Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa + corsa (non è la solita domanda..)

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Dipende dai punti di vista... proprio perché le scorte di glicogeno sono esaurite attacchi prima i grassi, ma attacchi anche prima i muscoli.. e poi, dopo una sessione di pesi fatta come si deve, si può solo correre molto lentamente. Invece nei giorni di non palestra, puoi cercare di andare come un forsennato.. che fa più buono
    Secondo me si dovrebbero fare prima i pesi dopo si dovrebbero assumere dei bcaa e poi fare aerobica e subito dopo il beverone carbo veloci+whey.

    Commenta


      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Dipende dai punti di vista... proprio perché le scorte di glicogeno sono esaurite attacchi prima i grassi, ma attacchi anche prima i muscoli.. e poi, dopo una sessione di pesi fatta come si deve, si può solo correre molto lentamente. Invece nei giorni di non palestra, puoi cercare di andare come un forsennato.. che fa più buono
      giusto

      bisognerebbe però vedere quanta e quale deplezione di glicogeno c'è effettivamente dopo una sessione di pesi...nel 3d del cardio ne discussi con eagle, che è un momentino + skilled di me (medico), senza venirne realmente ad un capo.

      quello che posso capire è che se cardio post-wo dev'essere...che almeno sia ragionato.
      inutile (e controproducente?) piantare 20' di cardio dopo 60' di pesi...così, perchè si dice che "vada bene"
      meglio cercare varie combiazioni per arrivare a trovare quella ideale per se stessi....ammesso che esista.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Dipende dai punti di vista... proprio perché le scorte di glicogeno sono esaurite attacchi prima i grassi, ma attacchi anche prima i muscoli.. e poi, dopo una sessione di pesi fatta come si deve, si può solo correre molto lentamente. Invece nei giorni di non palestra, puoi cercare di andare come un forsennato.. che fa più buono
        io non sono preparato come voi cmqe ho provato entrambe le soluzioni e devo dire che pur facendo corsa lenta mi trovo meglio a farla quando non faccio pesi

        Commenta


          Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
          io non sono preparato come voi cmqe ho provato entrambe le soluzioni e devo dire che pur facendo corsa lenta mi trovo meglio a farla quando non faccio pesi
          Quindi la mattina a stomaco vuoto?

          Commenta


            molti bber inseriscono la sessione "aerobica" mattutina a stomaco vuoto per abbattere quanto possibile la componente lipidica.
            Ho visto alcuni atleti inserire in tabella la fase aerobica la sera tardi.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              molti bber inseriscono la sessione "aerobica" mattutina a stomaco vuoto per abbattere quanto possibile la componente lipidica.
              Ho visto alcuni atleti inserire in tabella la fase aerobica la sera tardi.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                molti bber inseriscono la sessione "aerobica" mattutina a stomaco vuoto per abbattere quanto possibile la componente lipidica.
                Ho visto alcuni atleti inserire in tabella la fase aerobica la sera tardi.
                La seduta aerobica mattutina è meglio farla prendendo dei bcaa o degli albumi prima di tale attività per risparmiare la massa magra ovviamente si deve stare sempre in soglia aerobica poi non so se in soglia anaerobica(cardio) le proteine muscolari s'intaccano lo stesso anche con questi accorgimenti.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                  molti bber inseriscono la sessione "aerobica" mattutina a stomaco vuoto per abbattere quanto possibile la componente lipidica.
                  Ho visto alcuni atleti inserire in tabella la fase aerobica la sera tardi.
                  menez, ma secondo la tua esperienza, un wo con i pesi medio, diciamo, da 40/60' produce una deplezione significativa di glicogeno, tale da giustificare il cardio post-wo in ottica lipolitica?

                  o si rischia solo l'ingresso in una fase catabolica senza avere l' impatto voluto sul fat-burning?
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da TAEKWONDO Visualizza Messaggio
                    Quindi la mattina a stomaco vuoto?
                    se non dovessi iniziare alle 7 al lavoro sarebbe l'ideale

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      menez, ma secondo la tua esperienza, un wo con i pesi medio, diciamo, da 40/60' produce una deplezione significativa di glicogeno, tale da giustificare il cardio post-wo in ottica lipolitica?

                      o si rischia solo l'ingresso in una fase catabolica senza avere l' impatto voluto sul fat-burning?
                      un wo con pesi dalla durata di 40-60 minuti per un atleta di esperienza significa un'intensità medio-bassa, a cui non può che corrispondere una deplezione bassa di glicogeno, tale da consentirgli il cardio postwo,
                      però a queste condizioni:
                      1) sia un atleta veramente allenato
                      2) possibilmente non in low-carbo.

                      se lo stesso atleta aumentasse l'intensità dell'allenamento, allora la concentrazione del glicogeno diminuirebbe drasticamente.
                      un atleta in low carbo e in carenza di glicogeno per effetto del wo di pesi necessita di energia per la fase aerobica e questa viene attinta anche dalle proteine, in estrema sintesi si scindono le proteine, determinando alla lunga la "cannibalizzazione" muscolare (solo in rarissimi casi, ma è per rendere l'idea).
                      alla luce di questo quindi se dovessi affrontare una sessione cardiopostwo, cercherei di inserire l0integrazione carbo tra le due sedute:
                      allenamento medio con pesi- break con integrazione carbo-allenamento aerobico.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        un wo con pesi dalla durata di 40-60 minuti per un atleta di esperienza significa un'intensità medio-bassa, a cui non può che corrispondere una deplezione bassa di glicogeno, tale da consentirgli il cardio postwo,
                        però a queste condizioni:
                        1) sia un atleta veramente allenato
                        2) possibilmente non in low-carbo.

                        se lo stesso atleta aumentasse l'intensità dell'allenamento, allora la concentrazione del glicogeno diminuirebbe drasticamente.
                        un atleta in low carbo e in carenza di glicogeno per effetto del wo di pesi necessita di energia per la fase aerobica e questa viene attinta anche dalle proteine, in estrema sintesi si scindono le proteine, determinando alla lunga la "cannibalizzazione" muscolare (solo in rarissimi casi, ma è per rendere l'idea).
                        alla luce di questo quindi se dovessi affrontare una sessione cardiopostwo, cercherei di inserire l0integrazione carbo tra le due sedute:
                        allenamento medio con pesi- break con integrazione carbo-allenamento aerobico.
                        Ma io Menez infatti sto allenandomi sulla corsa nei giorni in cui non faccio pesistica. I miei allenamenti non sono proprio quelli "in fascia".. per ora 2-3 allementi su 4 li ho dovuti interrompere e riprendere per poterli portare in fondo perché stavo schiattando di brutto. Se dovessi correre in fascia a 9km/h allora correrei anche per 2h di seguito, ma a me non interessa correre in quel modo. Io volevo uno sballo al metabolismo e sembra proprio che io lo stia ottenendo perché con tutto quello che mangio, da 10gg non ho preso nemmeno 1gr.. infatti ora aumento ancora l'introito calorico e tra una settimana mi ripeso. Ma minchia.... magio assaje!!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                          Ma io Menez infatti sto allenandomi sulla corsa nei giorni in cui non faccio pesistica. I miei allenamenti non sono proprio quelli "in fascia".. per ora 2-3 allementi su 4 li ho dovuti interrompere e riprendere per poterli portare in fondo perché stavo schiattando di brutto. Se dovessi correre in fascia a 9km/h allora correrei anche per 2h di seguito, ma a me non interessa correre in quel modo. Io volevo uno sballo al metabolismo e sembra proprio che io lo stia ottenendo perché con tutto quello che mangio, da 10gg non ho preso nemmeno 1gr.. infatti ora aumento ancora l'introito calorico e tra una settimana mi ripeso. Ma minchia.... magio assaje!!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                            un wo con pesi dalla durata di 40-60 minuti per un atleta di esperienza significa un'intensità medio-bassa, a cui non può che corrispondere una deplezione bassa di glicogeno, tale da consentirgli il cardio postwo,
                            però a queste condizioni:
                            1) sia un atleta veramente allenato
                            2) possibilmente non in low-carbo.

                            se lo stesso atleta aumentasse l'intensità dell'allenamento, allora la concentrazione del glicogeno diminuirebbe drasticamente.
                            un atleta in low carbo e in carenza di glicogeno per effetto del wo di pesi necessita di energia per la fase aerobica e questa viene attinta anche dalle proteine, in estrema sintesi si scindono le proteine, determinando alla lunga la "cannibalizzazione" muscolare (solo in rarissimi casi, ma è per rendere l'idea).
                            alla luce di questo quindi se dovessi affrontare una sessione cardiopostwo, cercherei di inserire l0integrazione carbo tra le due sedute:
                            allenamento medio con pesi- break con integrazione carbo-allenamento aerobico.
                            Certo Menez, giuste considerazioni, ma non solo: un atleta in assoluta deplezione di glicogeno, tipo low carb+wo+allenamento aerobico, non attinge nemmeno ai grassi... semplicemente perchè per bruciare grassi serve anche una quota di zuccheri. E se ci pensate è ovvio, se si potesse usare il substrato adiposo al 100% per produrre energia non avremmo crisi di fame, i maratoneti e i ciclisti si terrebbero semplicemente sotto a una certa intensità e potrebbero andare avanti all'infinito(qualunque atleta per quanto magro dispone di riserve incredibili) E invece no, l'atleta accelera - magari per seguire il ritmo imposto da un avversario - si ritrova " a secco" di carboidrati e che fa? Mica rallenta, così può ricominciare ad "andare a grassi", no no, quelloi si ferma stop, morta lì, ritirato. Vi auguro di non provarlo maiEd è quello che rischia un atleta di potenza, come un culturista, in dieta low carb, che decida di fare attività alla soglia aerobica, o come dite voi "in fascia".
                            E poi, sta storia che si deve correre "in fascia" è una balla( scusate il francese) La fascia è solo la velocità alla quale si consumano PROPORZIONALMENTE - e anzi nemmeno ma semplifichiamo - EDIT SUSATE più grassi, non in assoluto. E' come se io dicessi che si deve fare wo coi pesi in fascia, così si brucia + grasso.
                            Poi, Taeke, sta cosa del cardio è ambigua: ad esempio la stessa frequenza corrisponde a un lavoro se corri, a tutto un altro se vai in bici. Magari a 140 batti minuto, quando corri trai la tua energia per il 50% dai grassi, mentre se fai lo stesso lavoro in bici usi per il 90% carboidrati. Quindi occhio al cardio ha un valore relativo. Se poi abbiamo costruito le nostre tabelline partendo dalla formuletta FC Max=220-l'età allora possiamo davvero andare fuori strada.

                            Taeke, i ragazzi ti hanno illuminato. Domani ti scrivo un programmino ... ma prima dovrai farmi un po di test


                            a.
                            Last edited by aska; 17-06-2008, 20:45:34.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da aska Visualizza Messaggio
                              Certo Menez, giuste considerazioni, ma non solo: un atleta in assoluta deplezione di glicogeno, tipo low carb+wo+allenamento aerobico, non attinge nemmeno ai grassi... semplicemente perchè per bruciare grassi serve anche una quota di zuccheri. E se ci pensate è ovvio, se si potesse usare il substrato adiposo al 100% per produrre energia non avremmo crisi di fame, i maratoneti e i ciclisti si terrebbero semplicemente sotto a una certa intensità e potrebbero andare avanti all'infinito(qualunque atleta per quanto magro dispone di riserve incredibili) E invece no, l'atleta accelera - magari per seguire il ritmo imposto da un avversario - si ritrova " a secco" di carboidrati e che fa? Mica rallenta, così può ricominciare ad "andare a grassi", no no, quelloi si ferma stop, morta lì, ritirato. Vi auguro di non provarlo maiEd è quello che rischia un atleta di potenza, come un culturista, in dieta low carb, che decida di fare attività alla soglia aerobica, o come dite voi "in fascia".
                              E poi, sta storia che si deve correre "in fascia" è una balla( scusate il francese) La fascia è solo la velocità alla quale si consumano PROPORZIONALMENTE - e anzi nemmeno ma semplifichiamo - più carboidrati, non in assoluto. E' come se io dicessi che si deve fare wo coi pesi in fascia, così si brucia + grasso.
                              Poi, Teake, sta cosa del cardio è ambigua: ad esempio la stessa frequenza corrisponde a un lavoro se corri, a tutto un altro se vai in bici. Magari a 140 batti minuto, quando corri trai la tua energia per il 50% dai grassi, mentre se fai lo stesso lavoro in bici usi per il 90% carboidrati. Quindi occhio al cardio ha un valore relativo. Se poi abbiamo costruito le nostre tabelline partendo dalla formuletta FC Max=220-l'età allora possiamo davvero andare fuori strada.

                              Teake, i ragazzi ti hanno illuminato. Domani ti scrivo un programmino ... ma prima dovrai farmi un po di test


                              a.
                              Quindi alla fine per consumare più grassi è meglio il lavoro aerobico che quello anaerobico, giusto?

                              Commenta


                                penso che leggerò questo 3d quotidianamente...mi state aiutando molto con le vostre conoscenze...grazie a tutti!!!appena riuscirò vi farò una domanda un po' specifica per il mio caso...sperando di non disturbare in questo 3d di debe

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎