Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa + corsa (non è la solita domanda..)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve ragazzi,
    volevo avere un'informazione ::

    se oltre alla palestra che uso per tirar su qualche muscoletto,abbinassi un po di corsa a piedi per smaltire i grassi sarebbe male?
    Vorrei dire,la massa che avrei andrebbe persa facendo corsa,oppure andrebbe perso solo il grasso?
    Se andassero bene quando sarebbe meglio farli?
    Nello stesso giorno di palestra oppure nei giorni di riposo?

    Commenta


      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      per calcolare le pedalate basta contare quante pedalate effettui per 15 secondi, quindi moltiplichi per 4 e trovi la freq al minuto.
      in pianura è facile mantenere una media elevata o comunque compresa tra le 90 e le 100.
      io nelle uscite in pianura indipendentemente dalla distanza (da 50 a 120km) tenevo i 110 rpm e nelle prove a crono stavo sopra i 115, posso bullarmi?
      Originariamente Scritto da Greg Lemond
      It never gets easier - you just go faster.

      Originariamente Scritto da Vince Lombardi
      Winning isn’t everything – it’s the only thing.

      Commenta


        Originariamente Scritto da pistoiese1980 Visualizza Messaggio
        Salve ragazzi,
        volevo avere un'informazione ::

        se oltre alla palestra che uso per tirar su qualche muscoletto,abbinassi un po di corsa a piedi per smaltire i grassi sarebbe male?
        Vorrei dire,la massa che avrei andrebbe persa facendo corsa,oppure andrebbe perso solo il grasso?
        Se andassero bene quando sarebbe meglio farli?
        Nello stesso giorno di palestra oppure nei giorni di riposo?

        a diverse fasce di sforzo (identificabili come % della frequenza cardiaca massima) corrispondono diversi substrati energetici consumati
        in fascia lipolitica (sforzo lieve, circa 120bpm per un adulto) il catabolismo muscolare è minimo
        prendi cmq anticatabolici e integra riccamente con proteine whey e bcaa

        anyway dal lessico mi sembri niubbo, quindi mangia e spingi che sti problemi te li porrai più avanti
        Originariamente Scritto da Greg Lemond
        It never gets easier - you just go faster.

        Originariamente Scritto da Vince Lombardi
        Winning isn’t everything – it’s the only thing.

        Commenta


          Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
          a diverse fasce di sforzo (identificabili come % della frequenza cardiaca massima) corrispondono diversi substrati energetici consumati
          in fascia lipolitica (sforzo lieve, circa 120bpm per un adulto) il catabolismo muscolare è minimo
          prendi cmq anticatabolici e integra riccamente con proteine whey e bcaa

          anyway dal lessico mi sembri niubbo, quindi mangia e spingi che sti problemi te li porrai più avanti
          cioè? non è che abbia capito molto...

          potrei farlo?
          se si,quando?

          Commenta


            Originariamente Scritto da pistoiese1980 Visualizza Messaggio
            cioè? non è che abbia capito molto...
            potrei farlo?
            se si,quando?
            Sì che puoi farlo. Io lo sto facendo. 4 volte in palestra, 3 di aerobica e continuo ad aumentare di peso e di massa muscolare e non mi sono mai visto così bene (è il primo anno che mi alleno, però a non fare aerobica avevo accumulato un po' di grasso localizzato antiestetico che ora invece sembra meglio distribuito).. non pensare però di tirarti. Per quello devi necessariamente mangiare meno.

            Commenta


              10/07/08 - Corsa

              47 minuti di corsa continua su asfalto. I primi 35 minuti ad un'andatura di circa 10km/h, gli ultimi 12 incrementando leggermente (diciamo 12 circa). Nessun problema. Andiamo avanti così, mi piace questa cosa degli allenamenti diversi..

              Commenta


                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                47 minuti di corsa continua su asfalto. I primi 35 minuti ad un'andatura di circa 10km/h, gli ultimi 12 incrementando leggermente (diciamo 12 circa). Nessun problema. Andiamo avanti così, mi piace questa cosa degli allenamenti diversi..
                Bravo Debe! Non esagerare col minutaggio, ora che riesci a correre senza problemi cerca di aumentare l'intensità. Resta sui 40'. Fai una volta il ritmo uniforme, l'altra il fondo in progressione e la terza il 30"-30". Fai due cicli e dovresti aver finito l'estate

                a.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da pistoiese1980 Visualizza Messaggio
                  cioè? non è che abbia capito molto...

                  potrei farlo?
                  se si,quando?
                  Leggi le prime pagine di questa discussione. Dovrebbero esserti utili


                  a.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da aska Visualizza Messaggio
                    Bravo Debe! Non esagerare col minutaggio, ora che riesci a correre senza problemi cerca di aumentare l'intensità. Resta sui 40'. Fai una volta il ritmo uniforme, l'altra il fondo in progressione e la terza il 30"-30". Fai due cicli e dovresti aver finito l'estate

                    a.
                    Mmm, la vedo un po' dura.. quando vado a correre ho sempre le gambe distrutte dall'allenamento in palestra, gli scatti mi distruggerebbero. Posso fare il fondo in progressione, quello sì, altrimenti dovrei cambiare giorno e qui torna tutto con il goniometro per incastrare tutti 'sti allenamenti. Dai vedremo.. grazie, ciao!

                    Commenta


                      Commenta


                        Salve a tutti rispolvero questo topic dopo aver letto quasi tutte le pagine ho deciso di fare in questo modo:
                        IN MASSA

                        LUN:PESI E 20'CORSA ad alta intensita senza monitoraggio battiti
                        MAR:RIPOSO
                        MER:corso di addominali e 20' ad alta intensita senza monitoraggio battiti
                        GIO: PESI 20' CORSA ad alta intensita senza monitoraggio battiti
                        VEN: RIPOSO
                        SAB:PESI E 20'CORSA ad alta intensita senza monitoraggio battiti
                        DOM :RIPOSO

                        penso sia il miglior compromesso per mantenere fiato , costruire più massa possibile e non ingrassare troppo.............
                        a voi i responsi

                        Commenta


                          Thread di tre anni fa... Chiudo.
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎