Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifica alla scheda...datemi una mano!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modifica alla scheda...datemi una mano!!

    Ciao ragazzi da tempo non scrivo perchè ho distrutto il pc...ma ora rieccomi:
    dopo una pausa ho seguito ancora kla scheda :

    panca 2-3 x8

    lento av. 2x8

    parallele 2x8

    --------

    trazioni inverse 2x8

    rematore 2x8

    curl 2x8

    s.Hise 2x12

    --------

    pressa 2x15

    stacco flesso 2x12

    calf 2x10

    addominali 2-3 x20



    dunque la panca era in stallo anche prima dell'estate non si sa perchè, il lento av è il mio forte ma ora è giunto in stallo e così anche le parallele( insomma la prima tabella è un disastro).

    sulle gambe di gossi problemi non ce ne sono(sto portando avanti anche lo squat gradualmernte)

    sulle trazioni e sul rematore c'è progressione ma il curl è in stallo.

    Al di la del discorso alimentazione\riposo che mi sembra abbastanza a posto, avevo pensato di modificare qualcosa nella tabella:
    ..provare ad esempio a suddividere così: petto bicipiti tricipiti ---
    spalle dorso --- gambe addominali

    cosa ne dite?

    Altrimenti come potrei cambiare la sequenza della tabella A ,magari anche con dei cicli,per risovere i vari stalli?


    ci tengo a precisare che ho provato per un certo periodo ad inserire nella stessa sessione petto e dorso ma non mi sembrava una gran soluzione.

    #2
    mantenendo la 3 split io farei così:

    metteri la sessione delle gambe dopo quella del petto e prima di quella dei dorsali, per il curl secondo me ci arrivi esausto dopo trazioni e rematore, prova a togliere uno dei due, prova a fare 2 serie di panca magari a 6 rip in modo da allenarti con carichi piu' pesanti e stimolare di piu' la forza

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #3
      Originally posted by vance
      mantenendo la 3 split io farei così:

      metteri la sessione delle gambe dopo quella del petto e prima di quella dei dorsali, per il curl secondo me ci arrivi esausto dopo trazioni e rematore, prova a togliere uno dei due, prova a fare 2 serie di panca magari a 6 rip in modo da allenarti con carichi piu' pesanti e stimolare di piu' la forza

      ciao


      Alla panca ho fatto un ciclo di circa 2 mesi usando le 6 ripetizioni e anche li il carico faceva fatica a crescere.
      Probabilmente lo stallo è dovuto al fatto che mi sono fatto male ad una spalla diversi mesi fa e questo mi impedisce di procedere in sicurezza...è un ostacolo anche mentale.
      Sarei molto tentato di fare solo le parallele per il petto,in cui mi sento piu sicuro.

      cosa ne dici?

      E per quanto riguarda le combinazioni che ho scritto che ne pensate?

      Commenta


        #4
        Qual è la tua frequenza di allenamento?
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Re: Modifica alla scheda...datemi una mano!!

          Originally posted by gimmy
          Ciao ragazzi da tempo non scrivo perchè ho distrutto il pc...ma ora rieccomi:
          dopo una pausa ho seguito ancora kla scheda :

          panca 2-3 x8

          lento av. 2x8

          parallele 2x8

          --------

          trazioni inverse 2x8

          rematore 2x8

          curl 2x8

          s.Hise 2x12

          --------

          pressa 2x15

          stacco flesso 2x12

          calf 2x10

          addominali 2-3 x20



          dunque la panca era in stallo anche prima dell'estate non si sa perchè, il lento av è il mio forte ma ora è giunto in stallo e così anche le parallele( insomma la prima tabella è un disastro).

          sulle gambe di gossi problemi non ce ne sono(sto portando avanti anche lo squat gradualmernte)

          sulle trazioni e sul rematore c'è progressione ma il curl è in stallo.

          Al di la del discorso alimentazione\riposo che mi sembra abbastanza a posto, avevo pensato di modificare qualcosa nella tabella:
          ..provare ad esempio a suddividere così: petto bicipiti tricipiti ---
          spalle dorso --- gambe addominali

          cosa ne dite?

          Altrimenti come potrei cambiare la sequenza della tabella A ,magari anche con dei cicli,per risovere i vari stalli?


          ci tengo a precisare che ho provato per un certo periodo ad inserire nella stessa sessione petto e dorso ma non mi sembrava una gran soluzione.
          Condivido la domanda di Gaw riguardo alla frequenza ciononostante puoi modificare cosi' la scheda:

          Sessione 1.
          parallele 2-3x8
          panca inclinata (anche con manubri) 2x6
          lento con manubri 2x6

          sessione 2.
          1/2 stacchi 2x10
          trazioni inverse alt. al rematore con manubrio 2x6/8
          curl 2x6/8

          sessione 3.
          pressa a 45/50 2-3x10
          calf press 2x20
          crunch con sovvr. 3-4x15/20

          la frequenza giusta per te scoprila tu.
          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            X Gawain : la mia frequenza è un giorno si e due no. Cosa mi consigli?


            XErikz: mi sembra una buona sheda quella che mi hai proposto ma ho paura di non riuscire a risolvere il problema del lento.Devo provare qualche ciclo?

            Se comunque mi dite che le combinazioni che ho proposto( petto,braccia--spalle ,dorso--gambe addominali) non vi piacciono credo che farò la scheda di Erik.

            Commenta


              #7
              Originally posted by gimmy
              X Gawain : la mia frequenza è un giorno si e due no. Cosa mi consigli?


              XErikz: mi sembra una buona sheda quella che mi hai proposto ma ho paura di non riuscire a risolvere il problema del lento.Devo provare qualche ciclo?

              Se comunque mi dite che le combinazioni che ho proposto( petto,braccia--spalle ,dorso--gambe addominali) non vi piacciono credo che farò la scheda di Erik.
              Gimmy guarda che ho mantenuto l'allenamento dei stessi gruppi muscolari che alleni tuttora ho solamente variato alcuni esercizi e le serie in questo modo "in teoria" dovresti uscire dallo stallo.
              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Originally posted by ErikZ


                Gimmy guarda che ho mantenuto l'allenamento dei stessi gruppi muscolari che alleni tuttora ho solamente variato alcuni esercizi e le serie in questo modo "in teoria" dovresti uscire dallo stallo.
                ciao
                Si lo so che hai mantenuto gli stessi gruppi l'unica mia perplessità era il lento mantenuto come terzo esercizo nella prima sessione.
                Comunque non c'è confronto tra la mia esperienza e la tua quindi mi fido di te pienamente.

                Commenta


                  #9
                  Prova a mettere il lento al primo posto.

                  Usa assolutamente i microcarichi (se possibile, anche di 125 gr)
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by gimmy


                    Si lo so che hai mantenuto gli stessi gruppi l'unica mia perplessità era il lento mantenuto come terzo esercizo nella prima sessione.
                    Comunque non c'è confronto tra la mia esperienza e la tua quindi mi fido di te pienamente.
                    Beh se la progressione la vuoi avere sul lento avanti fai cosi'

                    sessione 1.
                    lento avanti
                    parallele
                    panca stretta

                    Scusa non avevo capito che ti volevi concentrare sul lento comunque ricorda quando vuoi avere progressi su un determinato esercizio mettilo per primo in una scheda l'altra tabella che ti avevo postato era stata costruita per dimensioni muscolari!
                    ciao
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      ok.Il fatto è che nella prima tabella sia lapanca che il lento era in stallo. Comunque farò la prova e poi vi farò sapere.
                      grazie!!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎