Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    si con il succo la puoi prendere da quello che ho capito, anke se molti(come me) usano il brioschi che contiene sodio e zuccheri semplici, dato che l'assimilazione di creatina è anke legata al sodio



    intanto rinnovo la mia domanda

    Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio.... ma se non prendo il brioschi(cerco di evitarne l'utilizzo qulche volta), come potrei assumerla in sostituzione,solo con acqua?


    altra cosa: dato che ho letto che gli aminoacidi aumentano la captazione di creatina nei muscoli, stavo pensando di prendere creatina+brioschi+aminoacidi ramificati, ma fa qualcosa prendere insieme aminoacidi e brioschi?
    un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

    Commenta


      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      la massa è formata soprattutto dall'acqua intramuscolare. senza quella saresti una pera cotta.
      Certo! Forse la mia domanda non era espressa chiaramente...quello che intendevo chedere è quanto tempo è necessario per smaltire la ritenzione idrica intra ed extra muscolare dovuta all'assunzione della creatina quando se ne interrompe l'assunzione....

      Commenta


        pochi giorni

        Commenta


          io la prendo cosi:
          Giorni Wo
          3g pre colazione con brioschi
          3prima di allenarmi sempre con brioschi
          3 subito dopo solo in acqua e cui accompagno un pasto solido di proteine e carbo

          Giorni rest
          3g pre colazione con brioschi
          3g dopo pranzo o a meta pomeriggio con lo spuntino (in questo caso uso il brioschi)
          Paura zero, rimorso ancora meno

          Commenta


            Originariamente Scritto da alfredojet85
            io sto facendo 5gr...
            ma dicevan se non si assume con brioschi o zuccheri non si assimila bene... vero_?
            a quanto ho capito zuccheri o brioschi fanno in modo che il corpo la assorba meglio...sostanzialmente che ne vada persa di meno...
            Paura zero, rimorso ancora meno

            Commenta


              Originariamente Scritto da -Maccio-
              Scusate ragazzi,una domanda.
              Sicuramente sarà già stato detto,ma sono 23 pagine di topic ed è sabato ...

              Prendendo la creatina monoidrato,sono previsti i soliti 5-7 giorni di carico o va bene utilizzarla come postato all'inizio del topic?
              Ci sono molti protocolli di assunzione di creatina, sia per la fase di carico che per quella di mantenimento. Puoi usare il modo descritto in questo topic, oppure altri metodi che conosci.

              Originariamente Scritto da -Maccio-
              Nel caso ci voglia la fase di carico (sempre di monoidrato parliamo) nel secondo ciclo (4 settimane dopo) bisogna ripetere ugualmente tale fase?
              Grazie mille in anticipo
              Anche qua, è questione di protocolli... c'è chi la rifà tale e quale e chi diminuisce le dosi

              Originariamente Scritto da Ste868686
              ok ho comprato la creatina micronizzata della dynamize, come la trovate?

              ma la sciolgo prima in acqua( va bene anke se metto tutto nel frullatore) e poi aggiungo il brioschi e bevo
              oppure è meglio fare un beverone con la creatina e uno a parte col brioschi per non mischiare la due cose?
              Fai un tutt'uno con creatina e brioschi.

              Commenta


                Originariamente Scritto da -Maccio-
                Grazie mille carissimo.
                Proverò il metodo elencato ad inizio topic,così da avere un confronto con il vecchio protocollo d'assunzione.
                Non sapevo della combo brioschi/creatina comunque,mi giunge veramente nuova come cosa.
                Io l'avevo sempre presa con il succo d'uva o con il miele (o meglio,così mi avevano detto di assumerla)
                Non rimane che provare.
                Figurati è un piacere.
                Sì oltre al brioschi di solito si consiglia di assumerla con del succo d'uva perché in esso è presente una quantità di destrosio interessante, e il destrosio fa in modo che venga assimilata meglio e che ne vada persa pochissima (o che proprio non ne vada persa, dipende da quanta ne prendi...). Infatti se invece del brioschi vuoi provare col destrosio (lo trovi in farmacia) sarebbe fattibile. Col miele non l'avevo mai sentita. E bere circa 100 cl per ogni grammo di creatina durante l'assunzione o entro i primi minuti.

                Commenta


                  ciao vorrei fare una domanda, ma se la creatina monoidrato e in capsule(come nel mio caso), devo prendere lo stesso il brioschi???se sì come devo prenderlo?

                  io le capsule le metto in bocca e poi le butto giu con acqua...
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

                  Commenta


                    se è solo monoidrata certo che devi prendere lo stesso il brioschi..cosa cambia se in polvere o capsule?
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      al posto dell'acqua semplice usi acqua+brioschi

                      Commenta


                        grz per le risposte ,il brioschi dove lo vendono?
                        è come posso fare a sapere quando raggiungo i 15 gr di porzione?(nn ho bliancino)
                        poi volevo chiedere se il brioschi in grandi quantità può essere dannoso alla salulte

                        grazie
                        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          prima

                          prendi tipo 2-3 caffè (se ti tolleri), li allunghi con un po' di acqua calda in modo che siano almeno 3-400ml di bevanda, un paio di cucchiaini di zucchero e 3 grammi di crea. Sciogli tutto e butti giù. Dopo 20-30 minuti vai a correre

                          ricky mi potresti spiegare perkè consigli di prendere la creatina prima del cardio, addirittura prenderla e dopo 20-30 minuti si va a correre?
                          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ste868686 Visualizza Messaggio
                            ricky mi potresti spiegare perkè consigli di prendere la creatina prima del cardio, addirittura prenderla e dopo 20-30 minuti si va a correre?
                            in caso di allenamento con i pesi, non cardio.

                            Commenta


                              la creatina va presa con costanza più volte al giorno per sfruttarla al meglio, quindi la assumerai a colazione e/o 1h prima di allenarti, dopo l'allenamento e un'altra volta almeno nel pomeriggio.

                              Commenta


                                scusate ma dopo un ciclo di 6 settimane , una volta smesso di assumere la creatina quanto tempo ci vuole affinche i valori della creatinina (ke inevitabilmente si sono alzati) tornino nella normalita??
                                It's Time To Play The Game....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎