Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    No
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sara987 Visualizza Messaggio
      Il problema e'la sera..consumare carboidrati proteine e magari frutta dopo un allenamento non ostacola il dimagrimento addominale?
      Assolutamente no, nein, nada
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Stavo leggendo che il digiuno intermittente 16/8 può essere impostato anche a giorni alterni.
        Basterebbero 2 o 3 giorni alla settimana per avere lo stesso risultato di un digiuno intermittente di 7 giorni.

        Volendo acquisire massa magra (cercando di minimizzare il deposito di grasso sull'addome, mio punto debole), vorrei impostare il programma slow bulk (circa +30 -10).

        Mi consigliate quindi di impostare l'IF nei giorni ON, assumendo 2800 calorie in sole 8 ore (con ultimo pasto del 60% serale, considerando che mi alleno nel tardo pomeriggio) o impostarlo nei giorni OFF così dovrei consumare solo 1900 calorie in 8 ore?

        Le 16 ore di digiuno hanno più effetto sulla ricomposizione corporea se sono seguenti il giorno dopo aver introdotto maggiori calorie nel nostro corpo?

        Commenta


          Io pratico il digiuno intermittente da anni e mi ci trovo benissimo.
          Lascia perdere gli effetti sulla ricomposizione corporea...quelli sono dati dai "soliti" fattori (calorie, macro, allenamenti ed eventuale cardio...). Quello che ti deve andare bene della IF è il fatto che combaci a pieno con i tuoi ritmi di vita quotidiani...io mi trovo benissimo con un piccolo pasto post w.o. (rigorosamente solido) e poi lauta cena e stop. Lo faccio sia in cut che massa assolutamente formidabile. Molto meno stress. Tutto qua. Assumi le 2.800 kcal nelle 8 ore nei giorni ON come meglio credi.
          PS: Alla lunga gli eventuali benefici della I.F. si stabilizzano quindi quello che ti rimane, ripeto, è la comodità e minor stress...per me è una sofferenza fare colazione e pranzo e poi allenarmi e fare tutte le altre attività quotidiane (lavoro ecc ecc...) per altri il contrario...la soggettività regna sovrana seppur applicata "cum grano salis"
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
            Io pratico il digiuno intermittente da anni e mi ci trovo benissimo.
            Lascia perdere gli effetti sulla ricomposizione corporea...quelli sono dati dai "soliti" fattori (calorie, macro, allenamenti ed eventuale cardio...). Quello che ti deve andare bene della IF è il fatto che combaci a pieno con i tuoi ritmi di vita quotidiani...io mi trovo benissimo con un piccolo pasto post w.o. (rigorosamente solido) e poi lauta cena e stop. Lo faccio sia in cut che massa assolutamente formidabile. Molto meno stress. Tutto qua. Assumi le 2.800 kcal nelle 8 ore nei giorni ON come meglio credi.
            PS: Alla lunga gli eventuali benefici della I.F. si stabilizzano quindi quello che ti rimane, ripeto, è la comodità e minor stress...per me è una sofferenza fare colazione e pranzo e poi allenarmi e fare tutte le altre attività quotidiane (lavoro ecc ecc...) per altri il contrario...la soggettività regna sovrana seppur applicata "cum grano salis"
            Grazie per avermi risposto così velocemente.

            Stavo iniziando questo percorso per cercare di minimizzare il grasso sull'addome durante il periodo di bulk, che inevitabilmente mi si forma. Oltre a mangiare nelle 8 ore, avrei anche suddiviso i macro per una crescita "da copione", ovvero 1,7-2,0 gr di proteine per Kg di peso corporeo, 0,8-1,3 di grassi per Kg di peso corporeo, il resto di carbo fino ad arrivare alle calorie necessarie.

            Avevo letto ovunque sull'influenza del digiuno per la composizione corporea, ma se non è così, sinceramente mi pesa meno mangiare 2800 calorie distribuendole su più pasti al giorno che fare solo 3 pasti concentrando il 60% delle calorie a cena.

            Comunque tornando a noi, proverò ad assumere le 2800 calorie (nei giorni ON) durante le 8 ore concesse. Gli altri giorni mangio normalmente.

            Tu pratichi il digiuno intermittente 16/8 sette giorni su sette o alterni?

            Commenta


              No faccio la I.F. 7 giorni su 7 anche quando mi concedo pasti "liberi".
              Soltanto quando sono in fase di cut, a volte, faccio un unico pasto a cena assumendo solo aminoacidi durante il giorno.
              sigpic

              Commenta


                Buongiorno Simba,
                ho iniziato l'avventura del digiuno intermittente, per il momento a giorni alterni, in modalità ON, come da te consigliato.

                Mi è venuto un dubbio, se puoi aiutarmi te ne sarei grato.
                Facendo il digiuno intermittente a giorni alterni, basta rispettare solo le 16 ore di digiuno, senza la finestra delle 8 ore per poter completare tutti i pasti?
                Esempio: ieri sera ho finito di mangiare alle 22:00, quindi oggi posso pranzare dalle 14:00. La finestra di alimentazione, se dovessi seguire il metodo 7/7, prevederebbe la possibilità di mangiare dalle 14:00 alle 22:00. Non dovendo seguire il digiuno il giorno seguente, potrei finire di cenare dopo le 22:00 oppure devo rispettare comunque le 8 ore di "libertà" e finire la cena entro le 22:00 anche se il giorno dopo farò colazione alle 8:00? Non so se mi sono spiegato :-)

                Commenta


                  Se lo fai a giorni alterni l'importante è che nei giorni di IF rispetti le 16 ore di digiuno.
                  Cmq ti consiglio, dopo una prima fase di comprensibile "rodaggio", di passare ad una IF completa...ovviamente se ti ci trovi bene. Poi se qualche giorno mangi anche prima delle previste 16 ore nn succede nulla. Take it easy
                  sigpic

                  Commenta


                    Grazie Simba,
                    casomai farò 5 giorni consecutivi di IF, il sabato e la domenica risulterebbe troppo restrittivo per restare al passo con la famiglia :-)

                    Quindi non sei della scuola di pensiero di quelli (attraverso studi scientifici) che dicono che bastano 2-3 giorni di IF a settimana per avere lo stesso effetto/beneficio di una IF 7/7

                    Commenta


                      Come ti ho spiegato sopra, la IF nell' "acuto" sortisce determinati benefici come dimostrato da alcuni studi scientifici (su tutti maggiore produzione degli ormoni adrenalina e noradrenalina e soprattutto maggiore controllo sull'insulina) ma poi nel "cronico" tutto si stabilizza...per cui, alla fine l'impatto REALE sulla composizione corporea, lo fa da "padrone" il bilancio calorico a medio termine (quantomeno settimanale) con conseguente ripartizione dei macro ed allenamento (a 360°). Il vantaggio primario della IF è la comodità e minore stress che per un natural vuol dire tantissimo anche sulla stessa composizione corporea...no non sono di quella scuola di pensiero o la fai o non la fai IMHO.
                      PS: Già se la fai 5/7 è un ottimo compromesso.
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da BodyFit73 Visualizza Messaggio
                        Buongiorno Simba,
                        ho iniziato l'avventura del digiuno intermittente, per il momento a giorni alterni, in modalità ON, come da te consigliato.

                        Mi è venuto un dubbio, se puoi aiutarmi te ne sarei grato.
                        Facendo il digiuno intermittente a giorni alterni, basta rispettare solo le 16 ore di digiuno, senza la finestra delle 8 ore per poter completare tutti i pasti?
                        Esempio: ieri sera ho finito di mangiare alle 22:00, quindi oggi posso pranzare dalle 14:00. La finestra di alimentazione, se dovessi seguire il metodo 7/7, prevederebbe la possibilità di mangiare dalle 14:00 alle 22:00. Non dovendo seguire il digiuno il giorno seguente, potrei finire di cenare dopo le 22:00 oppure devo rispettare comunque le 8 ore di "libertà" e finire la cena entro le 22:00 anche se il giorno dopo farò colazione alle 8:00? Non so se mi sono spiegato :-)
                        Ciao come l’hai strutturata? Che parametri hai usato? So che nei giorni in bisogna stare 6 ore senza bere dopo aver mangiato per contrastare la ritenzione idrica.... tu che metodo stai usando?

                        Commenta


                          Sta storia che bere, acqua eh, dia ritenzione fa scappare da ridere.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                            Sta storia che bere, acqua eh, dia ritenzione fa scappare da ridere.
                            Un mio collega sta seguendo una dieta digiuno intermittente di un certo Roberto Russo ed effettivamente sta avendo risultati; a mio parere è molto sacrificata da come dice lui, per quello vorrei capire come L avete strutturata voi

                            Commenta


                              L IF funziona così, al mattino ti svegli 20/30 minuti più tardi del solito visto che salti colazione, bevi acqua o tè o tisana, senza zucchero, ovviamente, sconsiglio il caffè poiché acido, a stomaco vuoto a me alla lunga ha dato fastidio.
                              Se hai bisogno di una spinta prendi caffeina in pillole.
                              Bevi acqua e infusi fino all ora di pranzo, il pranzo deve essere 16 ore dopo la cena, tutto li.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                                L IF funziona così, al mattino ti svegli 20/30 minuti più tardi del solito visto che salti colazione, bevi acqua o tè o tisana, senza zucchero, ovviamente, sconsiglio il caffè poiché acido, a stomaco vuoto a me alla lunga ha dato fastidio.
                                Se hai bisogno di una spinta prendi caffeina in pillole.
                                Bevi acqua e infusi fino all ora di pranzo, il pranzo deve essere 16 ore dopo la cena, tutto li.
                                La dieta che segue questo mio collega è più “complessa” tipo mangia dopo aver fatto palestra, poi dopo 4 ore mangia 500g di qualsiasi cosa, non beve per 6 ore, questi nei giorni on

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎