Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere Glutammina***NO piani personali***

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    nessuno???

    Commenta


      #92
      può essere una domanda stupida ma volevo chiedere conferma!
      assumo L-glutamina i polvere della gensan, la divido in 3 o 4 assunzioni!

      sempre, cioè nei giorni on e off al mattino (in q.tà di 3 g.) , poi solo nei giorni on la assumo anche nel pre-wo (3 g.) , post-wo (5 g.) e se sono particolarmente stanco anche nel pre-nanna (2/3 g.) con le proteine.

      ora vengo alla mia domanda, la glutamina in polvere può essere assunta nel caffè amaro espresso, cioè sciolta come si fà con lo zucchero? oppure ci sono controindicazioni come per la creatina?

      l'altra o letto in alcuni post e è inutile assumerla nel pre-nanna se già si assumono pro? io a volte la ssumo con 150 latte p.s. + 20 g. di proteine miste + 1 noce, ok lo stesso?

      grazie
      Men's Diary

      Commenta


        #93
        Posso fare 2 assunzioni da 10gr, colazione e postwo?

        Vorrei proprio evitare di dividerla in 4 assunzioni da 5gr.

        Cambia qualcosa...?

        Grazie.

        Commenta


          #94
          puoi farlo, la cosa è molto soggettiva...a me da più efficacia fare piccole assunzioni in più momenti, ma nulla vieta la tua posologia, prova e vedi come va...a limite cambia metodo
          Ingegnere88

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
            puoi farlo, la cosa è molto soggettiva...a me da più efficacia fare piccole assunzioni in più momenti, ma nulla vieta la tua posologia, prova e vedi come va...a limite cambia metodo
            Grazie Ing88 proverò

            Commenta


              #96
              raga ho trovato questo aritcolo su internet ke parla delle controindicazioni dell'uso prolungato del bicarbonato voi cosa ne pensate???

              "Avvertenze, controindicazioni ed effetti collaterali
              L’assunzione di antiacidi non deve diventare quotidiano, a meno che non l’abbia prescritto il medico. Infatti l'acidità e il bruciore di stomaco possono essere sintomi di malattie gravi (dall'ulcera al cancro dello stomaco) e deve essere il medico a stabilire se questa è la causa dell’acidità. Nei bambini sotto i sei anni è meglio non somministrare antiacidi se non su indicazione del pediatra, mentre negli anziani è meglio ridurre le dosi (gli effetti indesiderati sono infatti più probabili). Chi soffre di ipertensione, infine, dovrà scegliere preparazioni che contengano basse quantità di sodio - Gli antiacidi a base di alluminio possono provocare stitichezza e, a dosi elevate per periodi prolungati, interferire col metabolismo dell'osso (perché contrastano l'assorbimento dei fosfati dai cibi) e causare stati di astenia (debolezza). - I composti a base di magnesio possono invece provocare diarrea. Inoltre l'accumulo di magnesio nell'organismo (facile nelle persone affette da disturbi renali) provoca anch'esso astenia. - Anche del bicarbonato di sodio non si deve abusare, perché in particolari categorie di persone (malati di fegato e di cuore) può determinare uno squilibrio del rapporto acido-basico del sangue o la ritenzione di liquidi, in particolare nelle gambe e nei polmoni. - Quando si è fatto uso di antiacidi per un certo periodo, se si sospende il farmaco la produzione di acido gastrico aumenta di colpo. Un effetto comune agli antiacidi è quello di rompere il rivestimento delle compresse gastroresistenti, cioè quelle studiate per ridurre gli effetti dannosi sullo stomaco di alcuni medicinali (aspirina, antinfiammatori), facendo venire meno l'effetto protettivo."

              Commenta


                #97
                EFFETTI COLLATERALI DEL BICARBONATO:

                In teoria, se si assume per lungo tempo, il bicarbonato dovrebbe dare
                assuefazione, cioè, l'organismo abituato ad assumere regolarmente
                bicarbonato, tende a compensare lo stato di alcalosi via via sempre più
                rapidamente, e l'improvvisa interruzione della regolare assunzione di
                bicarbonato dovrebbe, in teoria portare acidosi. E dovrebbe portare anche
                gastrite (causata da maggior secrezione di acido cloridrico nei succhi
                gastrici). Quindi se assunto per lungo tempo e si vuole sospenderne
                l'assunzione, occorre farlo gradatamente e non di colpo.

                Commenta


                  #98
                  è vero che il bicarbonato può creare problemi momentanei allo stomaco. gli integratori vanno ciclicizzati

                  Commenta


                    #99
                    Riky,come li vedi 10g di gluta diluiti in mezzo litro d'acqua? (avevo letto che parlavi di un rapporto 1:10)

                    E come succo di frutta che succhi useresti? L'arancia è troppo acida?
                    Diario d'allenamento + Foto + Foto

                    Commenta


                      nessun succo di frutta per gli integratori. usa the o tisane.

                      Commenta


                        dopo un mese di stacco ho ricominciato a prendere la glutammina (l-gluta) solo ke mi sta ridand ogli stessi problemi ke mi dava all inizio un po di mesi fa....INSONNIA!!!!o meglio difficolta ad addormentarmi e risveglio improvviso al mattino presto prima ke suoni la sveglia....

                        l altra volta dopo un po di tempo mi ci abituai ...ma ora sto sott esame e nn posso permettermi di nn dormire la notte...

                        ke protocollo mi consigliate????

                        io pensavo:
                        -5gr pre colazione +brioschi
                        -5 gr post wo (15 min prima di prendere le whey)+glucosio (40 gr)

                        escludendo il pre nanna x arrivare almeno a 15 gr totali pensavo un'assunzione during....ke ne dite?????
                        pre wo gia assumo i bcca (4 caps)..

                        help me and my sleep
                        "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"

                        "Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"

                        Commenta


                          Toglila semplicemente prenanna e mangia solido prima di coricarti.

                          During va bene.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            Toglila semplicemente prenanna e mangia solido prima di coricarti.

                            During va bene.
                            perfect..grazie riky

                            quindi fò:
                            -5 gr pre colazza
                            -5 during
                            -5 post insieme alle pro...

                            ma during va bene se a piccoli sorsi e senza tampone?solo h20????
                            "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"

                            "Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"

                            Commenta


                              during il tampone ha doppia funzione: aiuta lo smaltimento dell'acido lattico, quindi te lo consiglio doppiamente

                              Commenta


                                ma come tampone nn c'è altra alternativa oltre a brioschi e bicarbonato??
                                e cmq è da 20 gg ke prendo gluta e nn ho visto poi chiassa che cambiamento bhoo...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎