Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
    Proprio fux dovevi citare

    E' caduto in battaglia.. onore. . .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
      ottimo grazie!! l'ho letta al ritorno ma e' cmq motivamente per il recupero post w.o. (ho fatto squat da meta in su' 4*8 e da culo a terra fino a meta' 3*8)

      tornando in topic il derma ovviamente mi esortava a usare il Propecia adducendo motivazioni sterili quali " il pincipio attivo e' lo stesso del Proscar ma gli eccipienti cambiano e questo ne pregiudica l'assorbimento" e altre menate ma fidati, dato empirico, la rispondenza e' analoga
      Propecia-->58 euro/mese
      Proscar -->11 euro/2 mesi
      come pensavo

      Commenta


        #78
        Sono appena stato al policlinico di Napoli, visita gratuita per mezzo di amicizie e intrallazzi per corrispondenza...

        anticipo subito che la visita non mi ha soddisfatto...diciamo che quasi non mi ha guardato... (forse perchè non pagavo)..

        cmq dopo un po' di discorsi sulla psicologia ecc..

        alla fine mi ha dato la propecia...
        quando gli ho parlato del prooscar si è quasi sconvolto dicendo che non avrebbe potuto prescrivermelo soprattutto sulla ricetta del policlinico...

        ora come posso fare per comprare questo benedetto prooscar?

        falsificare la ricetta sarebbe da dilettanti...

        Commenta


          #79
          Vai dal medico di base (di famiglia) e ti fai scirvere il proscar a nome di tuo nonno, o di un parente anziano, sofferente di ipertrofia prostatica.

          Sei troppo giovane per soffrirne, non ti può scrivere un farmaco a carico del ssn, rischierebbe una denuncia.
          sigpic

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da indulgenza Visualizza Messaggio
            Vai dal medico di base (di famiglia) e ti fai scirvere il proscar a nome di tuo nonno, o di un parente anziano, sofferente di ipertrofia prostatica.

            Sei troppo giovane per soffrirne, non ti può scrivere un farmaco a carico del ssn, rischierebbe una denuncia.

            Ci avevo pensato, se poi mi manda a quel paese?
            poi so che ci sono dermatologi che non hanno problemi a prescrivere quel farmaco,capitano tutte a me le sventure...

            Commenta


              #81
              io lo predno in farmacia senza ricetta..11 euro e senza frodare la mutua (a carico della quale sarebbe se prescritta dal medico generico per padri o nonni)
              anche se ci vuole la ricetta le farmacie verso questo prodotto sono molto indulgenti e te lo vendono tranquillamente
              Cl4ud

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                io lo predno in farmacia senza ricetta..11 euro e senza frodare la mutua (a carico della quale sarebbe se prescritta dal medico generico per padri o nonni)
                anche se ci vuole la ricetta le farmacie verso questo prodotto sono molto indulgenti e te lo vendono tranquillamente
                grazie,
                allora ci provo...magari me lo danno

                p.s. hai visto gli studi che hanno fatto sull'efficacia fra proscar vs. propecia???
                molto iteressanti...
                Codice PHP:
                http://www.ortodermico.it/Navarro%20Guerrero%20Piel%201999%20p%20168%20(lavoro%20in%20italiano).pdf 
                trovi il documento... poi mi fai sapere cosa ne pensi

                Last edited by BLOOD black; 30-08-2008, 00:53:43.

                Commenta


                  #83
                  Mah, l'ho già scritto altrove, ma a me l'idea di affrontare una cura a base di finasteride a vita mi spaventa sul serio... Mi tengo la mia stempiatura e il mio diradamento...

                  Commenta


                    #84
                    Mi trovo in una situazione particolare,dove non so quale sia la causa di questa perdita (spero temporanea dei capelli) ...
                    non avendo mai avuto problemi... ho sempre pensato che questa caduta sia causata da stress o cose del genere,dato che nell'ultimo periodo mi sono capitate un po' di cose...

                    ma nel contempo ho dei familiari calvi,allora non posso permettermi,nel dubbio,di non fare nemmeno una cura...magari aspettando che il capello cresca da solo cosi' come mi è successo anche in altri periodi di carenza...

                    se poi non fosse stress rimarrei senza capelli e senza averci provato...

                    quindi...ci provo, nel caso dovesse essere solo stress stacchero' la cura...
                    ma sarà difficile scoprirlo...

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                      Mi trovo in una situazione particolare,dove non so quale sia la causa di questa perdita (spero temporanea dei capelli) ...
                      non avendo mai avuto problemi... ho sempre pensato che questa caduta sia causata da stress o cose del genere,dato che nell'ultimo periodo mi sono capitate un po' di cose...

                      ma nel contempo ho dei familiari calvi,allora non posso permettermi,nel dubbio,di non fare nemmeno una cura...magari aspettando che il capello cresca da solo cosi' come mi è successo anche in altri periodi di carenza...

                      se poi non fosse stress rimarrei senza capelli e senza averci provato...

                      quindi...ci provo, nel caso dovesse essere solo stress stacchero' la cura...
                      ma sarà difficile scoprirlo...
                      Allora, ti dico come la penso... Negli anni me ne sono fatte di paranoie per i capelli e facendomele sono diventato abbastanza esperto in materia. Se la causa della caduta è lo stress non sarà la finesteride a farti migliorare la situazione, perchè blocca il meccanismo dell'alopecia androgenetica, ma non i problemi legati allo stress o alla mancanza di micro o macro nutrienti (che mi sento di escludere viste le diete abbondanti che facciamo tutti noi). Il problema qual è: se è alopecia androgenetica, qualunque cura farmacologica tu faccia (minoxidil o finasteride) devi protrarla per sempre; ora mi chiedo: cosa succede a protrarre per sempre uqeste cure? In realtà nessuno può dirlo; o meglio, gli effetti del minoxidil anche a lunghissimo termine sono noti (anche se mi stava facendo diventare una scimmia!!!), ma quelli a lunghissimo termine della finasteride no (insomma, è un farmaco che viene usato per lo più su persone anziane per la prostata e sono relativamente pochi anni che si usa su persone giovani e sane). Io preferisco non fidarmi; tanto più che faccio il possibile per far funzionare al meglio il mio corpo, per stimolare la crescita della massa, per stare in salute il più possibile e non vorrei rischiare di rovinare tutto per pochi capelli in più...
                      Poi ovviamente la scala di valori è soggettiva e devo ammettere che per 3 o 4 anni (diciamo dai 20 ai 24 anni circa) ci ho sofferto sul serio (e allora di capelli ne avevo un sacco rispetto ad ora) e sarei stato pronto a tutto pur di mantenerli... Ora razionalmente non me ne importa nulla (e sinceramente mi sento molto più figo ora che me ne frego rispetto a prima che ci pensavo).


                      Per finire: se pensi che sia stress prova prima con integratori e prodotti specifici e fatti vedere da qualcuno che se ne intende per capire se è alopecia androgenetica (per farlo devono strapparti qualche capello e analizzarene i bulbi). Io mi rivolgerei sempre a dermatologi bravi, ma normali e non a centri espressamente tricologici (spesso nascondono la fregatura).

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio
                        Allora, ti dico come la penso... Negli anni me ne sono fatte di paranoie per i capelli e facendomele sono diventato abbastanza esperto in materia. Se la causa della caduta è lo stress non sarà la finesteride a farti migliorare la situazione, perchè blocca il meccanismo dell'alopecia androgenetica, ma non i problemi legati allo stress o alla mancanza di micro o macro nutrienti (che mi sento di escludere viste le diete abbondanti che facciamo tutti noi). Il problema qual è: se è alopecia androgenetica, qualunque cura farmacologica tu faccia (minoxidil o finasteride) devi protrarla per sempre; ora mi chiedo: cosa succede a protrarre per sempre uqeste cure? In realtà nessuno può dirlo; o meglio, gli effetti del minoxidil anche a lunghissimo termine sono noti (anche se mi stava facendo diventare una scimmia!!!), ma quelli a lunghissimo termine della finasteride no (insomma, è un farmaco che viene usato per lo più su persone anziane per la prostata e sono relativamente pochi anni che si usa su persone giovani e sane). Io preferisco non fidarmi; tanto più che faccio il possibile per far funzionare al meglio il mio corpo, per stimolare la crescita della massa, per stare in salute il più possibile e non vorrei rischiare di rovinare tutto per pochi capelli in più...
                        Poi ovviamente la scala di valori è soggettiva e devo ammettere che per 3 o 4 anni (diciamo dai 20 ai 24 anni circa) ci ho sofferto sul serio (e allora di capelli ne avevo un sacco rispetto ad ora) e sarei stato pronto a tutto pur di mantenerli... Ora razionalmente non me ne importa nulla (e sinceramente mi sento molto più figo ora che me ne frego rispetto a prima che ci pensavo).


                        Per finire: se pensi che sia stress prova prima con integratori e prodotti specifici e fatti vedere da qualcuno che se ne intende per capire se è alopecia androgenetica (per farlo devono strapparti qualche capello e analizzarene i bulbi). Io mi rivolgerei sempre a dermatologi bravi, ma normali e non a centri espressamente tricologici (spesso nascondono la fregatura).
                        Guarda io ti capisco... anche io ho avuto molti dubbi..
                        ho letto tanto,anche cose mediche... sono un paio di mesi che mi sto documentando,alla fine ho pensato che devo provarci....
                        credo che al 100% si tratti di androgenetica... per questo prendero' la finasteride in una delle sue forme...
                        mi fa piacere che tu abbia trovato un equilibrio,perchè alla fine questa è la cosa piu' importante...
                        non riesco proprio a vedermi pelato a 30 o piu' anni....
                        il cervello non lo accetta,almeno adesso che sono giovane... poi in futuro non so come si metteranno le cose,magari non cadranno.. magari cadranno e me ne faro' una ragione... ma per ora faro' la cura...
                        il medico ha detto di prendere la propecia solo per due mesi...ho iniziato stamattina..

                        Commenta


                          #87
                          pare che la finasteride. .a lungo termine possa prevenire il tumore alla prostata e comunque la sua ipertrofia fisiologica nel corso degli anni. .insomma dei benefici. . .
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            pare che la finasteride. .a lungo termine possa prevenire il tumore alla prostata e comunque la sua ipertrofia fisiologica nel corso degli anni. .insomma dei benefici. . .
                            lo avevo letto da qualche parte... incrocio le dita per quanto riguarda gli effetti collaterali.... ormai ci sono dentro

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                              lo avevo letto da qualche parte... incrocio le dita per quanto riguarda gli effetti collaterali.... ormai ci sono dentro

                              Innumerevoli anziani assumono 5 milligrammi da oltre 20-25 anni. . .
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Innumerevoli anziani assumono 5 milligrammi da oltre 20-25 anni. . .
                                purtroppo gli effetti collaterali riportati riguardano solo i giovani che la assumono..
                                cosa se ne importerebbe un anziano del suo liquido seminale o delle erezioni?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎