Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
    capito
    Se hai una alopecia androgenetica ed hai deciso di curarla con la finasteride non farti nessun tipo di problema

    Commenta


      Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
      Se hai una alopecia androgenetica ed hai deciso di curarla con la finasteride non farti nessun tipo di problema
      Onestamente non posso affermare di avere un' alopecia androgenetica al 100%... so per certo però che mio padre è pelato e mio fratello non sta su una buona strada... due indizi fanno una prova?
      Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
        Onestamente non posso affermare di avere un' alopecia androgenetica al 100%... so per certo però che mio padre è pelato e mio fratello non sta su una buona strada... due indizi fanno una prova?
        Non la fanno... E' molto probabile che lo sia (anzi, quasi certo vista la familiarità), però prima di buttarsi sui farmaci è meglio accertare la cosa.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
          Onestamente non posso affermare di avere un' alopecia androgenetica al 100%... so per certo però che mio padre è pelato e mio fratello non sta su una buona strada... due indizi fanno una prova?
          dipende da molte cose.. se ti vedi diradato e non hai passato un periodo di stress allora è probabile che sia alopecia... soprattutto se hai la stempiatura profonda..
          guarda che nemmeno io ero sicuro se la mia fosse alopecia o effluvio (cosi' chiamano la caduta da stress).
          ma visto che in famiglia sono tutti pelati,e che la mia spempiatura è abbastanza marcata ho preferito prendere subito i farmaci per arrestare questa maledetta caduta pur essendo cosciente del fatto che ho passato due mesi molto "contorti" (disturbi psicologici).. e quindi il giusto candidato per un effluvio...

          so che i capelli persi a causa di un effluvio ricresceranno anche dopo un anno...(quindi molto tardi)
          se al posto dell'effluvio hai una alopecia androgenetica hai perso un'opportunità di un anno di trattamento,fondamentale per congelare la situazione attuale...

          spero di averti chiarito un minimo di dubbi...
          Last edited by BLOOD black; 04-09-2008, 18:19:01.

          Commenta


            forse questo ti puo' aiutare

            Differenza tra Effluvio e Defluvio

            Commenta


              Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
              forse questo ti puo' aiutare

              Differenza tra Effluvio e Defluvio
              Ho letto e non penso proprio che il mio caso sia un efffluvio... mi vedo leggermente diradato ma più che altro è la stempiatura che la vedo più avanzata (quanto odio la parola "stempiatura" )
              Come mai hai optato per il propecia e non per il proscar? Avevo letto che era praticamente la stessa cosa... tranne il prezzo
              Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
                Ho letto e non penso proprio che il mio caso sia un efffluvio... mi vedo leggermente diradato ma più che altro è la stempiatura che la vedo più avanzata (quanto odio la parola "stempiatura" )
                Come mai hai optato per il propecia e non per il proscar? Avevo letto che era praticamente la stessa cosa... tranne il prezzo
                questione partioclare... proscar o propecia...
                ho letto molte cose a riguardo..
                suppongo già che tu sappia cosa sono e come si usano entrambi,quindi non mi dilungo piu' di tanto...
                la cosa fondamentale è l'articolo in pdf che ho postato un po' di pagine addietro..
                siccome la domanda "proscar o propecia?" è diventata famosa nel tempo,alcuni studiosi si sono presi la briga di scoprire l'efficacia di entrambi i metodi usati per la cura di questa maledetta calvizie...
                ti riassumo cosa mi ha fatto pensare piu' del resto...
                il proscar è una pasticca che contiene 5 mg di finasteride ...
                i dermatologi consigliano di dividerla in 4 avendo cosi' una teorica cifra di 1,25 mg di finasteride per pezzo prodotto...

                dove lo 0,25 in piu' dovrebbe essere innocuo.... ma siamo sicuri?? crediamoci

                bene... gli illuministi hanno previsto che lo 0,25 mg di finasteride viene perso in polveri prodotte durante la divisione poco ottimale della pasticca... continuaiamo a crederci...

                il roblema non è questo... perchè prendi o non prendi 0,25 mg in piu' che ti frega...
                il problema è che negli studi effettuati è stato scoperto che nel 90% dei pezzi prodotti dalla divisione del proscar(usano i normali mezzi tagliapasticche) si pesa meno di un mg di finasteride... quantità che non ridurrebbe del famoso 80% il diidrotestosterone nel sangue...

                l'altro 10% è composto da pezzi di pasticche che contengono piu' del dovuto (a volte 2 mg--->2 propecia in un solo colpo)... effetti collaterali? mah... chi puo' dirlo...
                piu' che altro mi preoccupo di quel 90% di frammenti di proscar che non hanno avuto effetto....

                quindi la mia conclusione è quella di usare propecia (quantità di principio attivo ottimale,pesata e garantita) finchè non noti risultati visibili... e poi buttarti su una cosa come il proscar per mantenere i risultati ottenuti...
                in quanto l'aleatorietà dell'efficacia del proscar sarà bilanciata dalla certezza dei risultati ottenuti in passato...

                Commenta


                  Ti ringrazio sei veramente molto gentile e non risparmi dettagli utili per capire un po' come orientarsi...
                  Avevo provato a leggere quel documento ma il mio pc non me lo faceva aprire... cmq il problema, da come ho capito, è che in una pasticca di proscar la quantità di finasteride non è distribuita omogeneamente col conseguente rischio di tagliare la pasticca in quattro, e ritrovarsi la parte di sinistra con meno di un 1 mg e quella destra con un valore quasi di 2 e viceversa...
                  Cmq ho praticamente deciso di iniziare la cura... quanto hai speso per propecia? La pasticca quando e come deve essere presa per avere l' efficacia maggiore?
                  Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
                    Ti ringrazio sei veramente molto gentile e non risparmi dettagli utili per capire un po' come orientarsi...
                    Avevo provato a leggere quel documento ma il mio pc non me lo faceva aprire... cmq il problema, da come ho capito, è che in una pasticca di proscar la quantità di finasteride non è distribuita omogeneamente col conseguente rischio di tagliare la pasticca in quattro, e ritrovarsi la parte di sinistra con meno di un 1 mg e quella destra con un valore quasi di 2 e viceversa...
                    Cmq ho praticamente deciso di iniziare la cura... quanto hai speso per propecia? La pasticca quando e come deve essere presa per avere l' efficacia maggiore?
                    Non preoccuparti per il documento...l'ho riassunto qui..
                    hai afferrato bene la situazione... (quando dico meno di un mg parlo anche di 0.4 oppure 0.5) come se avessi quasi saltato la cura per un giorno...
                    e se gli studi dicono che nel 90% dei frammenti c'era meno di 1 mg di fina è come se tu assumessi tutti i giorni meno di 1mg di fina... (cura fittizia)
                    per uno che comincia...e che vuole vedere i risultati al piu' presto non gli conviene rischiare di farsi fesso..

                    il propecia costa 57 euro circa...
                    la mia farmacia me lo dà a 50 euro... un buco nel petto...ma che ci posso fare...forse fra 6 mesi passo al proscar,tagliato con la lametta pero'

                    Commenta


                      ho dimenticato di dire che si consiglia di prenderla alle 11 del mattino indipendentemente dai pasti...stavolta non so perchè...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                        Non preoccuparti per il documento...l'ho riassunto qui..
                        hai afferrato bene la situazione... (quando dico meno di un mg parlo anche di 0.4 oppure 0.5) come se avessi quasi saltato la cura per un giorno...
                        e se gli studi dicono che nel 90% dei frammenti c'era meno di 1 mg di fina è come se tu assumessi tutti i giorni meno di 1mg di fina... (cura fittizia)
                        per uno che comincia...e che vuole vedere i risultati al piu' presto non gli conviene rischiare di farsi fesso..

                        il propecia costa 57 euro circa...
                        la mia farmacia me lo dà a 50 euro... un buco nel petto...ma che ci posso fare...forse fra 6 mesi passo al proscar,tagliato con la lametta pero'
                        ok prenderò il propecia...
                        P.S.
                        Tra qualche mese limiamo la pasticca di proscar fino a ridurla completamente in polvere... poi mescoliamo il tutto e il milligrammo a dose è assicurato
                        Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

                        Commenta


                          Ultima cosa... tu che marca hai preso?
                          Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
                            Ultima cosa... tu che marca hai preso?
                            la mia scatola è questa



                            spero sia un abattuta quella di ridurre in polvere il proscar...
                            quando si parla di milligrammi si sgarra facilmente

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                              la mia scatola è questa



                              spero sia un abattuta quella di ridurre in polvere il proscar...
                              quando si parla di milligrammi si sgarra facilmente
                              ok grazie... e sì era una battuta
                              Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
                                ok grazie... e sì era una battuta

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎