curverebbe il bilanciere senza imprimere le tacche di zigrinatura, infatti anch'io dovevo farli in 39NiCrMo3 ma ho lasciato perdere e l'ho fatto e zigrinato con un S355J2G3 (acciaio ferroso) per poi coprirlo col nastro... erano venute bene ma col nastro davvero non c'è paragone.

                          Il bilanciere da 25 a me taglia le mani, troppo fino eppure non certo le manone... deve dar soddisfazioni però, mi sa che si piega come uno spaghetto!
                          Ah ora ho capito per la zigrinatura,grazie delle spiegazione

                          Il 25 l'avevo talmente fasciato con tanti di quei giri che non andava male ed alla fine era facile da tenere. In effetti negli stacchi si sentiva il bilanciere salire per un attimo in deformazione e poi solo dopo salivano i dischi

                          Ho notato che zigrinatura+nastro > di nastro su bilanciere liscio, però si fa quel che si può
                          albertoprevedi.it

                          Bigtime's Diary

                          Canale youtube

                          Il gruppo Facebook powerfit

                          powerfit@hotmail.it

                          Commenta


                            gommoso si, ma dovrebbe essere anche forellato per la traspirazione, se no la racchetta partirebbe
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Vegeta86 Visualizza Messaggio
                              gommoso si, ma dovrebbe essere anche forellato per la traspirazione, se no la racchetta partirebbe
                              Sì ma il mio nastro è stoffa, assorbe di suo ed essendo ruvido si aggancia alle mani che è una bellezza

                              Commenta


                                ah è stoffa, non lo sapevo, credevo fosse tipo nastro isolante, allora si è decisamente meglio
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎