Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intermittent Fasting

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da dario85 Visualizza Messaggio
    Io la stò facendo a pranzo... mi trovo troppo bene e non mi sento il malloppone sullo stomaco quando mi giro nel letto... inoltre mi sembra di avere più forza allenandomi verso le 18 (5 ore dopo il pasto).....
    L'approccio che usi è totalmente sbagliato, mangiare tanto a pranzo e allenarsi di sera non ha alcun senso.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      L'approccio che usi è totalmente sbagliato, mangiare tanto a pranzo e allenarsi di sera non ha alcun senso.
      tra l'altro in questo modo non sfrutti neanche il post-wo.

      Commenta


        Se mangio di sera, nn riesco ad allenarmi il giorno dopo. Mi sento senza forze.... Con la kick è così, non riesco proprio a muovermi. E poi per mè, l'importante è diminuire la % di bf. Verso marzo-aprile, con questo tipo di dieta riuscivo a diminuire di peso (nn avevo ancora la tanita quindi nn sò cosa perdevo).... Voi penserete "si, catabolizzavi tutto"... Ma alla fine i miei muscoli sono veramente pochi... Prima o poi brucerò anche grasso, no?.... Fin quando la tanita non mi scriverà bf 11%, io continuo con questa strada....

        Ps: logicamente continuo a controllare le variazioni... se vedo che diminuisco di peso ma la bf sale, cambio strada...

        Commenta


          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          L'approccio che usi è totalmente sbagliato, mangiare tanto a pranzo e allenarsi di sera non ha alcun senso.
          Il tanto è molto relativo... io sto facendo una lowcarb da circa 1500 kcal...

          Ps: Lo sò che 1500 kcal per tutta l'attività giornaliera che faccio sono poche, però se supero le 1600 kcal, anche con 5-6 pasti al giorno tendo ad ingrassare... già tutto testato 4 mesi fà

          Commenta


            Originariamente Scritto da dario85 Visualizza Messaggio
            Il tanto è molto relativo... io sto facendo una lowcarb da circa 1500 kcal...

            Ps: Lo sò che 1500 kcal per tutta l'attività giornaliera che faccio sono poche, però se supero le 1600 kcal, anche con 5-6 pasti al giorno tendo ad ingrassare... già tutto testato 4 mesi fà
            secondo me sbagli qlc...anzi più che qlc
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

            Commenta


              Non vorrei che passasse l'idea che la IF è la dieta del cazzeggio, nel senso che qualunque cosa si fa vada bene per l'IF.

              Per quanto discutibile, ha una base logica sulla quale è costruita questo tipo di dieta e deve cmq essere seguita in un certo modo.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                amico mio ma quale carriola?

                se leggi bene quelle cose che ho scritto vengono tradotte in "frutta e verdura!!" volevo solo sottolineare i "componenti" ad es io che sto tutta la giornata fuori per lavoro mi ingollo 2 bottiglie di:

                Mega Greens plus MSM

                ingredienti

                * Barley Grass, *Beet Root Powder, *Bilberry Leaf, Broccoli Powder, *Carrot Powder, *Dandelion Leaf, Garlic, *Ginger Root, *Red Raspberry Leaf, *Rosemary Leaf Powder, *Sage Leaf, Spearmint, *Spinach, *Olive Leaf, -Alfalfa Leaf, Alfalfa Sprouts Powder, Aloe 200:1, Barley Sprouts, Beet Leaf Powder, Cabbage Leaf, Celery, Kale, MSM, Okra, Parsley Leaf Powder, Peppermint Leaves, Shave Grass, Strawberry Leaf, Watercress Aerial Parts, Wintergreen Leaf, Cauliflower, Avocado, Cucumber, Green Tea Extract, L-Beta Carotene.

                cioè TUTTA VERDURA.....è x comodità, se potessi mi centrifugherei da solo la roba......


                PS avevo anche aperto un post su questi "integratori" ma dato che nn promettono un braccio di 50 e un pisello di 30 se lo sono cagati in pochi...
                link?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                  Scusa ma chi è che fa colazione alle 6? Cmq diciamo che hai finito di digerire per le 12, alle 13 mangi e poi passano le quelle 5-7 ore fino alla cena.
                  Io, anzi, la faccio alle 5.30 e se alle 8.30-9.00 non rimangio crepo dalla fame e dal nervoso che mi viene.

                  Ho letto la discussione, interessante ma non credo faccia per me

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    Io, anzi, la faccio alle 5.30 e se alle 8.30-9.00 non rimangio crepo dalla fame e dal nervoso che mi viene.

                    Ho letto la discussione, interessante ma non credo faccia per me
                    Maledetto come si vede che vivi in Germania!!

                    Ti fanno lavorare come un pazzo!!

                    Scherzi a parte, io parlavo di una "media" di persone.

                    Stamattina ho preso peso e BF della prima settimana di IF: situazione stabile, il peso è quello e la BF è un pò minore (anche se c'è la possibilità che ci sia un errore umano nella misurazione).

                    Insomma, non ho catabolizzato nulla e nel digiuno non ho perso mezzo kg di muscolo...
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      Maledetto come si vede che vivi in Germania!!

                      Ti fanno lavorare come un pazzo!!

                      Scherzi a parte, io parlavo di una "media" di persone.

                      Stamattina ho preso peso e BF della prima settimana di IF: situazione stabile, il peso è quello e la BF è un pò minore (anche se c'è la possibilità che ci sia un errore umano nella misurazione).

                      Insomma, non ho catabolizzato nulla e nel digiuno non ho perso mezzo kg di muscolo...
                      Sul fatto del catabolizzare,cn un IN-TAKE calorico positivo non vi sn dubbi...e',direi,IMPOSSIBILE...quello che mi lascia dubbioso e' l'aumento muscolare,piu' che altro per l'apporto calorico che cn questo tipo di regime nn puo' risultare molto elevato...
                      Per quanto riguarda invece una BODYRECOMP,DIMAGRIMENTO,MANTENIMENTO e quindi miglioramento della composizione corporea cn volumi medi nn v'e' dubbio che la strategia sia ottimale..
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                        Sul fatto del catabolizzare,cn un IN-TAKE calorico positivo non vi sn dubbi...e',direi,IMPOSSIBILE...quello che mi lascia dubbioso e' l'aumento muscolare,piu' che altro per l'apporto calorico che cn questo tipo di regime nn puo' risultare molto elevato...
                        Per quanto riguarda invece una BODYRECOMP,DIMAGRIMENTO,MANTENIMENTO e quindi miglioramento della composizione corporea cn volumi medi nn v'e' dubbio che la strategia sia ottimale..
                        Effettivamente il problema più evidente è quello del grosso intake calorico in un solo pasto. Io però faccio la versione 16/8 e quindi, alla fine, salto solo la prima colazione e mangio da pranzo fino a cena.

                        Inoltre quest'anno riesco a fare massa con molte meno kcal rispetto agli altri anni, grazie a una maggiore serenità mentale.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          Sto leggendo un libro nel quale si parla di cronobiologia e ci sono dei dati interessantissimi a sostegno della IF nel modo in cui la sto facendo io.

                          Domani posto qualcosa...
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            Il ritmo biologico della giornata può essere scomposto in tre momenti della durata di otto ore ciascuno.

                            Primo tempo: La fase dell'assimilazione (12.00-20.00). In queste 8 ore andrebbero assunte la maggior parte delle calorie dell'intera giornata.

                            Secondo tempo: La fase della rigenerazione (20.00-04.00). In questa fase il corpo assorbe e processa i nutrienti, andando a rigenerare le cellule del corpo. In questa fase è categorico non mangiare NULLA.

                            Terzo tempo: La fase dell'eliminazione (4.00-12.00). Il corpo si libera dai residui tossici. E' importante quindi non intralciare le sue funzioni, ma favorirle grazie a cibi come frutta e verdura e TANTA acqua.


                            Senza conoscere questa teoria è in pratica quello che faccio io nella mia IF versione "Leangains". Mangio tutto l'introito calorico dalle 13.00 alle 20.00 (al di fuori di questo periodo non tocco nulla). E dalla sveglia mattutina fino all'ora di pranzo bevo il più possibile.

                            Senza conoscere in pratica questa teoria stavo assecondando le funzioni del corpo. Infatti la prima sensazione che ho con questa dieta è di assecondare il mio corpo nelle sue funzioni, anche se mi rendo conto che è difficile spiegare a parole queste sensazioni.

                            L'autore consiglia per altro di allenarsi di mattina, durante il "digiuno" come viene consigliato anche dall'autore della Warrior Diet, in quanto in questo periodo è attivo lo stato simpatico... insomma il cerchio comincia a quadrare...
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

                            Biologo nutrizionista.

                            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                            Commenta


                              imho appropiata in cutting
                              sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                                Il ritmo biologico della giornata può essere scomposto in tre momenti della durata di otto ore ciascuno.

                                Primo tempo: La fase dell'assimilazione (12.00-20.00). In queste 8 ore andrebbero assunte la maggior parte delle calorie dell'intera giornata.

                                Secondo tempo: La fase della rigenerazione (20.00-04.00). In questa fase il corpo assorbe e processa i nutrienti, andando a rigenerare le cellule del corpo. In questa fase è categorico non mangiare NULLA.

                                Terzo tempo: La fase dell'eliminazione (4.00-12.00). Il corpo si libera dai residui tossici. E' importante quindi non intralciare le sue funzioni, ma favorirle grazie a cibi come frutta e verdura e TANTA acqua.
                                Ma questa teoria su cosa si basa?

                                Perche' nella fase delle rigenerazione non bisogna mangiare nulla?

                                Perche' bisogna mangiare solo nella fase di assimilazione?

                                e chi ha stabilito questi orari?

                                Uno che va a letto di solito alle 22 e si alza alle 6 ha gli stessi ritmi di chi va a letto alle 3 di notte e di alza a mezzogiorno?

                                boh, questi schiemi rigidi mi sembrano delle gran cagate detto in termini molto filosifici
                                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                                kluca64@yahoo.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎