Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
    6000 kcal ammazza

    Comunque ho letto bene tutte le vostre risposte mi trovo pienamente d'accordo che la soggettività e la prova siano fondamentali per vedere se uno può o non può fare la IF
    guarda... sinceramente non le calcolo più, forse le supero e abbondantemente. il punto è proprio quello... libertà da pensieri e regole rigide. si va solo a sensazione.

    ci sono periodi in cui ne ho per il ***** di fare il precisino in tutto. magari mi dedico di più al lavoro... alle donne, ai fatti miei... insomma troppe cose per la testa.

    in passato, in questi periodi... piuttosto che fare le cose male, mollavo proprio i pesi... di solito 2/3 mesi. non avevo mezze misure.
    adesso ho trovato il mio equilibrio... e in questi periodi scazzati ho la dieta giusta che mi libera dai pensieri.
    in palestra spingo che è una meraviglia... focalizzo la mia concentrazione solo sull'allenamento

    i risultati ci sono, eccome.
    Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



    Originariamente Scritto da the_joker
    chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da gianba85 Visualizza Messaggio
      io provai in passato questo modo di alimentarsi,circa 1 mese durante l'estate

      e' molto buono. le uniche cosa che "non mi quadrano" sono:

      1)in massa:troppe calorie in un solo pasto..e io che consumo 400gr di carbo non so quanto sia salutare buttarli giu' tutto in una volta

      2)i micronutrienti: essendo molti di essi antagonisti,mangiando ad esempio carne rossa e formaggio ferro e calcio non credo si assorbiranno al 100% e inoltre se mangiamo le fibre neccessarie(che in un solo pasto sono minimo 400gr di verdura) anche le fibre bloccano l'assorbimento di calcio e zinco ad esempio

      cmq tutto sommato e' una buona strategia,secondo me da seguire in periodi dove si ha poco tempo a disposizione
      400 di carbo..mi sembrano tantini
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
        guarda... sinceramente non le calcolo più, forse le supero e abbondantemente. il punto è proprio quello... libertà da pensieri e regole rigide. si va solo a sensazione.

        ci sono periodi in cui ne ho per il ***** di fare il precisino in tutto. magari mi dedico di più al lavoro... alle donne, ai fatti miei... insomma troppe cose per la testa.

        in passato, in questi periodi... piuttosto che fare le cose male, mollavo proprio i pesi... di solito 2/3 mesi. non avevo mezze misure.
        adesso ho trovato il mio equilibrio... e in questi periodi scazzati ho la dieta giusta che mi libera dai pensieri.
        in palestra spingo che è una meraviglia... focalizzo la mia concentrazione solo sull'allenamento

        i risultati ci sono, eccome.

        Puoi fare un esempio di un pasto decente da 6000kcal?come suddividevi i macronutrienti?

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
          guarda... sinceramente non le calcolo più, forse le supero e abbondantemente. il punto è proprio quello... libertà da pensieri e regole rigide. si va solo a sensazione.

          ci sono periodi in cui ne ho per il ***** di fare il precisino in tutto. magari mi dedico di più al lavoro... alle donne, ai fatti miei... insomma troppe cose per la testa.

          in passato, in questi periodi... piuttosto che fare le cose male, mollavo proprio i pesi... di solito 2/3 mesi. non avevo mezze misure.
          adesso ho trovato il mio equilibrio... e in questi periodi scazzati ho la dieta giusta che mi libera dai pensieri.
          in palestra spingo che è una meraviglia... focalizzo la mia concentrazione solo sull'allenamento

          i risultati ci sono, eccome.
          interessante
          Sono troppo curioso di sapere un esempio di una tua giornata alimentarmente parlando
          sigpic

          Commenta


            #80
            si ma qui si danno i numeri..6000 ckal..come no...poi magari rimanete pure magri...io allora nn ho capito un *****dalla vita
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Daio si può anche fare ma non sarebbe l'ottimale, ti spiego il perchè.

              Dietro all'apparente semplicità della IF si nasconde un sistema che cerca di assecondare i ritmi circadiani di sonno e veglia.

              Devi sapere che il corpo umano ha due sistemi appartenenti al sistema nervoso autonomo, che sono il simpatico e il parasimpatico.

              In termini anglosassoni il primo si dice "to fly or to fight" quindi è il sistema deputato all'attacco o alla fuga, quello che fa aumentare i battiti cardiaci, rende vigili e allerti e inibisce la digestione.

              Il secondo (quello parasimpatico) è detto "rest and digest", quello cioè capace di farci rilassare e digerire quello che abbiamo mangiato.

              Sarebbe quindi buona cosa fare il mega-pasto poco prima di andare a dormire in modo da assecondare al meglio queste due fasi durante la giornata.

              Durante il giorno ci si sta vigili e si svolgono le attività normali (anhe l'allenamento), successivamente si mangia (digest) e si dorme (rest) in modo da prepararci per una nuova giornata di lavoro (e allenamento!) nel nostro caso.

              Perchè vorresti mangiare a pranzo?
              Per avere maggiori energie durante il WO... Considerando che il mio unico obbiettivo attuale è la definizione, volevo provare una low carb in IF a pranzo, cosi da poter avere le necessarie energie per l'allenamento (pratico 2 volte alla settimana kick + 2 volte pesi)...

              In passato avevo provato l' IF a cena, ma il giorno dopo verso l'orario di allenamento ero veramente spompato
              Tra un'oretta mi aspetta l'allenamento pesi, con il mio solo "megapranzone" sullo stomaco.... più tardi vi faccio sapere come è andata....

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                si ma qui si danno i numeri..5000 KCal..come no...poi magari rimanete pure magri...io allora nn ho capito un *****dalla vita
                La media giornaliera ea ovviamente più bassa, ma i picchi calorici li ho sempre inseriti in qualsiasi dieta.
                Un esempio dell'ordine delle 6000 Kcal per quanto mi riguarda è questo:
                Patate 300g
                Riso 300g
                Gallette 150 g
                Fagioli 250g
                Tonno 150g
                Uova albumi 500g
                Manzo 600g
                Uova intere 4
                Pollo 100g
                Pane 200g
                Maionese
                Evo
                Gelato 500g.

                Visto così sembra tanto, ma ti assicuro che è altamente possibile. Soprattutto se scegli gli alimenti che ti piacciono, se hai giocato sui CHO, dalle calorie settimanali ecc ecc.

                Per il fatto di rimanere magri, come ben sai Zane, bisogna considerare la dieta in toto, con il computo calorico settimanale, le attività sportive praticate ecc ecc.
                Io ho la possibilità in certi periodi di allenarmi anche 2 volte al giorno. Con sessioni di corsa da 40 minuti in Fartlek, ripetute al mattino e allenamenti con sovraccarichi la sera. 5/7.
                Quindi come sempre un occhio di riguardo alla soggetività.



                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                Commenta


                  #83
                  scusami hai ragione..ma pratcare qst per un BB la vedouna cosa

                  1. insana
                  2. controproducente
                  3. altamente rischiosa sia per la massa..che epr la def
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                    si ma qui si danno i numeri..6000 ckal..come no...poi magari rimanete pure magri...io allora nn ho capito un *****dalla vita
                    hai mai provato, prima di sparare sentenze?

                    allora ripeto, per chi è interessato... unico pasto giornaliero, 3/4 ore dopo workout.

                    porto l'esempio di oggi...

                    5 porzioni di primi tra pasta ripiena, al forno, fatta in casa (vaschette da supermercato, 200/250g cadauna)
                    gelati vari per il peso complessivo di 1kg circa
                    ormai non peso più nulla... ma all'incirca sto sempre su un 1kg di primi + 1kg di gelato.

                    domani, solo tè verde

                    mercoledì mattina allenamento a digiuno, poi riprendo a fare 3 pasti al giorno. venerdì molto probabilmente farò un altro mega pasto e basta.

                    ho sempre gli addominali in vista... e da questa estate ho messo su 2 kg puliti. sono alto 173cm ed ora sono 75kg.
                    ovviamente non ora... che ne peso 79kg
                    si parla del peso di stamattina a digiuno appena alzato
                    Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



                    Originariamente Scritto da the_joker
                    chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
                      hai mai provato, prima di sparare sentenze?

                      allora ripeto, per chi è interessato... unico pasto giornaliero, 3/4 ore dopo workout.

                      porto l'esempio di oggi...

                      5 porzioni di primi tra pasta ripiena, al forno, fatta in casa (vaschette da supermercato, 200/250g cadauna)
                      gelati vari per il peso complessivo di 1kg circa
                      ormai non peso più nulla... ma all'incirca sto sempre su un 1kg di primi + 1kg di gelato.

                      domani, solo tè verde

                      mercoledì mattina allenamento a digiuno, poi riprendo a fare 3 pasti al giorno. venerdì molto probabilmente farò un altro mega pasto e basta.

                      ho sempre gli addominali in vista... e da questa estate ho messo su 2 kg puliti. sono alto 173cm ed ora sono 75kg.
                      ovviamente non ora... che ne peso 79kg
                      si parla del peso di stamattina a digiuno appena alzato
                      qst è pura fantascienza...e poi criticate meqnd dico di mangiare 3 per grammo di pro..
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                        qst è pura fantascienza...e poi criticate meqnd dico di mangiare 3 per grammo di pro..
                        allora sono un alieno che te devo dì
                        ci sono persone qui che mi seguono quando posto i miei megapasti.
                        e persone che mi conoscono di persona.
                        Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



                        Originariamente Scritto da the_joker
                        chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

                        Commenta


                          #87
                          La discussione sta diventando interessante...

                          Zane le cose si possono fare in molti modi... Il BBing ha generalmente un approccio con i paraocchi all'alimentazione.

                          Son convinto che ti troveresti bene se lo provassi... perchè non provi quando finisci le gare?
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            La discussione sta diventando interessante...

                            Zane le cose si possono fare in molti modi... Il BBing ha generalmente un approccio con i paraocchi all'alimentazione.

                            Son convinto che ti troveresti bene se lo provassi... perchè non provi quando finisci le gare?



                            perchè nn lo trovo assolutamente un metodo idoneo..

                            PER QUALE CASPITA DI MOTIVO FARE ANDARE IN SOVRACCARICO L'ORGANISMO IN QUELLE FASI DI CARICO ECCESSIVO

                            epoi perchè stare a digiuno per tante ore( va bene innalzamento di testo, ma poi anche qst si adegua)



                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

                            Commenta


                              #89
                              ero interessato da tempo a questo tipo di alimentazione ma non ho mai capito bene come funziona... per esempio non so se sia uguale alla warriors diet...
                              vorrei farvi alcune domande se possibile, nel mega pasto dopo aver passato 3 4 ore dopo il post wo, bisogna limitarsi alle kcal con cui normalmente ci nutriamo nella giornata? ad esempio, se assumo 1600 kcal divisi in 6 pasti in questa dieta ne dovro' assumere un massimo di 1600 in unico pasto?

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                                perchè nn lo trovo assolutamente un metodo idoneo..

                                PER QUALE CASPITA DI MOTIVO FARE ANDARE IN SOVRACCARICO L'ORGANISMO IN QUELLE FASI DI CARICO ECCESSIVO

                                epoi perchè stare a digiuno per tante ore( va bene innalzamento di testo, ma poi anche qst si adegua)


                                [/size]
                                Zane hai una visione troppo semplicistica. Non dare tutto per scontato e assodato.

                                Nel TUO caso può non funzionare o non essere adatta, ma se parliamo della soggettività non è detto che il sovraccarico sia così deleterio. Soprattutto se paragonato a 6-8 minipasti che fanno lavorare 24/24 l'apparato digestivo.

                                Per quanto riguarda il digiuno non è solo una questione di innalzamento di testo o metabolismo. Il discorso si fa molto intricato e soggettivo ma credimi che veramente non è una dieta così banale come si tenta di farla apparire.

                                Anche io avevo una certa diffidenza verso questi metodi, ma con il tempo ho risposto a tutte le mie semplicistiche domande.
                                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎