Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MASSA: errori comuni.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    N.B. NON è la mia parola, l'articolo è di McDonald.

    cmq 500g è un'ottima quota su cui regolarsi. se cresci meno alzi le kcal, se cresci + le abbassi

    lo specchio ti server x valutare la composizione. te ne accorgi se metti troppo grasso rispetto a LBM ed in questo caso, anche se non metti 500g a week (negli avanzati credo sia + difficle), diminuisci cmq le kcal..
    Mi sa che è il mio caso.... Quest'estate mi sono attenuto sui 500 g a week e sono diventato una semi-palla di lardo. La cosa positiva è che ora almeno lo so che un quantitativo eccessivo di calorie mi porta ad ingrassare un pò troppo.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      Mi sa che è il mio caso.... Quest'estate mi sono attenuto sui 500 g a week e sono diventato una semi-palla di lardo. La cosa positiva è che ora almeno lo so che un quantitativo eccessivo di calorie mi porta ad ingrassare un pò troppo.
      dipende pure da come ti alleni

      se dai modo alle kcal di "andare" maggiormente nel muscolo (ovvero glicogeno, avvio processi riparativi e successiva sintesi) ecco che cresce la LBM.

      se non ti alleni con la gisuta intensità il surplus non ha ragione d'andare verso il muscolo..
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        dipende pure da come ti alleni

        se dai modo alle kcal di "andare" maggiormente nel muscolo (ovvero glicogeno, avvio processi riparativi e successiva sintesi) ecco che cresce la LBM.

        se non ti alleni con la gisuta intensità il surplus non ha ragione d'andare verso il muscolo..
        Grazie mille per la spiegazione: sarà un'ulteriore incitamento a sgobbare di più sui pesi.

        Commenta


          #19
          ottimo post
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            dipende pure da come ti alleni

            se dai modo alle kcal di "andare" maggiormente nel muscolo (ovvero glicogeno, avvio processi riparativi e successiva sintesi) ecco che cresce la LBM.

            se non ti alleni con la gisuta intensità il surplus non ha ragione d'andare verso il muscolo..
            3 allenamenti per settimana di cui 1 da 50minuti e gli altri 2 da un'ora e 20minuti possono andare bene?in quello da 50 minuti non è una cosa molto faticosa...mentre gli altri abbastanza...

            può andare bene?

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da mattiamn Visualizza Messaggio
              3 allenamenti per settimana di cui 1 da 50minuti e gli altri 2 da un'ora e 20minuti possono andare bene?in quello da 50 minuti non è una cosa molto faticosa...mentre gli altri abbastanza...

              può andare bene?
              mica si puo sapere cosi senza vedere l'allenamento e il modo in cui lo esegui...
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

              Commenta


                #22
                posto la scheda?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  Ottimo 3d


                  p.s. ban x ogni utente che si fa seghe mentali sull'IG (mens eslcuso)
                  Men's Diary

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                    mica si puo sapere cosi senza vedere l'allenamento e il modo in cui lo esegui...
                    infatti è questo che intendevo.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #25
                      "Si può parlare generalmente per un atleta Natural di una crescita massima di LBM di 250g a settimana .."


                      mi sembra esagerata la quantità di Lmb a settimana..io direi che x un natural 3 kg all'anno di Lmb sono già un ottimo traguardo e non facile da prendere
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                        "Si può parlare generalmente per un atleta Natural di una crescita massima di LBM di 250g a settimana .."


                        mi sembra esagerata la quantità di Lmb a settimana..io direi che x un natural 3 kg all'anno di Lmb sono già un ottimo traguardo e non facile da prendere
                        si parla di crescita MASSIMA e, sopratutto, durante il periodo DI MASSA.

                        inoltre l'articolo è rivolto ad atleti non così avanzati

                        ovvio che se vedi la differenza tra fine periodo cutting e fine periodo cutting precedente, i kg non son così tanti.
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          #27
                          bel post spot, mi chiedevo proprio l'altro giorno pero', se un approccio come quello pensato da me potesse funzionare:
                          ipotizziamo un soggetto come il sottoscritto, che quando va a "massa",con una dieta convenzionale (alta quantita di carbo dai 350 ai 450, proteine medio-alte tipo 3.5gr/kg al giorno, grassi nei pasti principali circa 50/60gr al giorno e 1 giorno libero dove cmq ci si mantiene per 3/4 pasti e un paio di pasti si fa come ci pare) aumenta di peso per le prime 3/4 week (generalmente acqua, un po di muscolo, poco grasso) poi dalla 5 alla x settimana, comincia l'accumulo di adipe sui fianchi e addome (poco o niente nelle altre parti), lasciando inesorabilmente i volumi muscolari pressoche' identici (nonostante la forza aumenti)...tutto cio' al momento della dieta si tradurrebbe in bestemmie varie per perdere peso, ecc.ecc.
                          quindi pensavo....avrebbe senso introdurre una settimana del tipo 3 giorni cosi' 2 giorni di SCARICA completa di carboidrai 1 giorno con 150gr di carbo e poi ripartire?
                          lasciando le pro inalterate, e lasciando l'intake calorico SETTIMANALE pressoche' uguale (invece di fare 3000kcal al giorno...fare 4500 4500 4000 1500 1500 2500 2000), alternando le fasi come se si facesse "massa definizione" (quindi con cardio nel 2 e 3gg di scarica e magari un circuito a fine settimana depletivo), dici che lo shock metabolico funzionerebbe su chi "soffre" di questo problema di accumulo di adipe dopo qualche settimana di massa?

                          a voi i pareri, io ci vorrei provare dopo il ludus...

                          It ain't over 'til it's over!

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                            bel post spot, mi chiedevo proprio l'altro giorno pero', se un approccio come quello pensato da me potesse funzionare:
                            ipotizziamo un soggetto come il sottoscritto, che quando va a "massa",con una dieta convenzionale (alta quantita di carbo dai 350 ai 450, proteine medio-alte tipo 3.5gr/kg al giorno, grassi nei pasti principali circa 50/60gr al giorno e 1 giorno libero dove cmq ci si mantiene per 3/4 pasti e un paio di pasti si fa come ci pare) aumenta di peso per le prime 3/4 week (generalmente acqua, un po di muscolo, poco grasso) poi dalla 5 alla x settimana, comincia l'accumulo di adipe sui fianchi e addome (poco o niente nelle altre parti), lasciando inesorabilmente i volumi muscolari pressoche' identici (nonostante la forza aumenti)...tutto cio' al momento della dieta si tradurrebbe in bestemmie varie per perdere peso, ecc.ecc.
                            quindi pensavo....avrebbe senso introdurre una settimana del tipo 3 giorni cosi' 2 giorni di SCARICA completa di carboidrai 1 giorno con 150gr di carbo e poi ripartire?
                            lasciando le pro inalterate, e lasciando l'intake calorico SETTIMANALE pressoche' uguale (invece di fare 3000kcal al giorno...fare 4500 4500 4000 1500 1500 2500 2000), alternando le fasi come se si facesse "massa definizione" (quindi con cardio nel 2 e 3gg di scarica e magari un circuito a fine settimana depletivo), dici che lo shock metabolico funzionerebbe su chi "soffre" di questo problema di accumulo di adipe dopo qualche settimana di massa?

                            a voi i pareri, io ci vorrei provare dopo il ludus...
                            valuto una strategia del genere ottimale x dare uno shock metabolico e alternare fasi di carico-scarico anche in fase di bulk non puo che far bene...ricordiamoci l'omeostasi indotta dal corpo che va a crearsi x qualsiasi cosa..l'adattamento è un fattore negativo soprattutto x noi che facciamo questo sport..x questo cambiare regime è un ottima strategia e in questa strategia abbasserei anche la quota proteica a meno di 2gr x lbm per poi rialzarla successivamente...
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              #29
                              ottimo post spottino
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                                bel post spot, mi chiedevo proprio l'altro giorno pero', se un approccio come quello pensato da me potesse funzionare:
                                ipotizziamo un soggetto come il sottoscritto, che quando va a "massa",con una dieta convenzionale (alta quantita di carbo dai 350 ai 450, proteine medio-alte tipo 3.5gr/kg al giorno, grassi nei pasti principali circa 50/60gr al giorno e 1 giorno libero dove cmq ci si mantiene per 3/4 pasti e un paio di pasti si fa come ci pare) aumenta di peso per le prime 3/4 week (generalmente acqua, un po di muscolo, poco grasso) poi dalla 5 alla x settimana, comincia l'accumulo di adipe sui fianchi e addome (poco o niente nelle altre parti), lasciando inesorabilmente i volumi muscolari pressoche' identici (nonostante la forza aumenti)...tutto cio' al momento della dieta si tradurrebbe in bestemmie varie per perdere peso, ecc.ecc.
                                quindi pensavo....avrebbe senso introdurre una settimana del tipo 3 giorni cosi' 2 giorni di SCARICA completa di carboidrai 1 giorno con 150gr di carbo e poi ripartire?
                                lasciando le pro inalterate, e lasciando l'intake calorico SETTIMANALE pressoche' uguale (invece di fare 3000kcal al giorno...fare 4500 4500 4000 1500 1500 2500 2000), alternando le fasi come se si facesse "massa definizione" (quindi con cardio nel 2 e 3gg di scarica e magari un circuito a fine settimana depletivo), dici che lo shock metabolico funzionerebbe su chi "soffre" di questo problema di accumulo di adipe dopo qualche settimana di massa?

                                a voi i pareri, io ci vorrei provare dopo il ludus...
                                L'idea e' buona, ma secondo me il ritmo e' troppo frenetico. Cioe', con 3 giorni di ipercalorica rischi di non innescare la crescita, e nemmeno il dimagrimento con 3 di ipocalorica. Insomma, sbalzi continui di glicemia, che sono quanto di piu' dannoso ci sia a livello di salute, e risultati dubbi.
                                Io farei (e faccio ) piuttosto un paio di settimane di ipercalorica ad alti carboidrati ed alte proteine, poi una settimana di ipocalorica normocarboidrati e normoproteine. Vado avanti cosi' per qualche mese, poi da aprile (piu' o meno) inverto e faccio 2 settimane ipocalorica e 1 ipercalorica.
                                Vediamo cosa ne esce.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎