Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recupero post-strappo muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Recupero post-strappo muscolare

    Come si può capire se il muscolo dopo uno strappo ha recuperato completamente ed è pronto ha sforzarsi?
    Mi ero strappato il semimembranoso 2/3 mesi fa giocando a basket, e vorrei sapere se posso tornare a correre, fare scatti e cambi di direzione come prima. Lo strappo era abbastanza importante (disteso per 5cm e 2,5 di diametro).
    Non ho fatto terapie specifiche come tecar o laser, ma ho carcato di recuperare con riposo, nuoto, corsa e bici.
    Da un po di tempo sto lavorando a pesi bassi in eccentrica sul leg curl. Serve?

    Ci sarebbe un modo per capire se si ha recuperato in pieno la forza e l'elasticità?


    #2
    si..vai a farti un' ecografia...è l'unico modo per essere certo di essere guarito...le sensazioni le userai in modo complementare ma un' ecografia è elemento fondamentale per ricominciare...poi se anche quella è negativa ma ancora di da problemi addirittura riposa ancora...altrimenti ricomincia..


    Tessera N° 6

    Commenta


      #3
      Mah, dopo che sono passato quasi 3 mesi un'altra ecografia mi direbbe solo che la ferita è guarita, non credo che potrebbe darmi informazioni sul recupero dell'elasticità, e su fatto di riprendere o meno

      Commenta


        #4
        si ti ripeto, l'eco ti serve per esser sicuro che tutto sia guarito, sul ricaricarci su o meno, devi andare a sensazioni, come in ogni cosa in fatto di recuperto.
        All'esame "clinico" va associato quello sensazionale..


        Tessera N° 6

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio
          Come si può capire se il muscolo dopo uno strappo ha recuperato completamente ed è pronto ha sforzarsi?
          Mi ero strappato il semimembranoso 2/3 mesi fa giocando a basket, e vorrei sapere se posso tornare a correre, fare scatti e cambi di direzione come prima. Lo strappo era abbastanza importante (disteso per 5cm e 2,5 di diametro).
          Non ho fatto terapie specifiche come tecar o laser, ma ho carcato di recuperare con riposo, nuoto, corsa e bici.
          Da un po di tempo sto lavorando a pesi bassi in eccentrica sul leg curl. Serve?

          Ci sarebbe un modo per capire se si ha recuperato in pieno la forza e l'elasticità?
          Per il recupero di forza ed elasticità ci vuole tempo,fai esercizi semplici per iniziare (il leg-curl con pesi bassi va bene) e aumenta piano piano il carico di lavoro e il peso utilizzato finche nn hai recuperato le tue potenzialità.
          Quando avrai ri-rafforzato il muscolo inizia a fare un pò si scatti (senza sforzarti,vai blandamente) e senti cme va,se tutto sembra essere a posto la volta dopo aumenta l'intensità e continui così andando avanti.
          Ricorda cmq ke ci vuole un pò di tempo e nn devi sovraccaricare troppo il muscolo;ci vuole pazienza per queste cose
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎