Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore alla spalla durante l'allenamento. CHE FARE?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore alla spalla durante l'allenamento. CHE FARE?

    Salve ragazzi,
    durante l'allenamento accuso un fortissimo dolore alla spalla. Il dolore esce fuori su ogni tipo di allenamento che riguarda la spalla, per esempio quando faccio la panca per il petto, quando faccio il gli esercici per le spalle, quando faccio i dorsali e via dicendo. Ho provato a far calmare il dolore usando dei cerotti ed escludento ogni tipo di esercizio che richiamasse il dolore, in pratica sono stato fermo un mese allenando i muscoli s pompaggio senza caricare eccessivamente il peso. Che può essere? Secondo voi devo cominciare una terapia o c'è modo di ovviare al problema senza rinunciare ad allenarmi?

    #2
    sposto in medicina.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      ok, grazie e scusa l'errore

      Commenta


        #4
        ma dove ti fa male precisamente?
        è un dolore lieve e continuo o delle fitte a intermittenza quando sollevi carichi?

        che poi non capisco, va bene che parecchi muscoli anche indirettamente lavorano in quasi tutti gli esercizi però se fai panca piana come si deve non dovrebbero accusare troppo le spalle, idem per il dorso, se fai stacchi o lat machine non devi chiudere le spalle in avanti , non chiudendole mi sembra strano che ne risentano.

        spiegati un pò meglio
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          ma dove ti fa male precisamente?
          è un dolore lieve e continuo o delle fitte a intermittenza quando sollevi carichi?

          che poi non capisco, va bene che parecchi muscoli anche indirettamente lavorano in quasi tutti gli esercizi però se fai panca piana come si deve non dovrebbero accusare troppo le spalle, idem per il dorso, se fai stacchi o lat machine non devi chiudere le spalle in avanti , non chiudendole mi sembra strano che ne risentano.

          spiegati un pò meglio
          ti spiego di preciso dove mi fa male, partendo dalla parte esterna della spalla sinistra fino ad arrivare quasi al muscolo pettorale. se faccio panca mi cede il braccio sinistro tanto per capirci perchè il bilancere grava sulle spalle. per quanto riguarda il dorsale, se faccio la LAT MACHINE, quando tiro la stecca della macchina verso il petto mi cede la spalla e anche l'alzata sinistra quando faccio spalle. è un dolore fastidiosissimo, l'altro giorno ho sollevato la busta della spesa di circa 3 kg e mi ha fatto male. non so che fare. fa so solo che fa male.

          Commenta


            #6
            guarda l'immagine, la testa dell'omero, è proprio li che mi tocco sempre dal dolore.

            Commenta


              #7
              Lì c'è il sottoscapolare (della cuffia dei rotatori). Io ho un problema proprio lì da quasi 1 anno e ancora non ne sono uscito(!!!). Ti consiglierei di fare un'ecografia (muscolo-tendinea da uno competente) per vedere in che condizioni sono i tendini della cuffia, potrebbe non essere nulla ma data la delicatezza della zona io non esiterei, specialmente se parli di "dolore fortissimo". per curiosità quanti anni hai? anzianità d'allenamento?
              ovviamente starei a riposo prima di vederci più chiaro...
              Last edited by Saur; 07-07-2008, 02:38:10.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da metrx Visualizza Messaggio
                Salve ragazzi,
                durante l'allenamento accuso un fortissimo dolore alla spalla. Il dolore esce fuori su ogni tipo di allenamento che riguarda la spalla, per esempio quando faccio la panca per il petto, quando faccio il gli esercici per le spalle, quando faccio i dorsali e via dicendo. Ho provato a far calmare il dolore usando dei cerotti ed escludento ogni tipo di esercizio che richiamasse il dolore, in pratica sono stato fermo un mese allenando i muscoli s pompaggio senza caricare eccessivamente il peso. Che può essere? Secondo voi devo cominciare una terapia o c'è modo di ovviare al problema senza rinunciare ad allenarmi?
                ... certo che c'e le hai un pò tutte, ovviamente dai sintomi descritti necessiti di una visita un pò approfondita da chi è veramente nel campo, cmq, visto che secondo la mia esperienza mi sa tanto che è la cuffia dei rotori a darti noia, nel frattempo puoi provare con esercizi auxotonici, usa l'elastico, di media durezza, appoggia i gomiti ai fianchi tira verso l'esterno con le mani,lasciando i gomiti sempre appoggiati, fai un 4 serie da 15 rep, a fine w.o deltoidi e prima di ogni allenamento petto e dorso.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Saur Visualizza Messaggio
                  Lì c'è il sottoscapolare (della cuffia dei rotatori). Io ho un problema proprio lì da quasi 1 anno e ancora non ne sono uscito(!!!). Ti consiglierei di fare un'ecografia (muscolo-tendinea da uno competente) per vedere in che condizioni sono i tendini della cuffia, potrebbe non essere nulla ma data la delicatezza della zona io non esiterei, specialmente se parli di "dolore fortissimo". per curiosità quanti anni hai? anzianità d'allenamento?
                  ovviamente starei a riposo prima di vederci più chiaro...
                  ho 23 anni e mi alleno da 2 anni. seguirò il tuo cosiglio anche se a dirti la verità ci avevo già pensato.

                  Commenta


                    #10
                    hai mai provato a staccare per un breve periodo di tempo?
                    sigpic milf member n° 7

                    Commenta


                      #11
                      ho anche io una cosa del genere e praticamente la panca piana è out!! ma per il resto faccio tutto compresa la panca inclinata ma con i manubri. riposati perché rischi di peggiorare e fatti vedere da un medico

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                        hai mai provato a staccare per un breve periodo di tempo?
                        no mai, ho staccato per 10 giorni consecutivi e in questo breve periodo ho applicato sulla spalla dei cerotti farmaceutici e dopo tutto sembrava essersi risolto, ma dopo qualche mesetto il dolore si è ripresentato
                        Last edited by metrx; 08-07-2008, 12:55:07.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da metrx Visualizza Messaggio
                          no mai, ho staccato per 10 giorni consecutivi e in questo breve periodo ho applicato sulla spalla dei cerotti farmaceutici e dopo tutto sembrava essersi risolto, ma dopo qualche mesetto il dolore si è ripresentato
                          allora meglio farsi controllare da un esperto, visto che è una zona molto delicata, meglio prevenire che curare
                          sigpic milf member n° 7

                          Commenta


                            #14
                            Io Sono Da Poco Guarito Dall Infortunio Alla Cuffia,ai Tendini Indolenziti.il Mio Programma è Partito Prima Con Una Sett Di Riposo E Antiinfiammatori,succesivamen Te Ho Steso Un Programma Di Rotazioni Su Panca Laterali E Sottoscapolari Ed In Piedi Con I Manubri(3set Da 12 Per Sercizio Poco Peso Alte Rip).all Inizio Usavo 2 Kg In Un Mese Son Arrivat A 12,con L Aggiuntadi Alzate A 90 A Pala(la Maggior Parte Degli Infortuni Alla Spalla Avviene Per Losquiliobrio Tra Delt Post Meno Forte Rispetto A Quello Anteriore.croci Ai Cavi Bassi Per Il Petto Alto -niente Panca Esercizi Per Il Petto Spinte -solo Le Parallele Nn Dovrebbero Darti Fastidio-e In Piu Esercizi Per Le Braccia Su Appoggio Come Il Curl Scott Meglio Alla Macchina,nessun Esrcizio Libero.i Push Down-per I Tricipiti.dopo Un Po Ho Introdotto Anche La Lat Inversa,-allenamento Regolare Per Le Gambe Con Squat-niente Stacchi Vietatissimi.entro 2 Mesi Dovresti Recuperare

                            Commenta


                              #15
                              E Introdurre Di Nuovo Gli Esercizi Di Spinta

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎