Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stallo in massa: mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stallo in massa: mia dieta

    Sono cresciuto un po' con una dieta zona da 2500Kal, poi ho stallato. Ho cambiato le percentuali a 55-25-20 e sono cresciuto ancora di 1Kg ma adesso e' un paio di mesi che sono fermo; il riposo e' OK e anche l'allenamento...Io sono un ultrahardgainer ma "sento" che potrei ottenere ancora un paio di Kg entro la fine dell'anno (sono ancora moooltooo sottopeso). Il fatto e' che gia' con 2500Kal mi sento super-ultra-sazio e faccio una fatica incredibile a consumarle tutte; ecco la mia dieta attuale: 55-25-20 per 2500Kal

    COLAZIONE:
    320 g latte, 70g kellogs special-k, 11g prot in polvere

    SPUNTINO:
    60g pane segale,
    1 cucchiaino olio d'oliva, 50g crudo sgrassato
    o 50g bresaola o 50g tonno naturale

    PRANZO:
    150g pasta integrale, 100g carne bianca,
    condimento con olio oliva, verdure varie, 15g proteine polvere

    SPUNTINO:
    250g yogurt magro alla frutta,
    270g latte intero

    CENA:
    100g pasta integrale, 100g carne bianca, condimento normale olio oliva, verdure varie, 8g prot in polvere

    PRENANNA:
    60g pane segale,
    1 cucchiaino olio d'oliva, 50g crudo sgrassato
    o 50g bresaola o 50g tonno naturale

    POST-ALLENAMENTO:
    1 banana

    Che mi dite?
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

    #2
    Quanto sei alto e quanto pesi? Sai di che mesotipo sei?

    A colazione metterei 500 ml. di latte e toglierei le proteine in polvere.

    A pranzo se mangi già la carne dovrebbero essere sufficienti, quindi toglierei le proteine anche da lì, così come a cena.

    Allo spuntino mancano le proteine, ne aggiungerei un pò nel latte.

    La cena è ok.

    Secondo me mancano un pò di grassi. Aggiungi noci/*mandorle arachidi a tutti i pasti, così come un cucchiaino di olio di fegato di merluzzo tre volte al dì. Vedo anche che mancano le verdure.

    Cmq ricorda che aumentare le calorie nella dieta va fatto passo passo, quindi quando ti senti sazio fermati tranquillamente, altrimenti ti fa l'effetto inverso ed inizi a mangiare di meno.
    Per adesso aumenta la frutta secca e diminuisci le proteine in polvere, che a me all'inizio facevano passare l'appetito.
    Prova magari a prendere della citamina B12 al mattino per aumentare l'appetito.

    Ciao, MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    Commenta


      #3
      Aumenta NOTEVOLMENTE la colazione, dato che è uno dei pasti principali (ricorda che vieni da 8 ore di digiuno totale).
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #4
        Grazie ragazzi, ma allora mi viene un dubbio: io ho suddiviso le calorie totali in questo modo...
        COLAZIONE=>20%
        PRANZO=>30%
        CENA=>20%
        Tre SPUNTINI=>10% ciascuno

        E ho cercato di mantenere il 55-25-20 ad ogni pasto.
        Vedo che tutti mi consigliate di aumentare a colazione ma in questo modo la suddivisione delle calorie totali che ho fatto all'inizio va a farsi benedire...Devo dedurre che le calorie assunte in ogni pasto devono essere uguali???
        Cioe':
        COLAZIONE=>17%
        PRANZO=>17%
        CENA=>17%
        Tre SPUNTINI=>17% ciascuno

        Ovvero: 17% X 6 pasti= 100% circa delle calorie totali.
        Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

        Commenta


          #5
          Re: stallo in massa: mia dieta

          Originally posted by Buk2
          Il fatto e' che gia' con 2500Kal mi sento super-ultra-sazio e faccio una fatica incredibile a consumarle tutte;
          Che mi dite?
          beh non so nulla di te del tuo peso della tua cost ecc ma a me 2500 Kcal in massa paiono proprio pochine....
          Possibile tu non riesca a mangiare più?
          Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
          e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
          Mi sono armato contro la giustizia.
          Sono fuggito.
          Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
          Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
          Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
          Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
          Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
          il mio dio.
          Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
          E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
          E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

          Commenta


            #6
            Re: stallo in massa: mia dieta

            L'avete voluto voi:
            1.74 56Kg polso 15 cm
            Spalle larghe vita stretta, il mio "sottopeso" e' dovuto al fatto che sono un maratoneta (ex-maratoneta) e che continuo ad allenarmi nella corsa su media distanza 5000-15000 metri. Quindi NON sono un BBer ma fin'ora sono comunque riuscito ad aumentare di massa magra. So che correndo in questo modo non riusciro' a crescere di molto, ma sono sicuro che qualche chilo posso "ottenerlo" ancora...Un po' di muscoli nel mio sport non farebbero altro che aiutarmi.
            Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

            Commenta


              #7
              Re: stallo in massa: mia dieta

              Minchia, ho fatto 500 post!! Auguri Buk2, spumante, torta, coriandoli ecc...
              Ciao.
              Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

              Commenta


                #8
                Re: Re: stallo in massa: mia dieta

                Originally posted by Buk2
                L'avete voluto voi:
                1.74 56Kg polso 15 cm
                Spalle larghe vita stretta, il mio "sottopeso" e' dovuto al fatto che sono un maratoneta (ex-maratoneta) e che continuo ad allenarmi nella corsa su media distanza 5000-15000 metri. Quindi NON sono un BBer ma fin'ora sono comunque riuscito ad aumentare di massa magra. So che correndo in questo modo non riusciro' a crescere di molto, ma sono sicuro che qualche chilo posso "ottenerlo" ancora...Un po' di muscoli nel mio sport non farebbero altro che aiutarmi.
                Ecco l'inghippo. Un'attività aerobica contrasta con la tua crescita muscolare.Ecco perchè non cresci e hai stallato. Se vuoi continuare a crescere innanzitutto cerca di limitare l'attività aerobica. E poi aumenta le calorie nella dieta in quanto 2500 mi sembrano poche soprattutto per te.
                Se hai problemi a mangiare io alzerei molto i grassi in quanto sono ottime fonti di calorie meno voluminose dei carboidrati. I grassi contengono infatti 9 calorie per grammo contro i 4 dei carboidrati e delle proteine.


                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  primo:se fai attività aerobica,maratona,farai molta fatica a crescere.

                  cmq io aumenterei le caolrie,e se non riesci a mangiare di + basta che mangi un pò,poco di + al giorno così abitui lentamente il tuo corpo e il tuo metabolismo ad un progressivo aumento calorico.

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: stallo in massa: mia dieta

                    Originally posted by max_power

                    Se vuoi continuare a crescere innanzitutto cerca di limitare l'attività aerobica. E poi aumenta le calorie nella dieta in quanto 2500 mi sembrano poche soprattutto per te.
                    Ehm...Max, ma hai letto bene quello che ho scritto??

                    1)SONO CONSAPEVOLE che non potro' aumentare di massa tanto quanto voi BBer, perche' io pratico atletica...Quindi NON posso limitare (entro certi limiti) la mia attivita' aerobica, altrimenti l'agonismo va a farsi benedire. E' ovvio che con la mia attivita' ad un certo punto non crescero' piu', ma come gia' detto "sento" che potrei mettere ancora un paio di chili.
                    2)2500 Kal per me sono gia' una mostruosita', faccio veramente una fatica incredibile a ingerirle...Ma se e' l'unica strada...Magari mi faro' dei clisteri (oppure faro' come dice MisterX)

                    Alla luce di tutto cio', qualcuno ha qualche consiglio sulla dieta che ho postato? Se e' tutta OK (considerate che faccio atletica ecc...) allora la usero' cominciando ad aumentarne le calorie.
                    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: Re: stallo in massa: mia dieta

                      Originally posted by Buk2

                      Ehm...Max, ma hai letto bene quello che ho scritto??

                      1)SONO CONSAPEVOLE che non potro' aumentare di massa tanto quanto voi BBer, perche' io pratico atletica...Quindi NON posso limitare (entro certi limiti) la mia attivita' aerobica, altrimenti l'agonismo va a farsi benedire. E' ovvio che con la mia attivita' ad un certo punto non crescero' piu', ma come gia' detto "sento" che potrei mettere ancora un paio di chili.
                      2)2500 Kal per me sono gia' una mostruosita', faccio veramente una fatica incredibile a ingerirle...Ma se e' l'unica strada...Magari mi faro' dei clisteri (oppure faro' come dice MisterX)

                      Alla luce di tutto cio', qualcuno ha qualche consiglio sulla dieta che ho postato? Se e' tutta OK (considerate che faccio atletica ecc...) allora la usero' cominciando ad aumentarne le calorie.
                      Guarda che ho letto bene. Il fatto di "sentire" che puoi prendere ancora massa magra è una sensazione soggettiva che può anche non rispecchiare la verità. Comunque magari se aumentassi le calorie nella dieta qualche altro chiletto dovresti riuscirlo a metterlo. 2500 calorie fai fatica ad ingerirle in quanto le assumi soprattutto da proteine e da carboidrati che sono alimenti voluminosi. Se li assumessi dai grassi che contengono 9 calorie per gr faresti meno fatica ad assumere più calorie in quanto ne devi mangiare di meno per raggiungere la quota calorica prestabilita.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Segui il consiglio di Max Oltretutto una maggiore quota di grassi nella dieta ti aiuterà notevolmente nella tua disciplina, anzi ti dirò di più, spostare il metabolismo energetico verso i grassi ti permette di ottenere risultati molto superiori rispetto alla ricarica di carboidrati che si effettua prima della gara

                        Commenta


                          #13
                          Re: Re: Re: Re: Re: stallo in massa: mia dieta

                          Originally posted by max_power

                          Se li assumessi dai grassi che contengono 9 calorie per gr faresti meno fatica ad assumere più calorie in quanto ne devi mangiare di meno per raggiungere la quota calorica prestabilita.
                          Ok, grazie...Ma mi dai sempre mezze risposte
                          Ho capito che devo aumentare la % grassi...Dimmi almeno la "proporzione", modifico la dieta e comincio a fare esperimenti.
                          Grazie.
                          Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                          Commenta


                            #14
                            Prova anche ad assumere dei pasti liquidi....le buste MET RX e MESOTECH su tutte.
                            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Body80
                              Prova anche ad assumere dei pasti liquidi....le buste MET RX e MESOTECH su tutte.
                              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎