Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Estratto di mirtillo.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Estratto di mirtillo.

    Volevo comprare l'estratto di mirtillo in compresse, qualcuno sa consigliarmi un prodotto? In farmacia voevano vendermi il TEGENS, lo conosce nessuno?

    Ciao, MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri

    #2
    Sia le bacche che le foglie possono essere assunte in capsule, compresse, come infuso (tè), decotto, tintura. Le bacche possono anche essere masticate o assunte mescolandole ai cibi (ad es. torte). La dose utilizzata in terapia è di 20-60 grammi al giorno (da 4 a 8 grammi più volte al giorno), di frutto maturo seccato, per infusione o come decotto. L'estratto secco di mirtillo deve essere titolato al 25% circa di antocianosidi; di questo estratto si utilizzano 80-160 mg per 3 volte al giorno. Per la preparazione dei decotti si utilizzano 5-10 grammi di frutto secco triturato posti in 150 ml di acqua fredda, che va poi fatta bollire. Decotti al 10% si possono utilizzare per applicazione locale come colluttorio. Dell'estratto fluido si utilizzano 2-4 ml in rapporto 1:1 (g/ml).
    Il trattamento della diarrea non deve durare più di 3-4 giorni.

    Alcodin, Angiorex, Antocin, Mirtilene, Retinol, Ultravisin,.... Cmq ti consiglio di dare un occhiata in erboristeria hai un prodotto Titolato (estratto, tintura, bacche, foglie), da utilizzare secondo le tue esigenze.
    Tra una compressa ed una tisana preferisco la TISANA :

    Mirtillo bacche, tintura madre
    ABOCA

    Mirtillo estratto
    CARLO SESSA

    Mirtillo estratto secco e fluido, tintura madre
    FITOMEDICAL

    Mirtillo estratto secco, bacche, foglie
    GRICAR

    Mirtillo bacche, foglie, tintura madre
    HERBO VENETA

    Mirtillo tintura
    LA FARMOSANITARIA

    Mirtillo macerato idroalcolico
    PEGASO

    Mirtillo estratto secco, bacche, foglie, t. madre
    PLANTA MEDICA

    Mirtillo bacche, foglie, tintura madre, estratto secco e fluido
    SELERBE

    Mirtillo bacche, foglie
    SPECCHIASOL

    Tutti ottimi prodotti


    P.S. ho fatto un pò di pubblicità cmq penso di aver citato un pò tutti

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      mirtillo

      Scusate volevo un informazione- Ho comprato delle foglie secche di mirtillo per infuso,ma hanno controindicazioni? Cioè si possono prendere anche per chi non ha problemi particolari? Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da filippox Visualizza Messaggio
        Scusate volevo un informazione- Ho comprato delle foglie secche di mirtillo per infuso,ma hanno controindicazioni? Cioè si possono prendere anche per chi non ha problemi particolari? Grazie
        Apri una nuova discussione, questa è del 2008.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎