Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tendiniti & Crampi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tendiniti & Crampi

    Personalmente sono un tipo che si allena al massimo anche nei periodi in cui non ho tempo, vogli e sto fuori fase ma almeno 2 volte all'anno (ormai sono 3 anni che a cavallo tra l'estate e l'autunno ed in primavera) soffro di tendiniti micidiali.
    Non sono un tipo che si lamente e sopporto bene il dolore ma cavolo a volte mi sveglio di notte dal male terribile che sento dietro i gomiti (parte dal tricipite fino all'avambraccio, attravenrsando la parte posteriore dell'arto) e al deltoide posteriore.
    Inoltre da quando ho iniziato a far 2 sedute di lavoro aerobico ho crampi molto fastidiosi un pò dappertutto, di notte alle gambe prevalentemente, di giorno anche ai muscoli del viso (anche se integro con potassio/magesio ed introduco il sale alla dieta).
    Qualcuno ha mai avvertito simili disagi ed eventualmente come li ha risolti??
    Per i tendini mi alleno con l'aulin, l'unico sistema anche se a volte sono costretto a prenderlo anche durante il giorno, per guidare o lavorare.
    Conan
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    #2
    Re: Tendiniti & Crampi

    Ciao, anche a me ogni tanto capita di sentire un pò infiammati i gomiti e le ginocchia....

    Io risolvo questo problema premendo forte con le dita sulla parte dolorante, una specie di "pratica dei punti di attivazione" descritta su "Oltre Brawn"ma applicata ai tendini....

    Inoltre ho notato che in genere, quando sento dolore ai tendini del gomito per esempio, se premo un punto dell'avambraccio o del tricipite vicino al gomito, sento un po di fastidio, ma dopo che lo premo sto meglio....

    La stessa cosa vale per il ginocchio, premo la parte "bassa" del quadricipite e sento sollievo....

    Prova anche tu ma vacci piano....

    Premi forte per 8-10 secondi sulla parte dolorante (meglio un muscolo del tendine), poi rilasci e ripeti per altre 2-3 volte....

    Fallo ogni volta che senti fastidio....

    Ciauz e auguri!....


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta


      #3
      Grazie 1.000, proverò!
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta


        #4
        Per la tendinite prova ad assumere l'Artiglio del diavolo. E' un'erba ricca di harpagosidi ad azione anti-infiammatoria.
        Anche l'olio di pesce ha effetti anti-infiammatori.

        Per i crampi potresti provare con un integratore di potassio e magnesio (Polase)
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

          Commenta


            #6
            Originally posted by Gawain
            Per la tendinite prova ad assumere l'Artiglio del diavolo. E' un'erba ricca di harpagosidi ad azione anti-infiammatoria.
            Anche l'olio di pesce ha effetti anti-infiammatori.

            Per i crampi potresti provare con un integratore di potassio e magnesio (Polase)
            Magico Gawain...sempre al naturale magari tutti fossero come te .
            Ottimo l'Artiglio del diavolo stupendo antiinfiammatorio (testato su mia nonnina assieme alla glucosammina per la sua artrosi ... mi ringrazia ogni giorno ormai sono il suo dottore preferito ), ricordati sempre a stomaco pieno! inizia il suo effetto in circa 7 giorni raggiungendo il picco in 30 giorni. Altri ottimi prodotti erboristici antiinfiammatori sono la Boswellia (soprattutto per le infiammazioni su base immunologica) e la liquirizia (occhio alla pressione arteriosa)!
            Per quanto riguarda la farmacopea ufficiale, eviterei una terapia a lungo termine con antiinfiammatori per os soprattutto la nimesulide (meglio ibuprofene!), meglio antiinfiammatori ad azione locale (tipo cerotti) oppure intramuscolo o endovena risparmiano tantissimo la mucosa gastrica ed il fegato naturalmente il tutto sotto consiglio medico!
            Dimenticavo gli antiinfiammatori di ultima generazione i COX2 che si assumono per os ma agiscono in maniera selettiva risparmiandoci dai danni gastrici! cmq il vostro medico vi consiglierà al meglio.

            -LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

            Commenta


              #7
              Conan...tendiniti:
              meno seghe!!!!!!

              Commenta


                #8
                Re: Re: Tendiniti & Crampi

                Originally posted by giaga
                se premo un punto dell'avambraccio o del tricipite vicino al gomito
                UATAA'...Hai ancora tre secondi di vita.
                Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Re: Tendiniti & Crampi

                  Originally posted by Buk2

                  UATAA'...Hai ancora tre secondi di vita.


                  "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                  Commenta


                    #10
                    troppe pompe, è ora di passare al BII

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: Tendiniti & Crampi

                      Originally posted by Buk2

                      UATAA'...Hai ancora tre secondi di vita.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎