Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tapis roulant

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tapis roulant

    Salve, mi cheidevo...Frequento sala pesi da qualche anno ormai. Il mio allenatore prima dell'allenamento mi fa fare 15 min di tapis roulant...5 di camminata e 10 di corsa...Capisco che sia riscaldamento, ma quale beneficio procura al mio fisico?..(scusate se la domanda potrebbe risultare sciocca)
    sigpic

    #2
    Nessuno!
    Diciamo un pseudo riscaldamento x le gambe, ma nulla più, infatti 15 minuti son troppo pochi perchè si possa considerare un allenamento aerobico, soprattutto fatto all'inizio.
    Se vuoi fare un pò di aerobica falla DOPO l'allenamento coi pesi, è molto più efficace, ma anche in quel caso stai sui 30 minuti, 15 sono troppo pochi

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      si in effetti penso anche io che siano pochi...Generalmente vado a correre i giorni in cui non mi alleno in palestra...alterno camminata veloce a corsa...Ancora non ho capito i benefici del percorrere la stessa distanza alternando corsa a camminata..ma funziona benissimo
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da kikkara Visualizza Messaggio
        si in effetti penso anche io che siano pochi...Generalmente vado a correre i giorni in cui non mi alleno in palestra...alterno camminata veloce a corsa...Ancora non ho capito i benefici del percorrere la stessa distanza alternando corsa a camminata..ma funziona benissimo
        Non so come sia il tuo allenamento aerobico, ma le risposte potrebbero essere

        1) che alternando corsa e camminata riesci a mantenere il tuo range di battiti entro la soglia aerobica, cosa che invece non sarebbe se corressi siltanto in quanto i tuoi battiti si alzerebbero troppo

        2) se corri molto forte, alternare momenti di camminata con degli scatti agevola l'accelerazione del metabiolismo

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          alterno 1km e 100 di camminata veloce a 1km e 100 di corsa blanda. Generalmente faccio 11 km in tutto. Ho letto qualcosa sul time run e mi sembra più o meno simile a quello che faccio io
          sigpic

          Commenta


            #6
            Non so cosa sia sinceramente , ma credo risieda nel primo caso elencato

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              probabilmente si
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎