Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Road to home made dumbells: la via crucis (?) per farmi i manubri

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    io i manubri senza dubbio. Yashi quanti euro ci sono di materiale lì?
    Mah, considerando il netto siamo circa sui 0,85 €/Kg lavoro escluso, quindi alla grossa 300Kg x 0.85= 255 €. Se dovessi fabbricarli su scala industriale userei del materiale trafilato da 160 che esternamente è già lucido anche se costa un pò di più, ma risparmi molto lavoro. Io non l'ho fatto perché facendomelo nel tempo libero il lavoro non mi costa niente!

    Sai quante volte ho detto a mio padre di metterci a fare rack flangie e manubri? Ho fatto leva su di voi anche, dicendo che conosco già gente che comprerebbe per ora ancora nulla purtroppo

    Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    ***** yashiro sei il mio idolo..spettacolo!!!!!

    ps complimenti per l'avy di gatsu
    Grazie bello!

    Commenta


      #62
      Il lavoro prosegue celermente vedo

      Verranno uno spettacolo, sono sicuro
      COME SE FOSSE ANTANI
      sigpic

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
        Mah, considerando il netto siamo circa sui 0,85 €/Kg lavoro escluso, quindi alla grossa 300Kg x 0.85= 255 €. Se dovessi fabbricarli su scala industriale userei del materiale trafilato da 160 che esternamente è già lucido anche se costa un pò di più, ma risparmi molto lavoro. Io non l'ho fatto perché facendomelo nel tempo libero il lavoro non mi costa niente!

        Sai quante volte ho detto a mio padre di metterci a fare rack flangie e manubri? Ho fatto leva su di voi anche, dicendo che conosco già gente che comprerebbe per ora ancora nulla purtroppo



        Grazie bello!

        Fossi in te lo farei... con questi prezzi da ladri che ci sono in giro...
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          Fossi in te lo farei... con questi prezzi da ladri che ci sono in giro...
          qui un super quotone ci sta bene
          COME SE FOSSE ANTANI
          sigpic

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
            Mah, considerando il netto siamo circa sui 0,85 €/Kg lavoro escluso, quindi alla grossa 300Kg x 0.85= 255 €. Se dovessi fabbricarli su scala industriale userei del materiale trafilato da 160 che esternamente è già lucido anche se costa un pò di più, ma risparmi molto lavoro. Io non l'ho fatto perché facendomelo nel tempo libero il lavoro non mi costa niente!

            Sai quante volte ho detto a mio padre di metterci a fare rack flangie e manubri? Ho fatto leva su di voi anche, dicendo che conosco già gente che comprerebbe per ora ancora nulla purtroppo



            Grazie bello!
            però pensaci,magari non serie di manubri che ti portano via molto tempo ma trap bar,bilancieri o manubri caricabili più lunghi del normale li faresti molto più in fretta. Ovviamente tutto su commissione,prima uno ti paga (anche solo una parte)poi tu lavori,cosi non perdi tempo facendo pezzi che non venderai.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Mah, considerando il netto siamo circa sui 0,85 €/Kg lavoro escluso, quindi alla grossa 300Kg x 0.85= 255 €. Se dovessi fabbricarli su scala industriale userei del materiale trafilato da 160 che esternamente è già lucido anche se costa un pò di più, ma risparmi molto lavoro. Io non l'ho fatto perché facendomelo nel tempo libero il lavoro non mi costa niente!

              Sai quante volte ho detto a mio padre di metterci a fare rack flangie e manubri? Ho fatto leva su di voi anche, dicendo che conosco già gente che comprerebbe per ora ancora nulla purtroppo



              Grazie bello!
              Te l'ho detto, secondo me saresti il Weider dei tempi moderni

              Considera che il tuo rack fa gola un po a tutti (lat compresa) e questo post sta diventando uno dei piu cliccati. Io aggiungerei anche i pesi che luccicano e che hai realizzato fino al ruotone di 50 Kg.

              Dovresti solo ingegnarti per fare una produzione semplice, per abbattere i costi, imparando dagli errori precedenti e poi soprattutto trovare un corriere che non chieda 300 euro per inviare 2-3 scatoloni.

              A quel punto saresti davvero competitivo e chissà che non diventerebbe la tua attività principale!

              Intanto buon lavoro.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                Te l'ho detto, secondo me saresti il Weider dei tempi moderni

                Considera che il tuo rack fa gola un po a tutti (lat compresa) e questo post sta diventando uno dei piu cliccati. Io aggiungerei anche i pesi che luccicano e che hai realizzato fino al ruotone di 50 Kg.

                Dovresti solo ingegnarti per fare una produzione semplice, per abbattere i costi, imparando dagli errori precedenti e poi soprattutto trovare un corriere che non chieda 300 euro per inviare 2-3 scatoloni.

                A quel punto saresti davvero competitivo e chissà che non diventerebbe la tua attività principale!

                Intanto buon lavoro.
                Verissimo
                COME SE FOSSE ANTANI
                sigpic

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                  Dovresti solo ingegnarti per fare una produzione semplice, per abbattere i costi, imparando dagli errori precedenti e poi soprattutto trovare un corriere che non chieda 300 euro per inviare 2-3 scatoloni.

                  A quel punto saresti davvero competitivo e chissà che non diventerebbe la tua attività principale!

                  Intanto buon lavoro.
                  Infatti quello che ho prodotto finora è stato realizzato "antieconomicamente" per il fatto che utilizzavo materiale adatto per una maggiore lavorazione (gratis) a fronte di una minor spesa sul ferro. Dovessi mettermici a livello industriale dopo il primo rack avrei dei disegni definitivi, misure precise e lavorazioni programmate, per i manubri e le flangie avrei già i diametri e spessori da raggiungere, ci vorrebbe molto meno! Ovviamente non avendo mezzi industriali ma artigianali non arriverei a prezzi stracciati ma sicuramente molto competitivi, con il vantaggio dell'esperienza pratica dell'applicazione e di personalizzazioni
                  Purtroppo conto ancora come il 2 di coppe in ditta sono ancora i vecchi al comando e per loro innovazione=demonio...

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                    Purtroppo conto ancora come il 2 di coppe in ditta sono ancora i vecchi al comando e per loro innovazione=demonio...
                    , io sono un futuro cliente appena ti metti in opera
                    albertoprevedi.it

                    Bigtime's Diary

                    Canale youtube

                    Il gruppo Facebook powerfit

                    powerfit@hotmail.it

                    Commenta


                      #70
                      mi segno per l acquisto dei manubri, dai papà di yashi cambia idea

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                        Mah, considerando il netto siamo circa sui 0,85 €/Kg lavoro escluso, quindi alla grossa 300Kg x 0.85= 255 €. Se dovessi fabbricarli su scala industriale userei del materiale trafilato da 160 che esternamente è già lucido anche se costa un pò di più, ma risparmi molto lavoro. Io non l'ho fatto perché facendomelo nel tempo libero il lavoro non mi costa niente!

                        Sai quante volte ho detto a mio padre di metterci a fare rack flangie e manubri? Ho fatto leva su di voi anche, dicendo che conosco già gente che comprerebbe per ora ancora nulla purtroppo



                        Grazie bello!
                        forse per i dischi di ghisa nn so perchè ci sono anche punti dove si trova a .90-1 euro/kg..anche se c'è da dire che se uno li vuole di qualità qualità il prezzo dale dai 2 euro in su a prezzi vertigginosi..quindi pensandoci bene pure i dischi li venderesti..poi quanto sono fighi quei dischi luccicanti?

                        invece per barre, manubri, bilancieri, rack, fermi per rack faresti un vero buisness...sicuramente sbaraglieresti la concorrenza...
                        un altra cosa bella sarebbe fare dei kettlebell...io ho una curiosità bestia di provarli per vedere se la leggenda che gira su di loro è vera.....
                        ...no gente, la leggenda nn è che il loro uso fa crescere il matangone , quindi disdicete subito l'ordine per 400 euro di kettlebell su olympians ...mi riferisco al fatto che si dice che usarli faccia aumentare vertiginosamete forza e esplosività...visto che il baricentro del peso sta fuori dall mano al contrario del manubrio....parola di pavel.

                        la prima cosa che ho pensato vedendo quei quei blocchettoni per i tuoi manubri è ai KB...alla fine nn è importante che la forma sia rotonda, perchè la forma dell'oggetto è ininfluente ciò che conta è dove cade il baricentro del peso..per quanto riguarda le dimensioni dello spazio del piano parallelo al suolo il baricentro sarebbe lo stesso che nella sfera, cioè centrato nell'asse perpendicolare al cento del manicotto..mentre per quanto riguarda l'altezza (che è quella che conta) essendo cilindrico e più lungo di una sfera il baricentro sarebbe ancora più distante dalla mano rispetto a quello della sfera, quindi a parità di peso usato darebbe più benefici del classico KB...
                        poi considera che 30 kg di KB vanno a 200 euro..potresti tenere anche prezzi abbastanza alti e essere cmq quello con prezzi più convenienti...almeno io..e aimmagino molti qui credo che lo prenderebbero un KB made in yashiroland o un tuo super rack...

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                          , io sono un futuro cliente appena ti metti in opera
                          pivello, io invece saro' il testimonial, vuoi mettere la pubblicita' su flex con me in abiti succinti e sguardo conturbante dentro al power rack ?
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

                          Commenta


                            #73
                            Big però nella fotina in cui ridi come un californiano ci vuole anche una tettona in body praticamente mezza nuda che ha due kettlebell (per riagganciarmi a Dorian) da 10Kg l'uno. Insomma la classica tipa da fitness che si incontra ogni lun e ven in palestra

                            Scherzi a parte, a quanto faresti un rack come il tuo e le piastre? Così, tanto per avere un idea...

                            Ah fossi in te andrei a registrare qualche dominio tipo YashiroPower.com e .it oggi domani ti metti a fare materiale per palestra.

                            Oh ragazzi non fate gli str***** che lo registrate voi e poi lo ricatattate hahaahahah

                            Commenta


                              #74
                              Big però nella fotina in cui ridi come un californiano ci vuole anche una tettona in body praticamente mezza nuda che ha due kettlebell (per riagganciarmi a Dorian) da 10Kg l'uno. Insomma la classica tipa da fitness che si incontra ogni lun e ven in palestra

                              Scherzi a parte, a quanto faresti un rack come il tuo e le piastre? Così, tanto per avere un idea...

                              Ah fossi in te andrei a registrare qualche dominio tipo YashiroPower.com e .it oggi domani ti metti a fare materiale per palestra.

                              Oh ragazzi non fate gli str***** che lo registrate voi e poi lo ricatattate hahaahahah

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                                Big però nella fotina in cui ridi come un californiano ci vuole anche una tettona in body praticamente mezza nuda che ha due kettlebell (per riagganciarmi a Dorian) da 10Kg l'uno. Insomma la classica tipa da fitness che si incontra ogni lun e ven in palestra
                                non ci siamo capiti, IO FACCIO LA PARTE DELLA TETTONA !!!


                                scherzi a parte sarebbe una buona idea mettere a punto dei seri commutatori che trasformino i bilancieri standard in quelli a diametro olimpionico.....non le schifezze disponibili sul mercato in plastica, ma qualcosa di duraturo,senza cuscinetti a sfera,che siano montabili solidamente, magari con viti a brugola
                                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎