Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Reflusso..consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Reflusso..consigli

    ho bisogno di un consiglio...

    dunque una mia zia ( 47 anni), soffre da tempo ormai di reflusso gastrico, che le lascia perennemente il sapore amarognolo il bocca...

    ora, è possibile che questo sia dovuto anche al tipo di alimentazione?( per me mangia MALISSIMO.)

    avete qualche consiglio sui cibi da eliminare?

    ah poi, qualche prodotto erboristico? è fissata contro le medicine...

    ho pensato di chiedere a voi
    http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded



    #2
    Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
    ho bisogno di un consiglio...

    dunque una mia zia ( 47 anni), soffre da tempo ormai di reflusso gastrico, che le lascia perennemente il sapore amarognolo il bocca...

    ora, è possibile che questo sia dovuto anche al tipo di alimentazione?( per me mangia MALISSIMO.)

    avete qualche consiglio sui cibi da eliminare?

    ah poi, qualche prodotto erboristico? è fissata contro le medicine...

    ho pensato di chiedere a voi
    E' in sovrappeso ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      si, è alta tipo 1,70 e pesa ..sui 68 kili se non erro...accumula tutto nella pancia, sembra abbia una ciambella in formato gigante per farti capire..
      http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


      Commenta


        #4
        a un mio conoscente col reflusso avevano detto di evitare tutti quegli alimenti che creano acidità; cacao-caffè-the-bibite gasate- pomodoro- spinaci-agrumi
        Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

        Commenta


          #5
          pure gli spinaci... questa mi mancava...
          http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
            pure gli spinaci... questa mi mancava...
            spinaci-tarassaco-bieta....non conosco bene i meccanismi ma pare che acidifichino oltre ad infiammare i tessuti.
            Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."

            Commenta


              #7
              Il reflusso gastrico può essere causato o peggiorato da un'alimentazione scorretta. Ne ho sofferto per un bel periodo anch'io, e so per esperienza che è una cosa molto fastidiosa.

              A livello alimentare se posso darti qualche consiglio, sono da evitare alcolici, thè, caffè e bibite gassate. A livello alimentare sono da evitare i cibi grassi o acidi, quindi ad esempio limitare gli agrumi, spezie (curry, cannella e simili) sughi troppo grassi, limitare le carni più grasse, i formaggi e gli affettati stagionati, le cipolle e l'aglio, i fritti...e via su queste basi.

              Poi il resto sono le indicazioni care anche a noi BB, cioè dividere i cibi in pasti piccoli, mangiare lentamente, non mangiare tanto a cena, e non andare a letto prima di aver pienamente digerito.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                #8
                ottimo, secondo me comunque sia mltissimo è peggiorate da come mangia, grassi in quantità diaboliche, moltissimi dolci... cioè m' avete capito, un danno..

                magari provo a darle qualche consiglio nel mio piccolo..o quanto meno le sostituzioni che può fare
                http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                Commenta


                  #9
                  Se il reflusso è cronico con la dieta ed erboristeria si fa ben poco...bisogna per forza usare inibitori di pompa.Penso abbia fatto una gastroscopia,il medico è necessario.Parlo cosi perchè ho scoperto da qualche settimana di averlo anche io in stadio avanzato.
                  Con i cibi tuttavia qualcosa si può fare,evitando cibi estremamente grassi,che contengono caffeina e simili,cibi acidi,bibite gassate,cibi fritti.
                  Una cosa che sto notando,purtroppo, è che meno bevo e meno ne soffro.
                  Per maggiori info www.reflusso.net
                  Lasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.

                  Commenta


                    #10
                    grazie ragazzi... guardo un po sto sito
                    http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎