Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto per dimagrimento pancia e fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto per dimagrimento pancia e fianchi

    salve, sono un istruttore di palestra. Stò seguendo una ragazza che ha un problemino che mi fa diventare matto! La ragazza ha 22 anni, è molto sportiva e segue una dieta controllata. E' fisicamente una bella ragazza e i risultati conseguiti in palestra sono buoni. Il problema è questo:
    è ben definita in quasi tutte le zone. Ha dei glutei ben sodi, dei quadricipiti ben definiti, polpacci perfetti, insomma nella parte bassa i risultati conseguiti sono ben visibili e lei è molto contenta. nella parte alta, il seno è sodo, dorsali bicipiti e tricipiti sono definiti, il problema è questo: ha un pò di pancetta e dei fianchi abbastanza larghi, ma non di costituzione bensi si vede che è massa grassa. Lei lavora 3 volte alla settimana con il cardio fequenzimetro in fascia lipolitica (circa 35 minuti) e ha una scheda di definizione (ripetizioni lunghe). Cosa devo fare?????????? ho fatto un body test ed è risultato che pesa uguale ma sono cambiate le composizioni di massa magra e massa grassa, cioè perde massa grassa e acquista massa magra, il problema è che la massa grassa non la perde nei fianchi e nella pancia, e ora non ne perde più perchè è ben definita, cosa devo fare? Vi assicuro che segue una dieta equilibrata, quindi è solo una questione di allenamento ma quale??? cosa mi consigliate?

    #2
    Originariamente Scritto da michy79 Visualizza Messaggio
    salve, sono un istruttore di palestra. Stò seguendo una ragazza che ha un problemino che mi fa diventare matto! La ragazza ha 22 anni, è molto sportiva e segue una dieta controllata. E' fisicamente una bella ragazza e i risultati conseguiti in palestra sono buoni. Il problema è questo:
    è ben definita in quasi tutte le zone. Ha dei glutei ben sodi, dei quadricipiti ben definiti, polpacci perfetti, insomma nella parte bassa i risultati conseguiti sono ben visibili e lei è molto contenta. nella parte alta, il seno è sodo, dorsali bicipiti e tricipiti sono definiti, il problema è questo: ha un pò di pancetta e dei fianchi abbastanza larghi, ma non di costituzione bensi si vede che è massa grassa. Lei lavora 3 volte alla settimana con il cardio fequenzimetro in fascia lipolitica (circa 35 minuti) e ha una scheda di definizione (ripetizioni lunghe). Cosa devo fare?????????? ho fatto un body test ed è risultato che pesa uguale ma sono cambiate le composizioni di massa magra e massa grassa, cioè perde massa grassa e acquista massa magra, il problema è che la massa grassa non la perde nei fianchi e nella pancia, e ora non ne perde più perchè è ben definita, cosa devo fare? Vi assicuro che segue una dieta equilibrata, quindi è solo una questione di allenamento ma quale??? cosa mi consigliate?
    In genere fianchi e addome sono uno degli ultimi "scogli" in determinati soggetti...ma li ha sempre avuti?ha fatto delle diete drastiche?...
    puoi dirci in cosa consiste questa dieta equilibrata?
    Spesso il grasso localizzato puo' essere "vecchio" e spesso non e' l'allenamento a non avere risultati ma la dieta...comunque come lo allena questo addome?e soprattutto possiamo avere la dieta?

    Commenta


      #3
      non esiste il dimagrimento localizzato..la sua fisionomia è genetica e se tende ad avere i fianchi larghi,ce li avrà sempre..secondo me non serve fare sacrifici mostruosi,perdere grasso in quelle zone potrebbe portarla all'amenorrea...
      cmq,come ha detto flyaway,vedere l sua dieta potrebbe essere utile...anche se,se mi dici che perde massa grassa,vuol dire che è già efficiente e,come già detto prima,non esistono diete per determinate zone del corpo.
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #4
        al più presto pubblicherò questa dieta, per ora vi posso dire che chiaramente è poverissima di carboidrati, che beve minimo un litro e mezzo d'acqua al giorno, che il sale è praticamente inesistente e che fa minimo 5 pasti il giorno, comprensivi di spuntino a metà mattinata, e il pomeriggio e naturalmente è ricca di frutta e verdura. La ragazza non è mai stata in evidente sovrappeso e quindi non ha mai fatto diete drastiche, non è grasso vecchio perchè ha sempre fatto atletica (diciamo era in sovrappeso di 4 kg), l'addome è allenato in quanto segue un giorno la settimana un corso di super-addome e un giorno della settimana ha anche una scheda con solo cardio e addome.

        Commenta


          #5
          La dieta è su per giù questa, penso di non essermi scordato niente:
          colazione:
          3 gallette di riso, o due fette biscottate con marmellata o yogurt, o a volte cereali nel latte
          Spuntino verso le 11:
          un frutto o yogurt se non preso a colazione
          pranzo:
          carne o pesce e verdura. A volte bresaola o tonno al naturale condito da solo con olio extra-vergine o uova e un frutto (generalmente la mela)
          merenda prima di venire in palestra:
          2 fette biscottate con marmellata o miele o una barretta energetica della ultimate italia
          cena:
          carne generalmente bianca e verdura (generalemte insalata) e un frutto. oppure bresaola con verdure

          mi sapete dire qualcosa

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da michy79 Visualizza Messaggio
            La dieta è su per giù questa, penso di non essermi scordato niente:
            colazione:
            3 gallette di riso, o due fette biscottate con marmellata o yogurt, o a volte cereali nel latte
            Spuntino verso le 11:
            un frutto o yogurt se non preso a colazione
            pranzo:

            carne o pesce e verdura. A volte bresaola o tonno al naturale condito da solo con olio extra-vergine o uova e un frutto (generalmente la mela)
            merenda prima di venire in palestra:
            2 fette biscottate con marmellata o miele o una barretta energetica della ultimate italia
            cena:
            carne generalmente bianca e verdura (generalemte insalata) e un frutto. oppure bresaola con verdure

            mi sapete dire qualcosa

            Be' a parte la merenda pre work out e la frutta la sera...non e' poi cosi terribile come dieta,io sposterei qualcosa comunque,ma non credo sia una dieta che possa generare un "problema cosi evidente" come da te descritto...scusa la domanda ma che "tipo" di pancia ha questa ragazza? quando allena l'addome sente il lavoro che sta facendo?la parte alta e' sviluppata?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎