Annuncio

Collapse
No announcement yet.

petto alto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    petto alto

    Mi hanno detto che il migliore esercizio per stimolare la parte alta del petto è la panca piana, effetuata portando il bilanciere, durante la fase di discesa, anziché all'altezza dei capezzoli, più in alto, quasi alla base del collo, praticamente.
    Che ne pensate?
    A me sembra un pò meno gestibile come movimento e, quindi, poco adatto a grossi carichi.

    Aspetto delucidazioni

    Grazie

    #2
    Re: petto alto

    Originally posted by marmoreo01
    Mi hanno detto che il migliore esercizio per stimolare la parte alta del petto è la panca piana, effetuata portando il bilanciere, durante la fase di discesa, anziché all'altezza dei capezzoli, più in alto, quasi alla base del collo, praticamente.
    Che ne pensate?
    A me sembra un pò meno gestibile come movimento e, quindi, poco adatto a grossi carichi.

    Aspetto delucidazioni

    Grazie
    Certo non ti hanno detto pero' che devi anche incassare piu' che puoi la testa tra le spalle.....ma io mi chiedo che c'e' di meglio di una bella panca inclinata??!!
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      A questo punto meglio la inclinata.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Se lo facessi io, con le spalle delicate che mi ritrovo ci ricaverei soltanto un danno. Io te lo sconsiglio...


        Rimpoche

        Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

        Commenta


          #5
          Originally posted by Rimpoche
          Se lo facessi io, con le spalle delicate che mi ritrovo ci ricaverei soltanto un danno. Io te lo sconsiglio...


          Rimpoche
          Io lo sconsiglierei anche qualora non si avessero problemi alle spalle.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            panca inclinata.
            "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

            Anatole France

            Commenta


              #7
              Re: petto alto

              Originally posted by marmoreo01
              Mi hanno detto che il migliore esercizio per stimolare la parte alta del petto è la panca piana, effetuata portando il bilanciere, durante la fase di discesa, anziché all'altezza dei capezzoli, più in alto, quasi alla base del collo, praticamente.
              Che ne pensate?
              A me sembra un pò meno gestibile come movimento e, quindi, poco adatto a grossi carichi.

              Aspetto delucidazioni

              Grazie
              ma chi è quel macellaio deficiente che te lo ha detto? vuoi infortunarli le spalle?

              non fare MAI quello che ti ha detto, se vuoi stimolare più il petto alto(anche se è quasi impossibile...è genetica) fai panca inclinata e lento avanti.

              Commenta


                #8
                Panca inclinata a 20-30°; forse i manubri possono essere anche meglio del bilanciere!

                Commenta


                  #9
                  Rischieresti l'infortunio
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    uno che ti ha detto di far così gli stai sul *****
                    Steel Warrior

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by King Kamali
                      uno che ti ha detto di far così gli stai sul *****
                      rischi di brutto di farti male seriamente alle spalle
                      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by King Kamali
                        uno che ti ha detto di far così gli stai sul *****


                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          chi ti ha detto questo non conosce l'anatomia, le inserzioni del petto sono ad X, e facendo la famosa panca al collo non fai altro che allungare maggiormente il petto basso e rischiare infortunarti, se vuoi stimolare la parte alta devi portare i gomiti all'altezza dei capezzoli, facendo cosi ottieni un allungamento maggiore dei fasci alti,e non rischi infortuni. Stesso discorso per la panca alta non fare mai la panca al collo ,sempre i gomiti + in basso delle spalle, fai cosi e lavorerai bene il pettoral senza rischiare infortuni.
                          buon allenamento

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by King Kamali
                            uno che ti ha detto di far così gli stai sul *****
                            Sono d'accordo con quanto hai scritto tu, King Kamali...
                            Ma perché, se avete dei dubbi, non vi affidate prima di tutto a qualche buon libro di esercizi, come quello di McRobert?
                            Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                            Commenta


                              #15
                              Panca iclinata!

                              Chissà perchè si vanno sempre a complicare la vita
                              panca piana(pett.medio basso)
                              Panca iclinata(petto alto)ovviamente inclinata 30°al max

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎