Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pullover respiratorio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pullover respiratorio

    Salve a tutti!
    Per favore potete spiegarmi come si esegue la respirazione nel pullover respiratorio? McRobert dice:"abbassa lentamente la sbarra e inspira il più profondamente possibile. Non inspirare in una sola volta ma secondo un ritmo costante".
    Che cosa significa che mentre abbasso la sbarra devo inspirare ed espirare più volte profondamente, o devo fare una unica inspirazione lentamente?
    grazie!
    "Non rimandare a domani ciò che si può mangiare oggi!"

    ...by Homer.

    #2
    Re: Pullover respiratorio

    Devi inspirare ed espirare più volte profondamente....

    Ciauz....


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta


      #3
      Re: Re: Pullover respiratorio

      Originally posted by giaga
      Devi inspirare ed espirare più volte profondamente....

      Ciauz....
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta


        #4
        Re: Re: Pullover respiratorio

        Originally posted by giaga
        Devi inspirare ed espirare più volte profondamente....

        Ciauz....

        Scusate, ma invece si deve solo inspirare mentre si abbassa la barra. Il senso della frase di Mc Robert è di non inspirare tutto in una volta all'inizio dell'esercizio, in modo da non arrivare alla posizione più bassa con i polmoni già pieni d'aria. Infatti poi dice :"Fai una breve pausa e poi riporta le braccia nella loro posizione iniziale, espirando nello stesso tempo".
        Spero di essere stato chiaro, oltretutto, che senso avrebbe inspirare ed espirare più volte proprio nella fase in cui la gabbia toracica deve raggiungere la sua massima espansione?

        Commenta


          #5
          Re: Re: Pullover respiratorio

          Originally posted by giaga
          Devi inspirare ed espirare più volte profondamente....

          Ciauz....

          Scusate, ma invece si deve solo inspirare mentre si abbassa la barra. Il senso della frase di Mc Robert è di non inspirare tutto in una volta all'inizio dell'esercizio, in modo da non arrivare alla posizione più bassa con i polmoni già pieni d'aria. Infatti poi dice :"Fai una breve pausa e poi riporta le braccia nella loro posizione iniziale, espirando nello stesso tempo".
          Spero di essere stato chiaro, oltretutto, che senso avrebbe inspirare ed espirare più volte proprio nella fase in cui la gabbia toracica deve raggiungere la sua massima espansione?

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: Pullover respiratorio

            Dice di respirare più volte per fare il movimento in modo controllato e molto lento....

            Poi cmq è nell'ultima inspirazione che devi gonfiare bene la gabbia toracica e risalire espirando....

            Io personalmente facevo 3 respiri e poi risalivo, e non mi son mai trovato male....

            Ciauz...


            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Re: Pullover respiratorio

              Originally posted by giaga
              Dice di respirare più volte per fare il movimento in modo controllato e molto lento....

              Poi cmq è nell'ultima inspirazione che devi gonfiare bene la gabbia toracica e risalire espirando....

              Io personalmente facevo 3 respiri e poi risalivo, e non mi son mai trovato male....

              Ciauz...

              Mah! Forse ho capito male io, comunque secondo me è più logico cercare di fare un'unica inspirazione lenta e costante, in modo da espandere al massimo la gabbia toracica. Io l'ho sempre fatta così e mi sono sempre trovato benissimo, soprattutto per riprendere rapidamente fiato dopo gli esercizi più pesanti.

              Ciao, Truntenks.

              Commenta


                #8
                Grazie per le risposte... ma il dubbio resta !
                ok proverò entrambi i metodi e vedrò quale è il migliore per me !
                "Non rimandare a domani ciò che si può mangiare oggi!"

                ...by Homer.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎