Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa metto nello shaker post wo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
    puoi fare 2 cose:

    o prendi lo shaker immediatamente post-wo con 30g whey+30g destrosio e dopo 1h 30' -2 h pranzi.

    oppure cerchi di pranzare post-wo limitando i grassi.
    per limitare i grassi cosa intendi? in teoria gli unici che ho a pranzo sono i due cucchiai d'olio per l'insalata.

    comque mangerei un'ora dopo la fine dell'allenamento non mezz'ora.
    Last edited by gtz_sgm; 15-01-2010, 23:56:17.

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da gtz_sgm Visualizza Messaggio
      per limitare i grassi cosa intendi? in teoria gli unici che ho a pranzo sono i due cucchiai d'olio per l'insalata.

      comque mangerei un'ora dopo la fine dell'allenamento non mezz'ora.
      ti consiglio di mangiare qualcosa entro mezz'ora dalla fine del wo.

      che sia integratore o cibo

      limitando i grassi.

      invece di 2 cucchiai usane 1.
      Originariamente Scritto da Giammy
      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
        ti consiglio di mangiare qualcosa entro mezz'ora dalla fine del wo.

        che sia integratore o cibo

        limitando i grassi.

        invece di 2 cucchiai usane 1.

        grazie mille. ma per quale motivo i grassi vanno evitati nel post allenamento? qual'è il beneficio?
        scusa se ti stresso però a me piace anche capirle le cose per cultura personale

        Commenta


          #79
          anche io ho faticato a farmelo entrare in zucca...
          in parole povere da quello che ho letto i grassi rallentano la digestione,
          nel post WO è importante reintegrare nel piu breve tempo possibile le energie perse e apportare i "mattoni" per la ricostruzione muscolare necessara dopo un WO di pesi.

          quindi se i grassi rallentano l'assimilazione si rischia di uscire dalla famosa finestra anabolica che si crea nel post WO diminuendone i benefici.

          cmq queste sono idee approssimative... spero utili

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da fastweb Visualizza Messaggio
            anche io ho faticato a farmelo entrare in zucca...
            in parole povere da quello che ho letto i grassi rallentano la digestione,
            nel post WO è importante reintegrare nel piu breve tempo possibile le energie perse e apportare i "mattoni" per la ricostruzione muscolare necessara dopo un WO di pesi.

            quindi se i grassi rallentano l'assimilazione si rischia di uscire dalla famosa finestra anabolica che si crea nel post WO diminuendone i benefici.

            cmq queste sono idee approssimative... spero utili

            grazie mille, e come se sono utili. sei stato molto chiaro

            però un'altro utente ora che ci penso mi aveva consigliato di non prendere neanche verdure, non so se intendesse anche l'insalata. questo per quale beneficio?

            Commenta


              #81
              si perchè ...da quanto ho capito... le fibre anch'esse rallentano l'assimilazione dei macronutrienti... ma qua credo siamo a livello mr. olimpia...

              Commenta


                #82
                infatti io prediligo subito dopo l'allenamento carbo alto ig, BCAA e gluta... tutto in uno shaker... poi ceno con proteine di pollo o tonno... affettato magro e per i carbo se mi sono spaccato... metto un primo di riso o pasta... 70 80 grammi massimo altrimenti se ho fatto un allenamento non troppo intenso mangio un panino 50 grammi
                Last edited by fastweb; 16-01-2010, 12:31:38.

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da fastweb Visualizza Messaggio
                  anche io ho faticato a farmelo entrare in zucca...
                  in parole povere da quello che ho letto i grassi rallentano la digestione,
                  nel post WO è importante reintegrare nel piu breve tempo possibile le energie perse e apportare i "mattoni" per la ricostruzione muscolare necessara dopo un WO di pesi.

                  quindi se i grassi rallentano l'assimilazione si rischia di uscire dalla famosa finestra anabolica che si crea nel post WO diminuendone i benefici.

                  cmq queste sono idee approssimative... spero utili
                  più chiaro di così
                  Originariamente Scritto da Giammy
                  PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                  Commenta


                    #84
                    come carboidrati ad alto indice glicemico va bene il pane biano tipo pane carrè o mi consigliate altro?

                    Commenta


                      #85
                      Pane bianco in uno shaker?
                      :-S

                      ...in assoluto destrosio anidro o maltrodestrina, che nella scala classica dell'IG si attestano al valore di 137.
                      ...nel caso avessi difficolta a reperire questi due zuccheri potresti optare per del saccarosio semolato, aumentandone un po' la concentrazione in soluzione (IG 93, sempre nella scala classica) visto il minore IG e carico glicemico.

                      Cibo solido proprio no però...
                      altrimenti finisce lo scopo del postWO a "rapida biodisponibilità"
                      ;-)
                      Come farò ora che la mia reputazione è negativa?

                      Commenta


                        #86
                        vitargo!! quando sono a bolletta... banane ))))))))))

                        Commenta


                          #87
                          Anch'io ho lo stesso problema di alcuni di voi cioe' mi alleno verso le 11 e verso le 13 quindi mezz'ora post wo pranzo. La mia integrazione per ora post wo e' 4+4 ceo+ae2 e 5gr gluta 4 cps bcaa, non prendo whey perche' uso le isobloci quindi non sarebbero molto utili non essendo a rilascio veloce. Cosa mi consigliate di fare? sposto il pranzo e magari integro con del vitargo e mi compro delle whey da utilizzare solo come post wo oppure vado tranquillo con un pasto solido? premetto che a causa della mia bf un po altina sto' cercando di limitare i cho per mettere massa nel modo piu' pulito possibile per sgrassarmi nei mesi a seguire. Grazie
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                          Commenta


                            #88
                            le prote subito dopo il WO non sono il massimo, meglio bloccare il catabolismo con i prodotti che gia usi e rialzare i livelli di glicogeno con dei carbo alto IG (esempio il vitargo) per poi andare a fare un bel pranzo dopo una mezzora ricco di carbo e prote... es. riso e pollo cosi da sfruttare tutte le potenzialità della finestra anabolica
                            questo mi sembra un protocollo ben rodato!

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da fastweb Visualizza Messaggio
                              le prote subito dopo il WO non sono il massimo, meglio bloccare il catabolismo con i prodotti che gia usi e rialzare i livelli di glicogeno con dei carbo alto IG (esempio il vitargo) per poi andare a fare un bel pranzo dopo una mezzora ricco di carbo e prote... es. riso e pollo cosi da sfruttare tutte le potenzialità della finestra anabolica
                              questo mi sembra un protocollo ben rodato!
                              Ma con il vitargo non corro il rischio di assumero troppi cho nell'arco della giornata che poi contribuiscano ad alzare la bf? scusate magari e' una domanda stupida
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
                                Ma con il vitargo non corro il rischio di assumero troppi cho nell'arco della giornata che poi contribuiscano ad alzare la bf? scusate magari e' una domanda stupida
                                I carbo devi diminuirli nella giornata , soprattutto in serata , però mai rinunciare a carbo ad alto IG nel post workout , sarebbe la cosa più sbagliata.
                                In ordine di importanza: Vitargo , Destrosio , maltodestrine , Gallette di riso , banane ecc... ecc....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎