Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diete alcaline...favorevoli allo sviluppo muscolare....discorso interessante..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    riguardo hai tuoi prblemi intestinali, sono convinto che nella tua ricarica da600gr eri stato alto di fibre e non avevi gestito al meglio i fats..
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #17
      Non vedo dove sta il problema. .oltre ad un consumo proteico adeguato, senza il quale nessuna ritenzione d'azoto sara' posistiva, un abbondante consumo di frutta e verdura e imperativo, non tanto per il discorso alcalni o non alcalino, ma per l'insostituibile fonte di fibre e antiossidanti, fattori primari per la salute. ..ergo. .

      e poi non dimenticahiamo il vecchio bicarbonato di sodio, mezzo cucchiaino aiuta moltissimo il recupero e ci si sente meno " rincoglioniti. .". .
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #18
        ottimo post.
        sigpic

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Non vedo dove sta il problema. .oltre ad un consumo proteico adeguato, senza il quale nessuna ritenzione d'azoto sara' posistiva, un abbondante consumo di frutta e verdura e imperativo, non tanto per il discorso alcalni o non alcalino, ma per l'insostituibile fonte di fibre e antiossidanti, fattori primari per la salute. ..ergo. .

          e poi non dimenticahiamo il vecchio bicarbonato di sodio, mezzo cucchiaino aiuta moltissimo il recupero e ci si sente meno " rincoglioniti. .". .
          preferisco il magnesio con il calcio, piuttosto che il bicarbonato
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            preferisco il magnesio con il calcio, piuttosto che il bicarbonato
            puo' andare. .ma il bicarbonato lo danno anche ai dializzati ...proprio per alcalinizzare. . .ergo. .
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              puo' andare. .ma il bicarbonato lo danno anche ai dializzati ...proprio per alcalinizzare. . .ergo. .
              sigpic

              Commenta


                #22
                se può essere d'ausilio c'è questo post di qualche tempo fa: http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...do-basico.html

                in ogni modo, un conto è l'acidosi da allenamento, un conto è l'acidosi da alimentazione, sono due cose diverse secondo me. una è prodotta per lo sforzo muscolare, l'altra per metabolizzare il cibo.
                la prima si può migliorare con alcalinizzanti come il bicarbonato et similia
                alla seconda è necessario rispettare una dieta di un certo tipo (per questo la misurazione del ph urinario spesso lascia il tempo che trova..)

                questi sono miei pensieri (che poi mi chiedete di postare studi anche quando dico "buongiorno" )

                se qualcuno di piu competente volesse darmi ragione o smentirmi spiegando come stanno le cosa, sarei lui grato

                Commenta


                  #23
                  Mi spiace esser sempre di corsa, ma il doc ti conferma Riky.
                  E le "correzioni" con la supplementazione alcalinizzante sono sotto l'attenzione di chi cmq tratta osteoporosi e altre degenerazioni dovute all'età, così come su sportivi.
                  Sicuramente però il discorso dell'equilibrio acido-base è un fattore da non scordare ragazzi, sia da un punto di vista prettamene salutistico che per un contrasto ad un accelerato turnover proteico.
                  Più andiamo avanti, più tutti gli alimenti subiscono alterazioni....aggiungiamoci le pessime abitudini alimentari e consigli "discutibili" da parte di taluni esperti nei media.....meglio sicuramente restare informati cmq

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    riguardo hai tuoi prblemi intestinali, sono convinto che nella tua ricarica da600gr eri stato alto di fibre e non avevi gestito al meglio i fats..
                    No le fibre erano al minimo. E' normale stare rincoglioniti mangiando tantissimi carboidrati (molti dei quali ad alto IG). Immagina cosa potrebbe succedere con il doppio dei carboidrati.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta


                      #25
                      Sera ragazzi, riassumendo l'introito calorico giornaliero di pro (derivanti anche dalle supplementazioni) non dovrebbe superare 1-1,5 gr per Kg di massa magra. Il resto da cereali integrali (cibi neutri) e a finire alcalinizzanti.
                      Domada agli esperti, così preservo i reni da un accumulo di scorie azotate però non mi si smonta la massa magra?
                      Grazie
                      A
                      E fluctibus irruit in hostem

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da ral Visualizza Messaggio
                        Sera ragazzi, riassumendo l'introito calorico giornaliero di pro (derivanti anche dalle supplementazioni) non dovrebbe superare 1-1,5 gr per Kg di massa magra. Il resto da cereali integrali (cibi neutri) e a finire alcalinizzanti.
                        Domada agli esperti, così preservo i reni da un accumulo di scorie azotate però non mi si smonta la massa magra?
                        Grazie
                        A
                        i tuoi reni come vanno?? fai dei controli semestrali?
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

                        Commenta


                          #27
                          Mi segno. APpena ho un attimo leggo

                          Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da ral Visualizza Messaggio
                            Sera ragazzi, riassumendo l'introito calorico giornaliero di pro (derivanti anche dalle supplementazioni) non dovrebbe superare 1-1,5 gr per Kg di massa magra. Il resto da cereali integrali (cibi neutri) e a finire alcalinizzanti.
                            Domada agli esperti, così preservo i reni da un accumulo di scorie azotate però non mi si smonta la massa magra?
                            Grazie
                            A

                            e chi l'ha detto? è molto soggettivo e se fai sport, le grammature x kg corporeo possono essere anche + alte..sui 2,2-2,5gr di pro x lbm
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              #29
                              Concordo...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio

                                e poi non dimenticahiamo il vecchio bicarbonato di sodio, mezzo cucchiaino aiuta moltissimo il recupero e ci si sente meno " rincoglioniti. .". .
                                Io ad esempio prendo mezzo cucchiaio di bicarbonato di sodio anke dopo i pasti principali..E' sbagliato???

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎