Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Intermittent Fasting

    Conosco la teoria che c'è dietro, conosco tutti i vari modi di farla, in questo 3d mi interesserebbe sapere se c'è qualcuno che l'ha provata e come si è trovato.

    Grazie.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    #2
    Io la seguo da più di un anno, e mi ci trovo bene, puoi abbinarci qualsiasi tipo di dieta: low carb, metabolica, ecc....
    Non è proprio l ìdeale per fare massa intesa come aumento di peso e volume, cmq per ricomposizione corporea o per dimagrire è ottima. Una volta adattati durante il giorno la fame passa totalmente e si è (almeno io) più attivi sia fisicamente che mentalmente. e la sera a cena fai un paio di pasti (cena-prenanna-post wo), che appagano veramente anche in ipocalorica.
    Io durante il giorno sto completamente a digiuno (caffè qualche integratore e acqua a volonta)

    TI CONSIGLIO DI COMPRARTI IL LIBRO PER MAGGIORI APPROFONDIMENTI.

    Commenta


      #3
      Ovviamente allenasrsi sempre a digiuno per molti potrebbe risultare stressante,
      Ma secondo me si tira fuori molta più energia interna e a me da molte soddisfazioni.

      Commenta


        #4
        mi ricordo ancora la definizione di Quaglia : " la dieta del pioniere catabolico"
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

        Commenta


          #5
          Allenarsi a digiuno e' eccezionale per dimagrire. . ma anche per perdere muscoli. .., con questo non dico che bisogna mangiare prima di allenarsi, ma dosi masiccie di ramificati. . arginina. . .queste si. . servono per entrambe le cose. . .
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #6
            Se le masse non sono esorbitanti, puoi avere anche dei benefici in termini di crescita muscolare.

            Io l'ho provata per un periodo, e ci sono dei pro e dei contro come per tutto.

            Dovresti provare il funzionamento di questi regimi sul tuo organismo.
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
              Se le masse non sono esorbitanti, puoi avere anche dei benefici in termini di crescita muscolare.

              Io l'ho provata per un periodo, e ci sono dei pro e dei contro come per tutto.

              Dovresti provare il funzionamento di questi regimi sul tuo organismo.
              quotone. dipende tutto dallo stato di partenza.
              io tutt'ora mi sono sbloccato da una fase di stallo (73kg per 173cm con bf sempre bassa) e sono stabile sui 75kg, sempre a bf molto bassa.

              allenamento la mattina presto a digiuno e alimentazione *****na, praticamente facendo solo 1mega pasto 3/4 ore dopo il workout.
              mi alleno 3 volte alla settimana.

              per il resto, post work-out liquido con whey... e 1/2 minipasti proteici e verdureggianti durante il giorno.
              Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



              Originariamente Scritto da the_joker
              chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

              Commenta


                #8
                Personalmente dubito molto di questo metodo.
                Cioe' ha basi ataviche. . .innate, perche' in efeftti gli ominidi facevano cosi'. .( Cianti Docet. .), ma gli ominidi non perseguivano l'obbiettivo di diventare degli HP +15-20.. magri. . per cui ripeto. . dubito che tale metodo possa portare a risultati rilevanti in relazione a parametri di BB di eccellenza. .
                Per crescere e' imperativo fornire azoto ( proteine) ogni tre ore circa.. .altrimenti i tessuti non solo non crescono ma catabolizzano. .poi si fanno due passi avanti e tre indietro. .come dice Rea. .
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #9
                  Tutto dipende dagli obiettivi in primis e poi stato di partenza e genetica.
                  ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                  Commenta


                    #10
                    a me n ha mai convinto..però nn ho feedback a riguardo
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Per crescere e' imperativo fornire azoto ( proteine) ogni tre ore circa.. .altrimenti i tessuti non solo non crescono ma catabolizzano. .poi si fanno due passi avanti e tre indietro. .come dice Rea. .
                      Master io accetto di sentire tutte le campane, ma questa cazzate delle 3 ore, con studi che si trovano solo su flex non si può sentire.

                      Un pasto completo ha bisogno di 5-7 ore per essere assimiliato, e quindi non vedo il bisogno di mangiare ogni 3 ore. E' solo una fissa paranoica.

                      Che poi la IF non sia il massimo ci può anche stare, ma per altro mi interesserebbe il parere di qualcuno che l'ha provata per un buon periodo.

                      Cmq grazie a tutti degli interventi.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

                      Biologo nutrizionista.

                      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Master io accetto di sentire tutte le campane, ma questa cazzate delle 3 ore, con studi che si trovano solo su flex non si può sentire.

                        Un pasto completo ha bisogno di 5-7 ore per essere assimiliato, e quindi non vedo il bisogno di mangiare ogni 3 ore. E' solo una fissa paranoica.

                        Che poi la IF non sia il massimo ci può anche stare, ma per altro mi interesserebbe il parere di qualcuno che l'ha provata per un buon periodo.

                        Cmq grazie a tutti degli interventi.
                        APPUNTO: 5/7 ore per essere assimilato..mettiamo che tu mangi alle 6...come dici tu alle 11 del mattino avrai assimilato tutto..quindi che fai rimangi giusto..e stai per ben 5 ore senza nutrientise invece mangi più frequentemente vai a ciclo continuo..

                        poi IMHO impossibile digerire correttamente tutti i macro in pochi pasti
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                          Io la seguo da più di un anno, e mi ci trovo bene, puoi abbinarci qualsiasi tipo di dieta: low carb, metabolica, ecc....
                          Non è proprio l ìdeale per fare massa intesa come aumento di peso e volume, cmq per ricomposizione corporea o per dimagrire è ottima. Una volta adattati durante il giorno la fame passa totalmente e si è (almeno io) più attivi sia fisicamente che mentalmente. e la sera a cena fai un paio di pasti (cena-prenanna-post wo), che appagano veramente anche in ipocalorica.
                          Io durante il giorno sto completamente a digiuno (caffè qualche integratore e acqua a volonta)

                          TI CONSIGLIO DI COMPRARTI IL LIBRO PER MAGGIORI APPROFONDIMENTI.
                          Si ho un sacco di libri..

                          Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                          Se le masse non sono esorbitanti, puoi avere anche dei benefici in termini di crescita muscolare.

                          Io l'ho provata per un periodo, e ci sono dei pro e dei contro come per tutto.

                          Dovresti provare il funzionamento di questi regimi sul tuo organismo.
                          Red non ho per nulla masse esorbitanti, ma sono il tipo che appena arriva al 12% di fat si fa schifo a guardarsi.

                          Che risultati hai avuto e come la facevi?

                          Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
                          quotone. dipende tutto dallo stato di partenza.
                          io tutt'ora mi sono sbloccato da una fase di stallo (73kg per 173cm con bf sempre bassa) e sono stabile sui 75kg, sempre a bf molto bassa.

                          allenamento la mattina presto a digiuno e alimentazione *****na, praticamente facendo solo 1mega pasto 3/4 ore dopo il workout.
                          mi alleno 3 volte alla settimana.

                          per il resto, post work-out liquido con whey... e 1/2 minipasti proteici e verdureggianti durante il giorno.
                          Robj non ho ben capito come la fai, spiegheresti meglio? grazie.


                          PS: cmq non intendevo allenarmi a stomaco vuoto (sorseggerei il beverone durante l'allenamento). Durante il giorno mangierei 2-3 frutti e basta. Non utilizzo nessuna sostanza nervina.
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                            APPUNTO: 5/7 ore per essere assimilato..mettiamo che tu mangi alle 6...come dici tu alle 11 del mattino avrai assimilato tutto..quindi che fai rimangi giusto..e stai per ben 5 ore senza nutrientise invece mangi più frequentemente vai a ciclo continuo..

                            poi IMHO impossibile digerire correttamente tutti i macro in pochi pasti
                            Scusa ma chi è che fa colazione alle 6? Cmq diciamo che hai finito di digerire per le 12, alle 13 mangi e poi passano le quelle 5-7 ore fino alla cena.
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

                            Biologo nutrizionista.

                            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              Scusa ma chi è che fa colazione alle 6? Cmq diciamo che hai finito di digerire per le 12, alle 13 mangi e poi passano le quelle 5-7 ore fino alla cena.
                              ma nel passaggio tra i pasti..l'organismo nn avrà nulla

                              andando oltre..come mai dicevi in altri post..di mangiare qlc frutto durante la giornata?
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎