Annuncio

Collapse
No announcement yet.

le proteine della pasta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    le proteine della pasta

    Ciao, ho letto sull'etichetta della pasta Barilla che su 100 g di pasta ci sono 10 g di proteine. ora, volevo sapere, quando cuocio la pasta la scolo e tutto, a pasta asciutta quante proteine rimangono delle 12 ? quando si cuoce un cibo un po di proteine si perdono no ?! secondo voi sono delle buone pro quelle della pasta ?

    Ciao

    #2
    cavolo son le pro della pasta a farti crescere..

    sono pro a basso vb

    Commenta


      #3
      quindi dici che sn pro da nn prendere molto in considerazione ?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zio_mosconi Visualizza Messaggio
        quindi dici che sn pro da nn prendere molto in considerazione ?


        a meno che non sia pasta proteica

        Commenta


          #5
          proteine scarse

          Routine:
          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

          Commenta


            #6
            Di basso valore biologico si, però non è che non vadano conteggiate o che il corpo le scarti... Insomma tutto fa brodo, sia le proteine animali di alto valore biologico sia quelle di basso valore biologico di cereali e legumi. Cuocendole poi non "scappano" da nessuna parte; se poi 1 o 2 g finiscono nell'acqua insieme a un po' di amido che problema c'è?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zio_mosconi Visualizza Messaggio
              Ciao, ho letto sull'etichetta della pasta Barilla che su 100 g di pasta ci sono 10 g di proteine. ora, volevo sapere, quando cuocio la pasta la scolo e tutto, a pasta asciutta quante proteine rimangono delle 12 ? quando si cuoce un cibo un po di proteine si perdono no ?! secondo voi sono delle buone pro quelle della pasta ?

              Ciao
              No, non si perdono proteine. La frazione proteica del grano è il glutine, il quale non viene perso attraverso la cottura.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                imo sn da contare cmq...
                Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                Commenta


                  #9
                  ovvio..ma bisogna vedere l'apporto proteico come è distribuito tra pro a hvb e lvb

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
                    imo sn da contare cmq...
                    Come tutte le proteine.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                      ovvio..ma bisogna vedere l'apporto proteico come è distribuito tra pro a hvb e lvb

                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Come tutte le proteine.
                      Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                      Commenta


                        #12
                        allora, nn sn da scartare, ma neanche da prenderle come pro al top, se nn ho capito male. No perché vedevo la tabellina e 12 g mi sembrano tanti visto che mangio ogni volta circa 300 g di pasta, mi sembrava perfetto !

                        Commenta


                          #13
                          prendi quella di farro che ha x 100gr 15 proteine e 50 cho

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zio_mosconi Visualizza Messaggio
                            allora, nn sn da scartare, ma neanche da prenderle come pro al top, se nn ho capito male. No perché vedevo la tabellina e 12 g mi sembrano tanti visto che mangio ogni volta circa 300 g di pasta, mi sembrava perfetto !
                            cioè fammi capire...
                            mangi 300gr pasta a pranzo e poi 300 gr a cena?
                            Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da zio_mosconi Visualizza Messaggio
                              allora, nn sn da scartare, ma neanche da prenderle come pro al top, se nn ho capito male. No perché vedevo la tabellina e 12 g mi sembrano tanti visto che mangio ogni volta circa 300 g di pasta, mi sembrava perfetto !
                              Ok, così prendi un bel po' di proteine, ma decisamente troppi carboidrati!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎