Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Vic

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di Vic

    Ciao a tutti...su consiglio di manx ho deciso di aprire il mio diario...non so se riuscirò a tenerlo aggiornatissimo ma almeno gli allenamenti farò il possibile per inserirli. Posto di seguito i miei dati e la scheda che mi accingo ad iniziare da domani:

    Altezza: 1.88
    Peso attuale: 91.5
    BF: non la conosco di preciso ma intorno al 15/17%.
    Anzianità di allenamento: 5/6 anni bb con costanza ed impegno
    Alimentazione: curatissima (ma solo da 2/3 anni a questa parte)
    Punti deboli: Arti superiori. Bicipiti e tricipiti sono indietro rispetto al resto, ho 40.5 cm di braccio ma rispetto alla mia altezza e allo sviluppo di petto e schiena mi sembra che le braccia non rispondano adeguatamente.

    In questi giorni ho proposto nel forum la scheda che seguirò da domani e dopo essere passata al vaglio di manx è diventata la seguente:

    Lunedi - Petto-Bicipiti
    Panca piana 4x8-6-6-4 120"
    Panca inclinata bilanc. 3x10 90"
    Croci su declinata 4x12 60"
    Curl panca scott bilanc. EZ 4x8 120"
    Curl manubri panca 80° 3x10/12 60/90"

    Martedì - Gambe-Addome
    Squat 4x8-6-6-4 120"/150"
    Pressa 4X8/10 120"
    Leg extension 3x10 60"
    Leg Curl sdraiato 3x8 90"
    Leg Curl in piedi 3x10/12 60"
    Calf in piedi + Polpacci alla pressa 3x15 90" (Serie doppia)
    Abs 4x20 90"

    Giovedì - Spalle-Tricipiti
    Lento avanti manubri seduto 4x10-8-8-6 120"
    Alzate frontali cavo basso con due mani 3X12 90"
    Alzate laterali seduto 3x12 60"
    Deltoidi posteriori alla macchina (rowing torso) 3x12 60"
    Panca piana presa stretta 4x6 120"
    Tricipiti corde cavo alto 3x10 60/90"

    Venerdì - Dorso-Addome
    Trazioni 5xmax 120"
    Stacco rumeno 3x10 120"
    Rematore bilanciere 4x6 90"
    Tirate al cavo basso tensione continua 3x10 60"
    Abs 5x12(con sovraccarico) 90"

    Spero di non aver commesso errori nel copiarla.

    Prima di questa scheda ho tenuto per 6 settimane un'altra scheda da massa e se serve per avere una quadro più ampio della mia situazione posso postarla.

    Cercherò di aggiornare il diario almeno dopo ogni workout e spero d ricevere consigli e critiche...entrambi importantissimi per migliorare sempre.
    sigpic
    Originariamente Scritto da kenny93
    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

    #2
    benvenuto!!!
    'mmazza devi essere messo bene a quanto pare!
    posta anche delle foto della tua condizione attuale!
    a presto!
    Charlie.

    Commenta


      #3
      Grazie per il post Charlie...le foto appena posso le posto...cmq secondo me non sono messo nè male nè bene...e poi voglio sempre di più!!!
      sigpic
      Originariamente Scritto da kenny93
      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
        Grazie per il post Charlie...le foto appena posso le posto...cmq secondo me non sono messo nè male nè bene...e poi voglio sempre di più!!!
        come tutti noi!!!!
        Charlie.

        Commenta


          #5
          Sono appena tornato dal wo...purtoppo le croci su declinata non le posso fare perchè la panca è troppo corta e al momento non posso arrangiarmi diversamente...ho fatto la pectoral in sostituzione...aggiorno per la prima volta:

          PETTO - BICIPITI
          Panca piana 4x8-6-6-4 120" (70-85-85-95 tranquille...la prossima volta si finisce con 100)
          Panca inclinata bilanc. 3x10 90" (60-65-67.5)
          Pectoral 4x12 60" (50-55-60-60)
          Curl panca scott bilanc. EZ 4x8 120" (30-35-37.5-37.5)
          Curl manubri panca 80° 3x10/12 60/90" (14 ma stavo per scoppiare)

          Tutto sommato sono soddisfatto anche se era il primo giorno di questa scheda e sicuramente la settimana prossima i carichi saranno più precisi.
          Ciao
          sigpic
          Originariamente Scritto da kenny93
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
            Sono appena tornato dal wo...purtoppo le croci su declinata non le posso fare perchè la panca è troppo corta e al momento non posso arrangiarmi diversamente...ho fatto la pectoral in sostituzione...aggiorno per la prima volta:

            PETTO - BICIPITI
            Panca piana 4x8-6-6-4 120" (70-85-85-95 tranquille...la prossima volta si finisce con 100)
            Panca inclinata bilanc. 3x10 90" (60-65-67.5)
            Pectoral 4x12 60" (50-55-60-60)
            Curl panca scott bilanc. EZ 4x8 120" (30-35-37.5-37.5)
            Curl manubri panca 80° 3x10/12 60/90" (14 ma stavo per scoppiare)

            Tutto sommato sono soddisfatto anche se era il primo giorno di questa scheda e sicuramente la settimana prossima i carichi saranno più precisi.
            Ciao
            C'è troppo salto Vic. Alla prima serie ti sei risparmiato troppo e hai prodotto solo acido lattico

            Fai le prime 8 rip con 85 kg almeno ed incrementa di 2,5-5 kg a botta, faresti cosi' 85, 90, 92,5, 95. E' + equilibrato.

            Se sei sicuro di avere i 100 kg x 4, parti direttamente con 90, 92,5, 95, 97,5-100 kg.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Grazie per l'occhio al diario.
              Si lo so che c'è un pò troppo salto...il fatto è che oggi non ho potuto curare bene il riscaldamento perchè c'era la fila alla panca e non mi sono scaldato come vorrei e per eccesso di prudenza ho cannato la prima serie e di conseguenza il resto...la prossima volta adeguerò i carichi...grazie per il consiglio.
              sigpic
              Originariamente Scritto da kenny93
              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

              Commenta


                #8
                c'era la fila alla panca
                odio la fila agli attrezzi!
                viva i wo mattutini!
                Charlie.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                  odio la fila agli attrezzi!
                  viva i wo mattutini!
                  Pure io la odio...cmq è stato un fatto insolito...ieri ci siamo ritrovati tutti a fare pettorali
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da kenny93
                  Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    C'è troppo salto Vic. Alla prima serie ti sei risparmiato troppo e hai prodotto solo acido lattico

                    Fai le prime 8 rip con 85 kg almeno ed incrementa di 2,5-5 kg a botta, faresti cosi' 85, 90, 92,5, 95. E' + equilibrato.

                    Se sei sicuro di avere i 100 kg x 4, parti direttamente con 90, 92,5, 95, 97,5-100 kg.
                    Cmq a parte la panca che l'ho cannata malamente per il resto la progressione dei carichi è giusta?
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da kenny93
                    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                      Cmq a parte la panca che l'ho cannata malamente per il resto la progressione dei carichi è giusta?
                      si' va benone secondo me, anche se rileggendo la sessione direi che ti sei "risparmiato" qualche kg anche sulla panca inclinata... ma non ci fare caso, credo dipenda un po' dal fatto che ho una buona panca inclinata (sia a 30 che a 45) e una scarsa piana (nella inclinata lavorano di + i delts, che ho forti).

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Beh la prossima volta conto di provare su panca piana 85-90-92.5-95 e se va bene dalla successiva mi organizzo per finire con 100...la panca piana la prossima settimana proverò a fare 65-67.5-70, o dici di provare direttamente 67.5-70-70?
                        La mia filosofia è quella di dare sempre il massimo...infatti ieri non ero soddisfattissimo...se poi mi dici che mi sono "risparmiato" allora la prossima volta a costo di scoppiare devo per forza fare di più.
                        Voglio i risultati!!!
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da kenny93
                        Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                        Commenta


                          #13
                          Prova prima 65, 67.5 70, se lo completi la prox volta provi 67.5 70 70, se cedi e nn completi la serie di 1-2 rip va bene lo stesso

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Ook proverò così...anche perchè non sbaglierò la panca piana e penso che arriverò un pò più stanco anche alla inclinata.
                            Oggi wo delle gambe...prevedo dolori!
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da kenny93
                            Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                            Commenta


                              #15
                              Oggi wo delle gambe...sono sempre a pezzi dopo!

                              GAMBE-ADDOME
                              Squat 4x8-6-6-4 120"(85-90-95-100...accosciata molto profonda in tutte le serie)
                              Pressa 4X8/10 120" (130-140-150-150 sofferte ma fatte bene)
                              Leg extension 3x10 60" (30-35-35)
                              Leg Curl sdraiato 3x8 90" (40)
                              Leg Curl in piedi 3x12 60" (20)
                              Calf in piedi + Polpacci alla pressa 3x15 90" (50 in piedi e 70 alla prezza)
                              Abs 4x20 90"

                              Tutto sommato al contrario del primo giorno oggi sono abbastanza soddisfatto...alla fine dei quadricipiti sembrava mi avessero messo il gesso nelle gambe. Cmq rispettati tempi e concluse tutte le serie.
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da kenny93
                              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎