Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Allora le cose che ho letto sono
    giuste....
    La medicina NON ha ancora trovato una soluzione degna di tale significato in merito
    al problema capelli. Questo e` un dato di fatto.
    Evitate ogni fiala miracolosa da centinaia di euro a confezione (inutili e mendaci).

    Finasteride e Minox unici due rimedi
    la prima da molti effetti collaterali
    (anche se si dice che siano molto rari, a me non sembra...). Mai provati ma ho esperienze dirette. Sull`efficacia Minox (niente miracoli, caduta indotta possibile, ma poi sii recupera)
    Fina potrebbe dare un minimo di ricrescita, ma senza aspettarsi anche qui chissa` cosa...
    e il condizionale e` d`obbligo.
    Uso: A VITA
    importante sottolineare che se interrompete
    perderete TUTTI i risultati ottenuti.

    La natura della perdita di capelli puo`
    anche essere oltre che ereditaria dipendente
    da fattori quali carenze alimentari , di minerali o vitamine. in particolare
    Zinco/Rame/Ferro/Vit B / e altre...

    L`alopecia e` una miniaturizzazione del capello. L`effluvio la perdita del capello sano che ha un ciclo di vita piu` corto e cade prematuramente.

    I farmaci anche in questo caso hanno deluso.
    decine di anni, ma nulla all`orizzonte.
    La soluzione a mio avviso sara` NoN farmacologica, bensi` genetica tipo trapianto/clonazione dei follicoli.

    C`e` poco altro da aggiungere.

    Ciao.
    P.s al dermatologo puoi anche dare 400 euro a visita, ma rimane il fatto
    che la medicina ufficiale non e` in grado di far fronte al problema. Quindi nessun dermatologo e` dotato di bacchetta magica. Quindi non vale la pena spenderci troppi soldi.
    Last edited by fe-body; 26-08-2008, 09:22:04.
    La vita e` come una scatola di cioccolattini: sai sempre quello che ti capita.
    ( mica sei fesso che compri i cioccalattini a casaccio)

    Commenta


      #62
      Mah ragazzi io invece ho trovato molti forum con gente che non ha mai avuto effetti collaterali con la finasteride e tutti dicono che il problema principale è il cervello

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
        Mah ragazzi io invece ho trovato molti forum con gente che non ha mai avuto effetti collaterali con la finasteride e tutti dicono che il problema principale è il cervello
        Anche io l'ho notato... bisogna solo avere fortuna ad incappara in un dermatologo esperto che la prescriva semza problemi...
        so che per prescrivere il PROOSCAR qualcuno si tira indietro perchè è un farmaco creato per l'atrofia della prostata,quindi ha poco a che fare con i capelli... ma e' anche quello che costa meno

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
          Mah ragazzi io invece ho trovato molti forum con gente che non ha mai avuto effetti collaterali con la finasteride e tutti dicono che il problema principale è il cervello
          In effetti e' cosi'. .e' un farmaco usato da moltissimi anni a dosi molto piu' alte dai malati di prostata. .certamente puo' dare qualche effetto collaterale..ma nulla di pericoloso o insopportabile. . .

          Bisogna dire che nei soggetti ove la finasteride funziona, la ricrescita avviene davvero e nel lungo termine il capello diventa sempre piu' robusto, per esempio molti studi( e la pratica. .) dimostrano che dopo 5 anni di uso..le zone un tempo semicalve, diventano folte e è piene. ..
          certo bisogna usarla a vita. . ma come dissi ancora..e allora?
          Un sacco di gente assume farmaci a vita per le piu' svariate malattie croniche, pensate ai malati di artite, reumatismi,tiroide,cuore, diabete, dislipidemie ereditarie gravi,aids,. . .. peraltro malattie assai pesanti. .e conseguenti farmaci pesanti. . che volete che sia la finasteride. . a dosi di 400 milligrammi al giorno per tre mesi di fila non ha dato alcun effetto collaterale degno di nota. .e ricordo che la dose richiesta per la cura della alopecia e' 1 milligrammo al giorno. ..!

          Insomma. . per come la vedo io se uno non vuole rimanere calvo. .una pillolina al giorno non mi pare un gran sacrificio. .poi. . De Gustibus. .
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            In effetti e' cosi'. .e' un farmaco usato da moltissimi anni a dosi molto piu' alte dai malati di prostata. .certamente puo' dare qualche effetto collaterale..ma nulla di pericoloso o insopportabile. . .

            Bisogna dire che nei soggetti ove la finasteride funziona, la ricrescita avviene davvero e nel lungo termine il capello diventa sempre piu' robusto, per esempio molti studi( e la pratica. .) dimostrano che dopo 5 anni di uso..le zone un tempo semicalve, diventano folte e è piene. ..
            certo bisogna usarla a vita. . ma come dissi ancora..e allora?
            Un sacco di gente assume farmaci a vita per le piu' svariate malattie croniche, pensate ai malati di artite, reumatismi,tiroide,cuore, diabete, dislipidemie ereditarie gravi,aids,. . .. peraltro malattie assai pesanti. .e conseguenti farmaci pesanti. . che volete che sia la finasteride. . a dosi di 400 milligrammi al giorno per tre mesi di fila non ha dato alcun effetto collaterale degno di nota. .e ricordo che la dose richiesta per la cura della alopecia e' 1 milligrammo al giorno. ..!

            Insomma. . per come la vedo io se uno non vuole rimanere calvo. .una pillolina al giorno non mi pare un gran sacrificio. .poi. . De Gustibus. .

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              In effetti e' cosi'. .e' un farmaco usato da moltissimi anni a dosi molto piu' alte dai malati di prostata. .certamente puo' dare qualche effetto collaterale..ma nulla di pericoloso o insopportabile. . .

              Bisogna dire che nei soggetti ove la finasteride funziona, la ricrescita avviene davvero e nel lungo termine il capello diventa sempre piu' robusto, per esempio molti studi( e la pratica. .) dimostrano che dopo 5 anni di uso..le zone un tempo semicalve, diventano folte e è piene. ..
              certo bisogna usarla a vita. . ma come dissi ancora..e allora?
              Un sacco di gente assume farmaci a vita per le piu' svariate malattie croniche, pensate ai malati di artite, reumatismi,tiroide,cuore, diabete, dislipidemie ereditarie gravi,aids,. . .. peraltro malattie assai pesanti. .e conseguenti farmaci pesanti. . che volete che sia la finasteride. . a dosi di 400 milligrammi al giorno per tre mesi di fila non ha dato alcun effetto collaterale degno di nota. .e ricordo che la dose richiesta per la cura della alopecia e' 1 milligrammo al giorno. ..!

              Insomma. . per come la vedo io se uno non vuole rimanere calvo. .una pillolina al giorno non mi pare un gran sacrificio. .poi. . De Gustibus. .
              La tua saccenza mi lascia sempre senza parole..o mio maestro fammi tuo allievo

              Commenta


                #67
                ciao a tutti uso finasteride dall'ormai lontano 2002.
                Alcune considerazioni: finasteride, che io assumo nella misura di 1mg/die mediantee frazionamento di 1/4 di pasticca di Proscar, non determina reale ricrescita(non aumenta il numero dei capelli) ma agisce sul ciclo di vita del capello distrofico (soggetto all'azione dell'alopecia androgenetica)invertendone il processo di decadimento.
                L'uomo dispone di 20 cicli di ricambio follicolare:un capello sano mediamente rimane ancorato per 4 anni sulla cute prima di lasciar posto al successore per il fisiologico ricambio(ciclo);diversamentee,un capello distrofico, oltre ad avere una consistenza minore (in termini di diametro) minor pigmentazione ed un colore piu' chiaro, avra' altresi' un ciclo decisamente piu' breve(anche pochi mesi), a seconda naturalmente dello stato di avanzamento dell'alopecia.
                l'efficacia della finasteride e' direttamente proporzionale alla tempestivita' della persona nell'accorgersi dell'inestetismo (perche' tale e') ed intervenire con il suddetto farmaco difatti volendo classicare un capello sano con il valore di 6 ed uno terminale (vellus) con valore di 1, finasteride puo' agire e recuperare un capello giunto al max al 4 stadio, non fa certamente miracoli.L'azione di finasteride inoltre e' prevalente nella parte occipitale/vertex e molto minore sulle tempie (ma non e' vero' che e' nulla)
                La dose di 1 mg non genera effetti collterali se non alcuni risibili e soprattutto REVERSIBILI(sperma piu liquido) rapportati ai benefici (sempre che siate buoni risponditori e che abbiate agito tempestivamente) io i primi due anni ne ho assunta un dose doppia (1 mg la mattina e 1 mg la sera) pensando ,erroneamente, che fosse valida l'equazione piu' ne prendo=piu' benefici ne traggo e non ho mai avuto problemi di erezioni, depressioni o qualsivoglia turbativa che non fosse riconducibile esclusivamente ai quotidiani eventi della vita. il resto sono chiacchiere ed effetto placebo galoppante
                Last edited by Cl4ud; 19-10-2010, 16:23:11.
                Cl4ud

                Commenta


                  #68
                  grazie, intervento molto dettagliato...
                  ma alla fine hai congelato la situazione?? che ne dici se si affiancano alla finasteride un po' di integratori specifici per capelli? potrebbero servire per irrobustire quelli rimasti ,o sbaglio?

                  Commenta


                    #69
                    Molti dicono che l'effetto della e' dose dipendente. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Molti dicono che l'effetto della e' dose dipendente. .
                      spiegati

                      Commenta


                        #71
                        e' ormai un fatto comprovato che 1 mg di finasteride inibisca circa l'80% del didrotestosterone, responsabile di quella che volgarmente viene detta " la caduta dei capelli", per un periodo di tempo variabile tra le 6 e le 8 ore (tale e' l'emivita del principio attivo finasteride) mentre dosi anche 5 volte superiori, pari a 5 mg/die (che vengono somministrate agli uomini adulti affetti da iperplasia prostatica) inibiscano l'82/83% (differenza quindi irrisoria)del su citato ormone a fronte pero' di una maggiore percentuale di sides. per quanto riguarda integratori e multivitaminici sono dei palliativi privi di efficacia
                        Nel mio caso non solo mi ha congelato la situazione, ma avendo inspessito e inscurito i capelli malati mi ha garantito un effetto ottico di maggiore densita' rispetto al giorno in cui sono partito con la cura
                        p.s. foto recente al misex di milano

                        p.p.s. master sto per andare a fare gambe mi puoi motivare al volo al volo con una frase iperbolica delle tue? tnx
                        Last edited by Cl4ud; 19-10-2010, 16:23:38.
                        Cl4ud

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                          e' ormai un fatto comprovato che 1 mg di finasteride inibisca circa l'80% del didrotestosterone, responsabile di quella che volgarmente viene detta " la caduta dei capelli", per un periodo di tempo variabile tra le 6 e le 8 ore (tale e' l'emivita del principio attivo finasteride) mentre dosi anche 5 volte superiori, pari a 5 mg/die (che vengono somministrate agli uomini adulti affetti da iperplasia prostatica) inibiscano l'82/83% (differenza quindi irrisoria)del su citato ormone a fronte pero' di una maggiore percentuale di sides. per quanto riguarda integratori e multivitaminici sono dei palliativi privi di efficacia
                          Nel mio caso non solo mi ha congelato la situazione, ma avendo inspessito e inscurito i capelli malati mi ha garantito un effetto ottico di maggiore densita' rispetto al giorno in cui sono partito con la cura
                          p.s. foto recente al misex di milano ^_^

                          p.p.s. master sto per andare a fare gambe mi puoi motivare al volo al volo con una frase iperbolica delle tue? tnx
                          ti vedo bene,anche se non si vede tutto....
                          poi penso che la tua situazione iniziale era abbastanza buona,no?
                          il dermatologo ha avuto problemi a prescriverti il PROOSCAR ? oppure non ci ha pensato su due volte?

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
                            e' ormai un fatto comprovato che 1 mg di finasteride inibisca circa l'80% del didrotestosterone, responsabile di quella che volgarmente viene detta " la caduta dei capelli", per un periodo di tempo variabile tra le 6 e le 8 ore (tale e' l'emivita del principio attivo finasteride) mentre dosi anche 5 volte superiori, pari a 5 mg/die (che vengono somministrate agli uomini adulti affetti da iperplasia prostatica) inibiscano l'82/83% (differenza quindi irrisoria)del su citato ormone a fronte pero' di una maggiore percentuale di sides. per quanto riguarda integratori e multivitaminici sono dei palliativi privi di efficacia
                            Nel mio caso non solo mi ha congelato la situazione, ma avendo inspessito e inscurito i capelli malati mi ha garantito un effetto ottico di maggiore densita' rispetto al giorno in cui sono partito con la cura
                            p.s. foto recente al misex di milano ^_^

                            p.p.s. master sto per andare a fare gambe mi puoi motivare al volo al volo con una frase iperbolica delle tue? tnx

                            Pochi uomini hanno il fegato di entrare nella gabbia dello squat. .e andare giu'. . nella fossa.. . culo a terra. ."

                            citazione Jean Pierre Fux"
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              Pochi uomini hanno il fegato di entrare nella gabbia dello squat. .e andare giu'. . nella fossa.. . culo a terra. ."

                              citazione Jean Pierre Fux"
                              Proprio fux dovevi citare
                              sigpic

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Pochi uomini hanno il fegato di entrare nella gabbia dello squat. .e andare giu'. . nella fossa.. . culo a terra. ."

                                citazione Jean Pierre Fux"
                                ottimo grazie!! l'ho letta al ritorno ma e' cmq motivamente per il recupero post w.o. (ho fatto squat da meta in su' 4*8 e da culo a terra fino a meta' 3*8)

                                tornando in topic il derma ovviamente mi esortava a usare il Propecia adducendo motivazioni sterili quali " il pincipio attivo e' lo stesso del Proscar ma gli eccipienti cambiano e questo ne pregiudica l'assorbimento" e altre menate ma fidati, dato empirico, la rispondenza e' analoga
                                Propecia-->58 euro/mese
                                Proscar -->11 euro/2 mesi
                                Cl4ud

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎